Salve ho preso questo carburatore.....
È un solex c32 monocorpo, qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Non riesco a trovare niente su internet....
L ho montato sul mio 595cc e devo dire che va molto bene.
Ora dovrei montarlo su un 650 rimesso a nuovo con testata lavorata con valvole maggiorate e condotti allargati.....andrà bene?
Grazie
Info su carburatore
- Hankook.Cicco
- Sostenitore
- Nome: francesco
Info su carburatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Hankook.Cicco
- Sostenitore
Re: Info su carburatore
Anche perché nn riesco a trovare un filtro aspirazione....
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sembra un solex della Simca 1000, li ho montati con qualche modifica sia sulla leva starter che su aspirazione. Se monti il tromboni no del 900T lo colleghi al filtro originale ma devi adattare la trombetta in alluminio. Ottimo carburatoreHankook.Cicco ha scritto:Salve ho preso questo carburatore.....
È un solex c32 monocorpo, qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Non riesco a trovare niente su internet....
L ho montato sul mio 595cc e devo dire che va molto bene.
Ora dovrei montarlo su un 650 rimesso a nuovo con testata lavorata con valvole maggiorate e condotti allargati.....andrà bene?
Grazie

- Hankook.Cicco
- Sostenitore
Grazie per il tuo intervento....
A primo impatto mi sembra anche a me un ottimo carburatore....almeno per il mio motore poco elaborato.
Il fatto è che nn riesco a trovarne uno uguale sul web per vedere che filtro posso montare...mi sa che mi devo inventare qualcosa....
Devo modificare anche il filo dell'aria e sistemare la leva su unibal che ho fatto perché accelerando tutto col pedale la farfalla rimane quasi 1 cm chiusa....
Ho creato un post anche per capire realmente se è un buon carburatore....
A primo impatto mi sembra anche a me un ottimo carburatore....almeno per il mio motore poco elaborato.
Il fatto è che nn riesco a trovarne uno uguale sul web per vedere che filtro posso montare...mi sa che mi devo inventare qualcosa....
Devo modificare anche il filo dell'aria e sistemare la leva su unibal che ho fatto perché accelerando tutto col pedale la farfalla rimane quasi 1 cm chiusa....
Ho creato un post anche per capire realmente se è un buon carburatore....
- Duecanne
- Sostenitore
Hankook.Cicco,
Si devi fare delle modifiche ma è un buon carburatore a parer mio
Si devi fare delle modifiche ma è un buon carburatore a parer mio
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, se è un 32 DI-2 è il carburatore Solex della 127 / 900 (le prime) dopo fu ridotto a 30
Infatti il montaggio avviene nel modo trasversale, perchè la flangia del carburatore è diversa sulle 127 / 112,
Non era un carburatore comune, se ne trovavano pochi....aveva il difetto che il minimo tendeva a rimanere alto, almeno su quei motori si preferiva il Weber
Quello della Simca 1000 era diverso... solo per una precisa informazione.
MNsud
Infatti il montaggio avviene nel modo trasversale, perchè la flangia del carburatore è diversa sulle 127 / 112,
Non era un carburatore comune, se ne trovavano pochi....aveva il difetto che il minimo tendeva a rimanere alto, almeno su quei motori si preferiva il Weber
Quello della Simca 1000 era diverso... solo per una precisa informazione.
MNsud
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Duecanne
- Sostenitore
Ho scritto "sembra" sui modelli 72/77 è molto simile.