Premesso che il mio motore sarà basamento R, cilindri e pistoni 126 (650) originali, testa panda 30 camme 40/80 colombo e barriani, dell'orto 40 , bilanciato a torino dai consigliati bilanciatori di Zio JO, volano alleggerito; e che il tutto mi servirà su strada..........quanto devo far abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione ?
che getti si usano per una buona carburazione?
grazie, baci
testa panda 30 su 650
-
- Sostenitore
- Nome: ale
testa panda 30 su 650
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
-
- Sostenitore
devi innanzitutto misurare il rapporto di compressione attuale:
metti il motore in PMS e dal foro della candela versi dell'olio fino a raggiungere il primo filetto;a quel punto calcoli il rapporto e rispolverando le formule di geometria calcoli quanti decimi devi asportare
Per farla breve io ho il tuo stesso motore(testa panda e 650) e ho asportato 6 decimi cercando di ottenere un rapporto compreso tra 9,5 e 10:1
se vuoi maggiori spiegazioni sul calcolo fammi sapere
metti il motore in PMS e dal foro della candela versi dell'olio fino a raggiungere il primo filetto;a quel punto calcoli il rapporto e rispolverando le formule di geometria calcoli quanti decimi devi asportare
Per farla breve io ho il tuo stesso motore(testa panda e 650) e ho asportato 6 decimi cercando di ottenere un rapporto compreso tra 9,5 e 10:1
se vuoi maggiori spiegazioni sul calcolo fammi sapere
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
ciao simo, ho già un doppiocorpo 40 ma è ancora tutto in fase di assemblaggio, ho mantenuto le valvole originali cambiando solo gli angoli della sede dove la valvola andrà in battuta (operazione ancora da effettuare) e assottigliato le guide valvola per renderle il più fluidodinamiche possibile senza però accorciarle....acc.........sul vecchio forum il mitico ZIOJO aveva iniziato la guida all'elaborazione e chissà quando si potrà riparlarne.con l'avanzamento lavori ti dirò le cose nuove.
baci
baci
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
-
- Sostenitore