VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

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Speedpack
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VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Il mio sogno proibito è possedere una 500 ABARTH ma visto i prezzi (40/50mila €) penso proprio che dovrò farmi una replica. So che i "puristi" storceranno il naso ma vi assicuro che le modiche saranno tutte reversibili e nessun danno verrà fatto al veicolo! ;) Ovviamente dovrò ripiegare su pezzi replicati dato che quelli originali costano uno sproposito (su ebay 2500€ per il cruscotto originale con strumenti extra contro i 450€ di una replica fatta bene). I miei dubbi sono tantissimi in modo particolare dovuti alla scarsità di informazione: fino ad ora ho trovato come unica fonte wikipedia ma vorrei leggere qualche fonte più attendibile. Consigli? In modo particolare mi interessa sapere quale anno e che modello scegliere per farla fedelissima all'originale. Ho anche enormi dubbi riguardanti le modifiche al motore. Esiste una lista completa di cosa conteneva la fantomatica "Cassetta di conversione Abarth" ordinabile dalla Fiat negli anni 70? Sempre durante le mie ricerche ho scoperto che una volta montati i pezzi della cassetta si poteva ottenere sul libretto la dicitura "vettura usata trasformata Abarth"; è ancora possibile? O è solo una leggenda metropolitana? Nel caso non fosse più possibile si può scrivere a libretto che il motore è stato elaborato per non avere problemi quando si è fermati dalla Legge?
Scusate per il post chilometrico ma la passione è tanta e le domande tantissime! :roll:
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Atomo27
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Atomo27 »

Impresa ardua la tua , comunque penso che in questo forum ci sia qualcuno con dei
documenti che ti possano dare informazioni, nel frattempo mostra cosa hai trovato, magari insarendo un'argomento alla volta per tenere su fra gli "argomenti attivi".
in poche ore sei sceso in dodicesima posizione.
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Chiuritusu
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Mario...
Come dice anche l'amico Atomo27, l'impresa non è semplice, soprattutto se ti affianchi ad una copia fedele... e non a personalismi, altrimenti... smonta il tuo progetto...
Soldini ce ne vorranno, ma se la realizzi senza fretta.. ti assicuro che non ti pesano... anzi..ogni pezzo che acquisti è come un pezzettino di puzzle, che ti serve per completare la TUA opera... quindi ... sotto ragazzo... e facci vedere cosa sai fare...
Per quanto riguarda le diciture a libretto.... ci sono le vie giuste... e quelle farlocche.. :?
Quindi.... OCIO!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Mario segui la strada di Chiuritusu.... :s
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Chiuritusu
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale, OHHH OOOHHHH... Ma Graaaazieeee :aa: :aa: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
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Atomo27
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Atomo27 »

Gio Andreale, Chiuritusu,
Avete concluso con i convenevoli??? :arg: :arg: Rido Rido
Ora fuori tutto quello che sapete sui cinquini bassi. :?
Gio Andreale
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Paolo, oltre a fare i complimenti a Chiuri sempre dovuti, per fare una bella replica basta guardare le foto e la descrizione del suo restauro.
Molto bella la scelta di montare i fanalini piccoli della 600 dietro (io avrei messo quelli della D) mentre, così a memoria, avrei montato il cruscotto Abarth 4 strumenti Jager.
Capisco però che il suo ha una strumentistica più completa. :s
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Atomo27
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Atomo27 »

Gio Andreale ha scritto:Paolo, oltre a fare i complimenti a Chiuri sempre dovuti, per fare una bella replica basta guardare le foto e la descrizione del suo restauro.
Molto bella la scelta di montare i fanalini piccoli della 600 dietro (io avrei messo quelli della D) mentre, così a memoria, avrei montato il cruscotto Abarth 4 strumenti Jager.
Capisco però che il suo ha una strumentistica più completa. :s
Vedi ora qualcuno comincia a "cantare" . ocio!!!!! http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... lit=margot qui trovi pure qualche licenza poetica. :?
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Cico
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Cico »

Gio Andreale, bisogna tirare le orecchie a Chiuritusu, perché le foto di Margot :aa: non ci sono punizione1::: punizione1::: :mrgreen:
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Cico ha scritto:Gio Andreale, bisogna tirare le orecchie a Chiuritusu, perché le foto di Margot :aa: non ci sono punizione1::: punizione1::: :mrgreen:
Vero Cico.... oltre 170 pagine e non si vedono le foto! CHIURIIIIIII?
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Speedpack
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Certo, serviranno parecchi soldi per costruirla ma il mio progetto è di comprare, come suggerisce Chiuritusu, un singolo ricambio alla volta senza alcuna fretta e di godermi il cinquino nel frattempo. Proprio per questa ragione il mezzo di partenza deve essere in buone condizioni di carrozzeria e meccanica (l'interno non mi interessa che sia in buone condizioni dato che si rifà facilmente e senza prezzi folli). In modo particolare deve anche essere iscritto ASI e di colore bianco per avere il veicolo già nel colore giusto! ;) Il dilemma continua a riguardare l'anno di costruzione della cinquecento. Dopo il 1971 erano ancora disponibile le Abarth o la produzione fu interrotta? E per questa benedetta dicitura a libretto?
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Speedpack ha scritto:Certo, serviranno parecchi soldi per costruirla ma il mio progetto è di comprare, come suggerisce Chiuritusu, un singolo ricambio alla volta senza alcuna fretta e di godermi il cinquino nel frattempo. Proprio per questa ragione il mezzo di partenza deve essere in buone condizioni di carrozzeria e meccanica (l'interno non mi interessa che sia in buone condizioni dato che si rifà facilmente e senza prezzi folli). In modo particolare deve anche essere iscritto ASI e di colore bianco per avere il veicolo già nel colore giusto! ;) Il dilemma continua a riguardare l'anno di costruzione della cinquecento. Dopo il 1971 erano ancora disponibile le Abarth o la produzione fu interrotta? E per questa benedetta dicitura a libretto?
Matteo sul discorso Abarth, con me sfondi una porta aperta.
E ti rispondo punto per punto:
1) Vuoi fare una replica Abarth e iscriverla ASI? L'ASI vuole le macchine originali come uscivano dalla Fiat o dall'Abarth, perciò niente repliche.
2) E da qui dobbiamo partire. La Margot di Chiuri è immatricolata a libretto con tutte le sue particolarità, Senti lui per la strada che ha seguito o scrivimi a gioandreale@yahoo.it
3) Ok per il bianco 233 o eventualmente blu scuro (l'abarth ne ha fatti solo circa 50). Il libro vangelo di Deganello e Donati parla anche di qualcun'altra su base L di altri colori tipo bordeaux, ma di questo, pur non avendo dubbi, non ho conferma personale.
4) La tua replica per essere abbastanza fedele deve essere antecedente a fine 1971, data della cessione Abarth alla Fiat.
5) Per l'ultimo punto ti rimando al punto 2-
Una sola domanda: non conosco le tue disponibilità ma perchè non cerchi un'originale? :mrgreen:
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Speedpack »

Gio Andreale ha scritto:
Speedpack ha scritto:Certo, serviranno parecchi soldi per costruirla ma il mio progetto è di comprare, come suggerisce Chiuritusu, un singolo ricambio alla volta senza alcuna fretta e di godermi il cinquino nel frattempo. Proprio per questa ragione il mezzo di partenza deve essere in buone condizioni di carrozzeria e meccanica (l'interno non mi interessa che sia in buone condizioni dato che si rifà facilmente e senza prezzi folli). In modo particolare deve anche essere iscritto ASI e di colore bianco per avere il veicolo già nel colore giusto! ;) Il dilemma continua a riguardare l'anno di costruzione della cinquecento. Dopo il 1971 erano ancora disponibile le Abarth o la produzione fu interrotta? E per questa benedetta dicitura a libretto?
Matteo sul discorso Abarth, con me sfondi una porta aperta.
E ti rispondo punto per punto:
1) Vuoi fare una replica Abarth e iscriverla ASI? L'ASI vuole le macchine originali come uscivano dalla Fiat o dall'Abarth, perciò niente repliche.
2) E da qui dobbiamo partire. La Margot di Chiuri è immatricolata a libretto con tutte le sue particolarità, Senti lui per la strada che ha seguito o scrivimi a gioandreale@yahoo.it
3) Ok per il bianco 233 o eventualmente blu scuro (l'abarth ne ha fatti solo circa 50). Il libro vangelo di Deganello e Donati parla anche di qualcun'altra su base L di altri colori tipo bordeaux, ma di questo, pur non avendo dubbi, non ho conferma personale.
4) La tua replica per essere abbastanza fedele deve essere antecedente a fine 1971, data della cessione Abarth alla Fiat.
5) Per l'ultimo punto ti rimando al punto 2-
Una sola domanda: non conosco le tue disponibilità ma perchè non cerchi un'originale? :mrgreen:
Una Abarth originale oscilla dai 40,000€ ai 50,000€ che è IMMENSAMENTE oltre le mie possibilità! :roll:
Magari proverò a cercare il libro per informarmi meglio. :? Nella mia ignoranza pensavo che le vere Abarth fossero solo bianche!
Per quanto concerne invece al discorso ASI io cerco un veicolo già iscritto al registro da poter modificare successivamente.
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

Messaggio da Gio Andreale »

Speedpack ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:
Speedpack ha scritto:Certo, serviranno parecchi soldi per costruirla ma il mio progetto è di comprare, come suggerisce Chiuritusu, un singolo ricambio alla volta senza alcuna fretta e di godermi il cinquino nel frattempo. Proprio per questa ragione il mezzo di partenza deve essere in buone condizioni di carrozzeria e meccanica (l'interno non mi interessa che sia in buone condizioni dato che si rifà facilmente e senza prezzi folli). In modo particolare deve anche essere iscritto ASI e di colore bianco per avere il veicolo già nel colore giusto! ;) Il dilemma continua a riguardare l'anno di costruzione della cinquecento. Dopo il 1971 erano ancora disponibile le Abarth o la produzione fu interrotta? E per questa benedetta dicitura a libretto?
Matteo sul discorso Abarth, con me sfondi una porta aperta.
E ti rispondo punto per punto:
1) Vuoi fare una replica Abarth e iscriverla ASI? L'ASI vuole le macchine originali come uscivano dalla Fiat o dall'Abarth, perciò niente repliche.
2) E da qui dobbiamo partire. La Margot di Chiuri è immatricolata a libretto con tutte le sue particolarità, Senti lui per la strada che ha seguito o scrivimi a gioandreale@yahoo.it
3) Ok per il bianco 233 o eventualmente blu scuro (l'abarth ne ha fatti solo circa 50). Il libro vangelo di Deganello e Donati parla anche di qualcun'altra su base L di altri colori tipo bordeaux, ma di questo, pur non avendo dubbi, non ho conferma personale.
4) La tua replica per essere abbastanza fedele deve essere antecedente a fine 1971, data della cessione Abarth alla Fiat.
5) Per l'ultimo punto ti rimando al punto 2-
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Magari proverò a cercare il libro per informarmi meglio. :? Nella mia ignoranza pensavo che le vere Abarth fossero solo bianche!
Per quanto concerne invece al discorso ASI io cerco un veicolo già iscritto al registro da poter modificare successivamente.
Perchè???
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!

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Speedpack ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:
Speedpack ha scritto:Certo, serviranno parecchi soldi per costruirla ma il mio progetto è di comprare, come suggerisce Chiuritusu, un singolo ricambio alla volta senza alcuna fretta e di godermi il cinquino nel frattempo. Proprio per questa ragione il mezzo di partenza deve essere in buone condizioni di carrozzeria e meccanica (l'interno non mi interessa che sia in buone condizioni dato che si rifà facilmente e senza prezzi folli). In modo particolare deve anche essere iscritto ASI e di colore bianco per avere il veicolo già nel colore giusto! ;) Il dilemma continua a riguardare l'anno di costruzione della cinquecento. Dopo il 1971 erano ancora disponibile le Abarth o la produzione fu interrotta? E per questa benedetta dicitura a libretto?
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1) Vuoi fare una replica Abarth e iscriverla ASI? L'ASI vuole le macchine originali come uscivano dalla Fiat o dall'Abarth, perciò niente repliche.
2) E da qui dobbiamo partire. La Margot di Chiuri è immatricolata a libretto con tutte le sue particolarità, Senti lui per la strada che ha seguito o scrivimi a gioandreale@yahoo.it
3) Ok per il bianco 233 o eventualmente blu scuro (l'abarth ne ha fatti solo circa 50). Il libro vangelo di Deganello e Donati parla anche di qualcun'altra su base L di altri colori tipo bordeaux, ma di questo, pur non avendo dubbi, non ho conferma personale.
4) La tua replica per essere abbastanza fedele deve essere antecedente a fine 1971, data della cessione Abarth alla Fiat.
5) Per l'ultimo punto ti rimando al punto 2-
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Anche molto meno... e non scherzo, basta avere pazienza e fortuna.
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