Guarnizione testata senza scritte.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Maurizio »

Sardotestardo ha scritto:Il bordino metallico serve per aumentare la compressione nella camera di combustione e proteggere il materiale morbido dai gas di combustione. :s :s
Come fa ad aumentare la compressione?????? il bordino in questione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:
Sardotestardo ha scritto:Il bordino metallico serve per aumentare la compressione nella camera di combustione e proteggere il materiale morbido dai gas di combustione. :s :s
Come fa ad aumentare la compressione?????? il bordino in questione
Stavo scrivendo: Se mi parli di protezzione allora ci siamo, ma rapporto di compressione ?? punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Sardotestardo »

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Quel bordo seve x rinforzare la guarnizione stessa nel momento dello scoppio, altrimenti in pochissimo tempo si brucerebbe, in + se noti vedrai che quel bordino è aggiunto come spessore alla guarnizione stessa, in modo che quando si serra la testa, in quel punto si avrà una maggiore forza di pressione, è il motivo del bordo + largo è che l'alluminio ha una dilatazione maggiore rispetto alla ghisa delle canne, diff. non sempre il bordo largo va rivolto verso l'alto.
Il bordo più stretto è fatto per inserirsi dentro il cilindro?
Per questo motivo ogni cilindrata ha la sua guarnizione?
no. appoggia sul blocco motore. sì ogni motore ha la sua guarnizione.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto: Il bordo più stretto è fatto per inserirsi dentro il cilindro?
No no dentro al cilindro oltre al pistone non deve esserci null'altro
Per questo motivo ogni cilindrata ha la sua guarnizione?
Ovviamente, xche la guarnizione deve rimanere il + pssibile vicino al bordo del cilindro, ma non dentro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Atomo27 »

:?
Avatar utente
Matteo Mallus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 17.11.2008, 23:19
Località: ROGNO(BG)

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Matteo Mallus »

Grazie a tutti per le risposte, ora posso procedere alla chiusura della testata.
Ciao ragazzi.
W il cinquino.
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Atomo27 »

Matteo Mallus ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ora posso procedere alla chiusura della testata.
Ciao ragazzi.
W il cinquino.
:wowo!!: :wowo!!: 9 messaggi dal 11/2008 ora quando ti farai risentire nel 2018?? punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Matteo Mallus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 17.11.2008, 23:19
Località: ROGNO(BG)

Re: Guarnizione testata senza scritte.

Messaggio da Matteo Mallus »

:roll: Prometto di essere piu' frequente :wink: :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”