dopo l'originale.. la hem tamarra...

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Mig Racing »

Bellissima :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

sono andato un po' avanti con i lavori, ho somontato il cruscotto in vtr, un po troppo ingombrante, ho montato un conta km dell 850 con fondoscala 140, purtroppo non ho trovato quello dello special fondo scala 160, tre strumentine nella plancia porta radio,ed un recupero vapori olio di derivazione maggiolino, e per i gelidi climi piemontesi un tetto rigido, con incassato un tettino renault 5..idea copiata qui nel forum...
Allegati
WP_20150923_001.jpg
WP_20150923_001.jpg (99.15 KiB) Visto 4424 volte
stacca batteria
stacca batteria
WP_20151024_11_38_54_Pro.jpg (103.72 KiB) Visto 4424 volte
WP_20151024_11_38_47_Pro.jpg
WP_20151024_11_38_47_Pro.jpg (79.16 KiB) Visto 4424 volte
WP_20151108_09_58_45_Pro.jpg
WP_20151108_09_58_45_Pro.jpg (66.54 KiB) Visto 4424 volte
WP_20151024_11_39_12_Pro.jpg
WP_20151024_11_39_12_Pro.jpg (131.07 KiB) Visto 4424 volte
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Manu »

Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri... :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

Manu ha scritto:Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri... :?
be'..ormai è vermiciata dal 1995, quindi qualche segno del tempo lo ha... diciamo che non è da vetrina, ma io non sono il tipo che non la usa se fa brutto, o se si devono fare viaggi lontani e stracarichi... quello lo faccio con la D...

per quanto riguarda il numero di giri, penso che sia una cosa piu che altro mentale mia... alla fine gia a 5000 giri la cinquecento grida parecchio...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Drago »

Diciamo i 5000 giri era per un motore originale già il limite ma per un elaborato sei in piena coppia, i 7200 giri limite detto dal tuo meccanico dipende da che tipo di asse a camme hai in primis e poi da tutto il resto del motore, descrivi questi particolari tipo fasatura camme dimensioni valvole , e r.c. e in grandi linee gli esperti ti diranno se è plausibile quel regime di giri :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

i dati tecnici precisi non lo so, i pistoni sona da 79,9, volano alleggerito, la testa del panda , lucidata, l' albero a camme è un giannini dell epoca fondo di magazzino, dovedde essere un 34 74 74 34

il motore ha una buona coppia in basso, poi piano piano si assesta sui 4500.. e poi sembra che dia una spinta dai 5000...
Allegati
qesti sono i pistoni
qesti sono i pistoni
536135_3725497700994_20866200_n.jpg (32.68 KiB) Visto 4401 volte
questo il volano
questo il volano
InstagramCapture_ebc5824c-1b5b-4c27-bd83-097e4dc76c66.jpg (72.28 KiB) Visto 4401 volte
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Tanokart »

Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

Tanokart ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)
eddai.. che sono in rodaggio.. hahaa
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Tanokart »

Ponto1982 ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)
eddai.. che sono in rodaggio.. hahaa
Poi me lo farai sentire sto motorazzo.....cmq con quel volano tutto forato....non sò il peso...ma è normale che a 5000 già urli....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Tanokart »

Ponto1982 ha scritto:Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni
Bisognava pesarlo....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Messaggio da Ponto1982 »

si si.. da qualche parte ho tutto segnato.... ma non mi ricordo dove... hahahah
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Rispondi

Torna a “Personalizzate”