Helicoil...per la filettatura...non li conoscevo, grazie Andrea! Si riesce ad arrivare a 36? Con le guide valvole disassate forse? Io qui ora ho 32-29.Andrea500 ha scritto:Testa recuperabilissima...metti tutti elicoil e valvole 36/30, la cricca sparirà e le prestazioni ringrazieranno!
Se non vedo male le cricche sono due, una tra le due valvole e una tra la valvola di aspirazione e il foro candela, non sono neppure tanto lontane tra loro; a mio avviso una risposta definitiva sulla recuperabiltá della testata si avrá solo dopo lo smontaggio delle sedi.500FMARCO ha scritto:Helicoil...per la filettatura...non li conoscevo, grazie Andrea! Si riesce ad arrivare a 36? Con le guide valvole disassate forse? Io qui ora ho 32-29.Andrea500 ha scritto:Testa recuperabilissima...metti tutti elicoil e valvole 36/30, la cricca sparirà e le prestazioni ringrazieranno!
Te lo sconsiglio, al max si smontano le sedi, si cianfrina e si risalda x poi rialesare le sedi nella testa x inserire le sedi valvola, ma questo tipo di lavorazione si fa su parti molto rare o costose, la spesa supera il valore della testa.500FMARCO ha scritto:
A proposito della testata, ho visto fare lavorazioni tipo bucare dove c'è la cricca, filettare il buco ed avvitare una vite, poi togliere la testa, potrebbe funzionare? Sapete di questa riparazione?
Hai ragione, anche io ci ho pensato qualche mese prima di fare l'aquisto, leggendo il forum ti viene l'acquolina in bocca, ma questo è il mio primo motore a cui metto le mani, non mi sono spinto piu di tanto anche perche sono largamente ignorante e vorrei vedere i primi risultati che gia divento impaziente... ma sto imparando in fretta peròAndrea500 ha scritto:Quella camme la misi pure io sul mio primo 540, aveva tanta coppia, se non pretendi molti giri...avrei comunque optato per una 35/75 o simili...per la cricca, come giustamente ha detto Maurizio, quando fai togliere le sedi scavi un po col dremel e fai riempire di saldatura...ovviamente parliamo di quella che sembra esserci fra sede e candela, l'altra con le sedi larghe scompare di suo