Molle sedili! Le ho diverse
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Molle sedili! Le ho diverse
------Io pensavo che tu avessi inutilizzabili le tre strisce originali. Scusa se sono buone lascia quelle. Comunque la plastica di cui ti ho parlato, sarebbe di spessore di circa 1 mm in PVC (resistente nel tempo, mentre la comune plastica non dura) e abbastanza gommosa e trasparente (la trovi in metratura nei negozi di gomma e plastica) e serve per creare un cuscinetto protettivo fra l'imbottitura e le tre strisce (originali o le tre camere d'aria che hai messo tu). Essendo di un certo spessore, non fa rumore se montata ben tesa e fissata al posteriore. Questo è il tipo che ho messo anche sulla seduta nella mia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Nei sedili non avevo le cinghie sullo schienale ma solo l' imbottitura che vedi in foto.
Volevo mettere le cinghie come rinforzo.
Cosa ne pensi di 2-3 giri di domopak pellicola trasparente,sopra le cinghie e poi imbottitura originale in spugna e fodere nuove?
Volevo mettere le cinghie come rinforzo.
Cosa ne pensi di 2-3 giri di domopak pellicola trasparente,sopra le cinghie e poi imbottitura originale in spugna e fodere nuove?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------L'umidità che potrebbe formarsi fra domopak e imbottitura (specie in estate) ed il movimento della tua schiena con i sobbalzi della strada, ritengo non sia adatto ed una sua conservazione nel tempo sia come materiale che come posizionamento. Io opterei per la plastica o PVC più consistente da me indicato; ma io però sono per fare lavori duraturi e definitivi ed aborro i rattoppi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Riky66
- Sostenitore
Grazie dell'aiuto.
Ciao
Ciao
- Riky66
- Sostenitore
Qualcuno che ha rifatto i sedili posteriori L, mi sa dire se il telaietto + molle della seduta vanno verniciati e di che colore?
A me sembrano grezzi,sto spazzolando un po' di ruggine anche dalle molle (solo superficiale),e sono indeciso se pulire e basta o dare colore.
Tra l'altro ho paura che con il movimento delle molle,si scrosti una piccola quantità e continui a lasciare "briciole" di colore sotto la panca.
Grazie in anticipo dell'aiuto
A me sembrano grezzi,sto spazzolando un po' di ruggine anche dalle molle (solo superficiale),e sono indeciso se pulire e basta o dare colore.
Tra l'altro ho paura che con il movimento delle molle,si scrosti una piccola quantità e continui a lasciare "briciole" di colore sotto la panca.
Grazie in anticipo dell'aiuto
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
---tutte le parti in ferro dei sedili anteriori e posteriori nella mia L del 70, sono verniciate con nero semilucido o semiopaco. In quanto a lasciare poi piccole tracce di vernice scalfita o abrasa nei punti di lavoro delle molle, io penso sia un fatto fisicamente inevitabile, e basta però sollevare il sedile dopo un pò di uso, e aspirare ciò che si è depositato sulla parte di appoggio. Ma ritengo che sia veramente poco. E dopo la prima aspirata, non si riformerà più dato, che la vernice sarà già stata abrasa in ogni punto di contatto, e se non stai a riverniìciare tutto nuovamente ogni 10 giorni, certamente non ne verrà tolta più.
- Riky66
- Sostenitore
Grazie mille...allora daro' una leggera mano di fondo e poi nero opaco.