Come fa ad aumentare la compressione?????? il bordino in questioneSardotestardo ha scritto:Il bordino metallico serve per aumentare la compressione nella camera di combustione e proteggere il materiale morbido dai gas di combustione.
Guarnizione testata senza scritte.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Guarnizione testata senza scritte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Guarnizione testata senza scritte.
Stavo scrivendo: Se mi parli di protezzione allora ci siamo, ma rapporto di compressione ??Maurizio ha scritto:Come fa ad aumentare la compressione?????? il bordino in questioneSardotestardo ha scritto:Il bordino metallico serve per aumentare la compressione nella camera di combustione e proteggere il materiale morbido dai gas di combustione.
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
- Nome: Antonio
Re: Guarnizione testata senza scritte.
no. appoggia sul blocco motore. sì ogni motore ha la sua guarnizione.Atomo27 ha scritto:Il bordo più stretto è fatto per inserirsi dentro il cilindro?Maurizio ha scritto:Quel bordo seve x rinforzare la guarnizione stessa nel momento dello scoppio, altrimenti in pochissimo tempo si brucerebbe, in + se noti vedrai che quel bordino è aggiunto come spessore alla guarnizione stessa, in modo che quando si serra la testa, in quel punto si avrà una maggiore forza di pressione, è il motivo del bordo + largo è che l'alluminio ha una dilatazione maggiore rispetto alla ghisa delle canne, diff. non sempre il bordo largo va rivolto verso l'alto.
Per questo motivo ogni cilindrata ha la sua guarnizione?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Guarnizione testata senza scritte.
No no dentro al cilindro oltre al pistone non deve esserci null'altroAtomo27 ha scritto: Il bordo più stretto è fatto per inserirsi dentro il cilindro?
Ovviamente, xche la guarnizione deve rimanere il + pssibile vicino al bordo del cilindro, ma non dentro.Per questo motivo ogni cilindrata ha la sua guarnizione?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
- Matteo Mallus
- Sostenitore
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 17.11.2008, 23:19
- Località: ROGNO(BG)
Re: Guarnizione testata senza scritte.
Grazie a tutti per le risposte, ora posso procedere alla chiusura della testata.
Ciao ragazzi.
W il cinquino.
Ciao ragazzi.
W il cinquino.
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Guarnizione testata senza scritte.
9 messaggi dal 11/2008 ora quando ti farai risentire nel 2018??Matteo Mallus ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ora posso procedere alla chiusura della testata.
Ciao ragazzi.
W il cinquino.
- Matteo Mallus
- Sostenitore
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 17.11.2008, 23:19
- Località: ROGNO(BG)
Re: Guarnizione testata senza scritte.
Prometto di essere piu' frequente