il restauro della mia f del 68
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti...
riprendono i lavori al motore, sono arrivati collettore e camme
spero di sentirlo presto
riprendono i lavori al motore, sono arrivati collettore e camme
spero di sentirlo presto
- Allegati
-
- 1401214_717979821590406_2120055754876648069_o.jpg (32.76 KiB) Visto 5133 volte
-
- 1523581_717980031590385_7201414268853291547_o.jpg (30.38 KiB) Visto 5133 volte
-
- 1496419_717630888291966_5449676385179997538_o.jpg (21.48 KiB) Visto 5133 volte
-
- 10428103_717979941590394_7994194211631341482_o.jpg (30.09 KiB) Visto 5133 volte
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il restauro della mia f del 68
E bravo Ale... Bel collettore.. Dove
Lo hai preso!?? A che punto sei!!?? E come scarico!!!!???
Lo hai preso!?? A che punto sei!!?? E come scarico!!!!???
Ma tu... C'eri??!!
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
grazie chiuri...l'ha preso salvatore da capasso perchè quello che avevo preso io non gli piaceva
lo scarico per ora è questo sono ancora indeciso su quale prendere
salvatore mi consiglia quello con i tubi lunghi per uso stradale tipo il motore che è dietro in foto, ma io vado matto per la record monza a tubi grossi ma ho paura che poi non renda a dovere...
tu che mi consigli?
lo scarico per ora è questo sono ancora indeciso su quale prendere
salvatore mi consiglia quello con i tubi lunghi per uso stradale tipo il motore che è dietro in foto, ma io vado matto per la record monza a tubi grossi ma ho paura che poi non renda a dovere...
tu che mi consigli?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il restauro della mia f del 68
alessio stamattina sono passato da salvatore,che stava con i pezzi del tuo motore per le mani...la testata è qualcosa da non credere per come è pulita e lucente.
probabilmente hai intuito che quella marmitta non da il massimo a livello di prestazioni.quindi se devi optare per una marmitta piu performante scegli la strada del team romano e passa senza dubbio alle galassetti che non hanno l'interno con la solita lana di vetro ma resina di ceramica.
antonio ne ha svuotate 3 prima della galassetti e nicola in decelerazione sfiamma.quindi pure lui tra un po la sostituisce.
alla prossima
probabilmente hai intuito che quella marmitta non da il massimo a livello di prestazioni.quindi se devi optare per una marmitta piu performante scegli la strada del team romano e passa senza dubbio alle galassetti che non hanno l'interno con la solita lana di vetro ma resina di ceramica.
antonio ne ha svuotate 3 prima della galassetti e nicola in decelerazione sfiamma.quindi pure lui tra un po la sostituisce.
alla prossima
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento bell'acquisto
Per la marmitta ti consiglierei la Imasaf coi tubi grossi quella che somiglia all'originale del 595.. Non so se la fanno ancora
Per la marmitta ti consiglierei la Imasaf coi tubi grossi quella che somiglia all'originale del 595.. Non so se la fanno ancora
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: il restauro della mia f del 68
.....uè uagliò, ma allora sei proprio
impazzito ????????'
Mi sa che al prossimo incontro dovrò
mangiare tanta polvere dalla tua 5ina.
Sei poi andato a Sora ?????? Io si e ho
anche incontrato Antonio, Biagio e Giò.
Ciao e doppi.
impazzito ????????'
Mi sa che al prossimo incontro dovrò
mangiare tanta polvere dalla tua 5ina.
Sei poi andato a Sora ?????? Io si e ho
anche incontrato Antonio, Biagio e Giò.
Ciao e doppi.
Nel mio DNA solo 500
- King51
- Sostenitore
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: il restauro della mia f del 68
we Ale.... complimenti.... ti stai facendo sta "bestiolina"......
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
enzo, forse il regalino per natale è pp no scarico serio...
è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho vista la testata? cmq anke io sfiammo in rilascio https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =3&theater
federì ancora non so impazzito, il tempo di montarlo sulla cinquina e vediamo gli effetti
cmq nn so andato manco quest'anno
grazie claudio
altra foto dei componenti
è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho vista la testata? cmq anke io sfiammo in rilascio https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =3&theater
federì ancora non so impazzito, il tempo di montarlo sulla cinquina e vediamo gli effetti
cmq nn so andato manco quest'anno
grazie claudio
altra foto dei componenti
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il restauro della mia f del 68
ale salvatore per mettere la testata sul monoblocco,con tanto di collettore e carburatore vuol dire che l'ha finita di lucidare e ha raccordato collettore\testata.
poi non so se lo sai,ma severino ha venduto un motore e ora lo stanno montando su una 500.
e la 500 ed la rossa,ora ha un altro proprietario.
poi non so se lo sai,ma severino ha venduto un motore e ora lo stanno montando su una 500.
e la 500 ed la rossa,ora ha un altro proprietario.
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
work in progress
purtroppo questa bestiolina ha fatto perdere un po di tempo rubato al mio motore
manca da raccordare il collettore con la testa, fare l'rc, accorciare i prigionieri e qualche accorgimento.purtroppo questa bestiolina ha fatto perdere un po di tempo rubato al mio motore
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il restauro della mia f del 68
ale meno male che non hai fatto la foto del casino che hanno fatto su st'auto,spero che il padrone capisca la differenza tra un meccanico e un furfante.l'ultimo è l'elettrauto che dice di aver cambiato tutto nella dinamo,smontata per rumori strani,non ha cambiato niente,solo una boccola,e non carica.
ah i prigionieri salvatore li ha finiti.
ah i prigionieri salvatore li ha finiti.
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
un auto che doveva essere già pronta per ospitare quel motore e non ha manco l'assetto bestemmie con la pala
sulla mia pure c'è un bel po da fare prima di montare tutto
sulla mia pure c'è un bel po da fare prima di montare tutto
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il restauro della mia f del 68
ale il proprietario aveva un m0tore 650 preparato e ogni volta correva per sport.praticamente perdeva sempre.
non ti ho detto come era messa la 500 perche mi spiace puntualizzare,ma c'è gente che davvero non sa come si lavora.
a parte il tubo di gomma spacciato per quello della benzina messo forando la lamiera,e inserito tra i cavi elettrici,che hai visto,con possibilità di ardere vivi,in questo caso far bruciare una 500 non è grave,ma morire nelle fiamme lo è...
ho visto i cavi dello staccabobbina montato sotto la moquette,e i cavi sono quelli delle casse,oltretutto visto che l'interruttore non puo essere staccato da sotto la moquette,ne è stato montato un altro bucando sotto la canna di sterzo.
ovviamente i cavi sono schiacciati dalla piastra.
sono stati sostituite tutte le guaine e i cavi e il positivo si spostava da destra a sinistra fino a dar fastidio all'inserimento delle marce.
manca il filtro della benzina
sicuramente il serbatoio è da cambiare.
la bobina sta montata sopra la marmitta.
l'impianto elettrico sta messo male male,c'è una marea di cavi e legature varie.
il depressore è stato attaccato da una sola vite,il dado non bloccava nemmeno bene.
il posteriore ha qualche problema perche ammortizzando fa qualche rumore(controlleranno pure quello)
e dulcis infundo l'alternatore...
e poi 500 euro per cambiare un pistone.....
davanti ci sono due fusibili che non si sa dove vanno
la vernice su un parafango è partita
le viti sulla griglia sono di varie tipologie,e a centro del fondo non hanno fatto nemmeno un minimo di trattamento antiruggine.
il contagiri non funziona e sta sui tubi dell'aria calda...
quando frena le ruote anteriori si aprono,bisogna capire se aggiustare o mettere i freni a disco.
la molla del supporto motore era del 126 e per togliere i sedili c'è stato bisogno della mazzola
non ti ho detto come era messa la 500 perche mi spiace puntualizzare,ma c'è gente che davvero non sa come si lavora.
a parte il tubo di gomma spacciato per quello della benzina messo forando la lamiera,e inserito tra i cavi elettrici,che hai visto,con possibilità di ardere vivi,in questo caso far bruciare una 500 non è grave,ma morire nelle fiamme lo è...
ho visto i cavi dello staccabobbina montato sotto la moquette,e i cavi sono quelli delle casse,oltretutto visto che l'interruttore non puo essere staccato da sotto la moquette,ne è stato montato un altro bucando sotto la canna di sterzo.
ovviamente i cavi sono schiacciati dalla piastra.
sono stati sostituite tutte le guaine e i cavi e il positivo si spostava da destra a sinistra fino a dar fastidio all'inserimento delle marce.
manca il filtro della benzina
sicuramente il serbatoio è da cambiare.
la bobina sta montata sopra la marmitta.
l'impianto elettrico sta messo male male,c'è una marea di cavi e legature varie.
il depressore è stato attaccato da una sola vite,il dado non bloccava nemmeno bene.
il posteriore ha qualche problema perche ammortizzando fa qualche rumore(controlleranno pure quello)
e dulcis infundo l'alternatore...
e poi 500 euro per cambiare un pistone.....
davanti ci sono due fusibili che non si sa dove vanno
la vernice su un parafango è partita
le viti sulla griglia sono di varie tipologie,e a centro del fondo non hanno fatto nemmeno un minimo di trattamento antiruggine.
il contagiri non funziona e sta sui tubi dell'aria calda...
quando frena le ruote anteriori si aprono,bisogna capire se aggiustare o mettere i freni a disco.
la molla del supporto motore era del 126 e per togliere i sedili c'è stato bisogno della mazzola
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti,
motore chiuso mancano gli ultimi particolari e si monta sulla 500 intanto che io pulisco la chiocciola x verniciarla di nero semilucido, il preparatore mi tenta col rosso mi sa che cadrò in tentazione, gli stanno troppo bene
motore chiuso mancano gli ultimi particolari e si monta sulla 500 intanto che io pulisco la chiocciola x verniciarla di nero semilucido, il preparatore mi tenta col rosso mi sa che cadrò in tentazione, gli stanno troppo bene
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il restauro della mia f del 68
ale rossi sono spettacolari,ma ricordati che bianco si scambia con la benzina e colori vivaci vanno sempre puliti