Sono arrivato su questo "post" leggendo tutto d'un fiato le 34 pagine... mi gira la testa
Ho anche io un problema di usura camme, che si verifica (per ora) solo in un bocciolo, quello più' vicino al baule posteriore per capirsi, valvola di scarico. Quando ho sostituito l'albero a camme circa 6 mesi fa con uno sportivo 38-78, ho regolato le valvole come prescritto sul cartellino 0,20 e ricontrollato dopo circa 100km, erano circa a 0,25 e le ho rimesse a 0,20 sempre da freddo, intendo regolate il giorno dopo il mio "giretto" di prova. Chiaramente ho sostituito i bicchierini con 4 originali Fiat. Ho verificato che non avessero interferenze e ho leggermente carteggiato la sede sempre nel monoblocco, pulito, rimontato. Tutto scorreva perfettamente, nessun impuntamento. Da circa 1 mesetto mi accorgo di un aumento di "rumore", di ticchettio derivato da eccessivo gioco valvole, e controllo riscontrando al 1' martelletto un gioco di 0,40 , gli altri sempre perfetti. Questa mia regolazione alla fine dura più' o meno 50km, per poi ripresentarsi con il gioco aumentato. Ho tirato giu la coppa la scorsa settimana e ho visto il bocciolo della camme un po rovinato, con quella specie di "alone" sull'oliva come ho visto nelle foto precedenti del post. Ora: cosa faccio? Butto la camme? ha un rivestimento solo superficiale oppure è tutta "dura" come i bicchierini?? Mi date qualche dritta?