
Se si, come faccio a sbloccarla ?

Scusa Atomo, ma è il contrario: la chiave a stella (poligonale) lavora solo sugli angoli dell'esagono, una chiave esagonale lavora su tutta la faccia dell'esagono da smontare, quindi in caso di dado o bullone rovinato è da preferirsi... Spero che non abbiano messo della locktite che indurisce parecchio, l'ermetick non è un problema, ma serve a poco. In questi casi uso qualche giro di teflon per idraulica e risovo. Andrebbe bene anche un giretto di canapa.Atomo27 ha scritto:Se non si svita è probabile che sia stata avvitata con dell'ermetico. Prova a fare dei piccoli movimenti sia in senso orario e viceversa, meglio se utilizzi una chiave a stella ha una maggiore presa sul tappo.
inserisci la chiave lato marmitta poi tira non forzare.
Se e stato messo dell'ermetico probabilmente il tappo ha leggere perdite di olio, la posto di quel sigillante puoi mettere del motorsil o similari quando dovrai svitare il tappo non lo troverai bloccato.
Quella prassi si fa su tappi con battuta e guarnizione, ma non serve a nulla su tappi conici come le coppe olio in lamiera, si ha solo il problema di borlare la coppa e nulla in +.Picoz ha scritto: gli ho dato 2 bei colpi assestati
Emilio ha scritto:saluti
io lo sviterei quando l'olio è caldo cosi sfrutti la dilatazione.