Si Mauro.. purtroppo mi sono buttato in questa esperienza, per un mio amico che ora abita a Vicenza, il quale mi ha appioppato il lavoro della sua vespa... Escluso la carrozzeria, tutto il restante sarà compito mio..
Spero di riuscire nell'intento..
Questi sono i primi pezzi verniciati..
Qui invece la scocca in lavorazione ultimale...
Non conoscendo affatto questo mondo, mi sto documentando per cercare di fare un prodotto originale in tutti i suoi canoni... In questi giorni mi toccherà ancora tanto tanto lavoro....
vespa 150 vb1 anno 1957
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Il colore è bellissimo davvero.. Ed è una caratteristica di questo modello e per l'appunto anche del GS! Cmq questo modello ha ancora il motore vecchio sistema senza valvola rotante.. Mi piace davvero tanto. Aspettiamo aggiornamenti, mi raccomando la cura maniacale dei dettagli nel rimontaggio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Mauro.. Ecco perché dicevo che c'è ancora tati lavoro, proprio perché vorrei curarla
Bene in tutti i particolari.. Mi toccherà spazzolare tanto.. Anche per
Questo mi sono fatto una mola da banco da 500watt con spazzolone da 150mm ci sono molte cosette da far zincare e tante da lucidare.. E poi il motore.. Cordine impianto elettrico... Mamma.. Non ci voglio pensare!!!!
Ora mi sto smontando la forcella per procedere alla pulizia...
Cmq poi apro un post tutto suo così libero questo di Leandro
Si il colore mi pare che sia specifico di questo modello Grigio/Azzurro metallizzato.. E parti interne non a vista rosso Max Mayer!!! Però io adoro i colori pastello!!!
Bene in tutti i particolari.. Mi toccherà spazzolare tanto.. Anche per
Questo mi sono fatto una mola da banco da 500watt con spazzolone da 150mm ci sono molte cosette da far zincare e tante da lucidare.. E poi il motore.. Cordine impianto elettrico... Mamma.. Non ci voglio pensare!!!!
Ora mi sto smontando la forcella per procedere alla pulizia...
Cmq poi apro un post tutto suo così libero questo di Leandro
Si il colore mi pare che sia specifico di questo modello Grigio/Azzurro metallizzato.. E parti interne non a vista rosso Max Mayer!!! Però io adoro i colori pastello!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
VESPA 150 (VB1T) 1957-1958
MOTORE: 2 Tempi, 145,6 c.c.
ALESAGGIO: 57 mm.
CORSA: 57 mm.
POTENZA: 5,4 cv a 5000 giri
RdC: 6,3:1
TRASMISSIONE: 3 Velocità, frizione a dischi multipli.
ALIMENTAZIONE: al cilindro Piston Ported, Dell’orto MA 19 D con filtro aria.
RUOTE: 3,50×8
SOSPENSIONI: molla elicoidale conica a flessibilità variabile e ammortizzatore idraulico a doppio efetto sull’anteriore, molla elicoidale biconica a flessibilità variabile coassiale all’ammortizzatore idraulico sul posteriore
FRENI: anteriore a tamburo, posteriore a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: misto,corrente alternata 6v e corrente continua 6v (batteria 6V - 4 Ah), bobina A.T. esterna, alternatore 32 W e raddrizzatore.
LUCE ANTERIORE: faro diametro 115, lampada biluce 6v - 25/25W + lampada posizione 6v - 1,5W
LUCE POSTERIORE: 6v - 3W
CLACSON: 6v - 10W
COLORE: Grigio Azzurro Metallizzato (Codice Max Meyer 15028M)
ANTIRUGGINE: Fondo Rosso Opaco (Codice Max Meyer 10.055M)
SERBATOIO: 8,2 litri, con riserva
VELOCITA’: 82,9 Km/h
TELAIO: VB1T da 1001 a 99700
MOTORE: 2 Tempi, 145,6 c.c.
ALESAGGIO: 57 mm.
CORSA: 57 mm.
POTENZA: 5,4 cv a 5000 giri
RdC: 6,3:1
TRASMISSIONE: 3 Velocità, frizione a dischi multipli.
ALIMENTAZIONE: al cilindro Piston Ported, Dell’orto MA 19 D con filtro aria.
RUOTE: 3,50×8
SOSPENSIONI: molla elicoidale conica a flessibilità variabile e ammortizzatore idraulico a doppio efetto sull’anteriore, molla elicoidale biconica a flessibilità variabile coassiale all’ammortizzatore idraulico sul posteriore
FRENI: anteriore a tamburo, posteriore a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: misto,corrente alternata 6v e corrente continua 6v (batteria 6V - 4 Ah), bobina A.T. esterna, alternatore 32 W e raddrizzatore.
LUCE ANTERIORE: faro diametro 115, lampada biluce 6v - 25/25W + lampada posizione 6v - 1,5W
LUCE POSTERIORE: 6v - 3W
CLACSON: 6v - 10W
COLORE: Grigio Azzurro Metallizzato (Codice Max Meyer 15028M)
ANTIRUGGINE: Fondo Rosso Opaco (Codice Max Meyer 10.055M)
SERBATOIO: 8,2 litri, con riserva
VELOCITA’: 82,9 Km/h
TELAIO: VB1T da 1001 a 99700
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Azzo.. che bella scheda tecnica.. Esatto... i codici colore sono proprio quelli indicati da te!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Sono onesto, ho fatto un copia incolla Cmq su, apri il post apposito cosi ci scateniamo la
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Mauro695ss, Infatti.... dai.. mi organizzo un pò e poi apro il post... così ci divertiamo
Ma tu... C'eri??!!
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
Complimenti...è veramente bella - e perfetto in ogni minimo dettaglio. La mia è del '57...ma si trova a Milano. Chissà se un giorno si incontreranno???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Emilio500D
- Sostenitore
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
- Nome: Emilio
Re: vespa 150 vb1 anno 1957
E' talmente bella e curata che mi viene voglia di sotterrare le mie .... COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!