dopo l'originale.. la hem tamarra...
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Bellissima
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
sono andato un po' avanti con i lavori, ho somontato il cruscotto in vtr, un po troppo ingombrante, ho montato un conta km dell 850 con fondoscala 140, purtroppo non ho trovato quello dello special fondo scala 160, tre strumentine nella plancia porta radio,ed un recupero vapori olio di derivazione maggiolino, e per i gelidi climi piemontesi un tetto rigido, con incassato un tettino renault 5..idea copiata qui nel forum...
- Allegati
-
- WP_20150923_001.jpg (99.15 KiB) Visto 4410 volte
-
- stacca batteria
- WP_20151024_11_38_54_Pro.jpg (103.72 KiB) Visto 4410 volte
-
- WP_20151024_11_38_47_Pro.jpg (79.16 KiB) Visto 4410 volte
-
- WP_20151108_09_58_45_Pro.jpg (66.54 KiB) Visto 4410 volte
-
- WP_20151024_11_39_12_Pro.jpg (131.07 KiB) Visto 4410 volte
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri...
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
be'..ormai è vermiciata dal 1995, quindi qualche segno del tempo lo ha... diciamo che non è da vetrina, ma io non sono il tipo che non la usa se fa brutto, o se si devono fare viaggi lontani e stracarichi... quello lo faccio con la D...Manu ha scritto:Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri...
per quanto riguarda il numero di giri, penso che sia una cosa piu che altro mentale mia... alla fine gia a 5000 giri la cinquecento grida parecchio...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Diciamo i 5000 giri era per un motore originale già il limite ma per un elaborato sei in piena coppia, i 7200 giri limite detto dal tuo meccanico dipende da che tipo di asse a camme hai in primis e poi da tutto il resto del motore, descrivi questi particolari tipo fasatura camme dimensioni valvole , e r.c. e in grandi linee gli esperti ti diranno se è plausibile quel regime di giri
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
i dati tecnici precisi non lo so, i pistoni sona da 79,9, volano alleggerito, la testa del panda , lucidata, l' albero a camme è un giannini dell epoca fondo di magazzino, dovedde essere un 34 74 74 34
il motore ha una buona coppia in basso, poi piano piano si assesta sui 4500.. e poi sembra che dia una spinta dai 5000...
il motore ha una buona coppia in basso, poi piano piano si assesta sui 4500.. e poi sembra che dia una spinta dai 5000...
- Allegati
-
- qesti sono i pistoni
- 536135_3725497700994_20866200_n.jpg (32.68 KiB) Visto 4387 volte
-
- questo il volano
- InstagramCapture_ebc5824c-1b5b-4c27-bd83-097e4dc76c66.jpg (72.28 KiB) Visto 4387 volte
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Affonda il piede e vedi dove arriva....Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
eddai.. che sono in rodaggio.. hahaaTanokart ha scritto:Affonda il piede e vedi dove arriva....Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Poi me lo farai sentire sto motorazzo.....cmq con quel volano tutto forato....non sò il peso...ma è normale che a 5000 già urli....Ponto1982 ha scritto:eddai.. che sono in rodaggio.. hahaaTanokart ha scritto:Affonda il piede e vedi dove arriva....Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
Bisognava pesarlo....Ponto1982 ha scritto:Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...
si si.. da qualche parte ho tutto segnato.... ma non mi ricordo dove... hahahah
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970