fuselli modificati
- Kano
- Sostenitore
Concordo con Titta, il primo è piegato troppo poco, purtroppo non ho delle foto dei miei smontati per rendere l'idea, li devi scaldare con il cannello, per farli uguali costruisci un modello in cartone (dima) della misura del primo che hai piegato, delle cose saldate io non mi fido, il calore modifica le caratteristiche del metallo rendendolo tenero o piu' duro con conseguenze non proprio piacevoli. Prima pero' prova lo stesso con gli uniball magari ti va bene lo stesso da quello che posso vedere non è che la testina tocchi molto.
Adoro la 500.
- Alessio
- Sostenitore
La settimana scorsa ho montato dei cerchi da 10 ad un mio amico e gli ho dovuto piegare il fusello di quasi 60° perchè non toccasse la testina...
Con il cannello quando son scaldati si piegano benissimo! ...poi bisogna accorciare il tubo filettato della testina perchè diventa troppo lungo e non si riuscirebbe a fare la convergenza....
Con il cannello quando son scaldati si piegano benissimo! ...poi bisogna accorciare il tubo filettato della testina perchè diventa troppo lungo e non si riuscirebbe a fare la convergenza....
-
- Sostenitore
[font=Arial Black]Kano ma che ammortizzatori hai montati. Hai fatto qualche modifica agli stessi oppure sono normali ma con taratura più rigida. :idea:Kano ha scritto:Pure io monto gli uniball ma li ho dovuto piegare lo stesso, pero' monto cerchi della Mini essendo molto interni mi toccavano, ecco come si presenta.
Mi servirebbe saperlo perchè a breve dovrò intervenire sui miei e mi andrebbe utile un ulteriore suggerimento. [/font]
- Kano
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
-
- Sostenitore
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io ho comprato un kit con cuscinetti a rulli e tanto altro presso una ditta di Torino,se vi interessa il sito e' http://www.euroitalia500-commerce.it/
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re:
Kano ma gli uniball che avevi montato, da quanto erano????Titta500 ha scritto:foto
Io stò facedndo la modifica per quelli da 12..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Kano
- Sostenitore
Re: fuselli modificati
Se non ricordo male pure i miei sono da 12, di sicuro la chiave per il controdado è da 22mm, e per infilare il bullone da 10mm della testina ho costruito una bussola per non avere gioco dato che non ho allargato il foro conico del perno fuso.
Adoro la 500.
- Titta500
- Sostenitore
Io mi sono fatto due viti coniche e vediamo come butta... Ti piace la modifica??
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
io mi sono fatto un perno conico con 2 filetti: la parte inferiore è uguale a quella della testina originale mentre soprea ho fatto una parte cilindrica e poi filettata ma M12X1.25 in modo tale da inserire l'unibal e poi serrarla con un dado autobloccante.
un'accortezza che ho visto sulle macchine di competizione dei anni '70 è montare 2 rondelle in gomma sopra e sotto lo snodo in modo tale da proteggerlo da eventuale sporcizia e acqua.
un'accortezza che ho visto sulle macchine di competizione dei anni '70 è montare 2 rondelle in gomma sopra e sotto lo snodo in modo tale da proteggerlo da eventuale sporcizia e acqua.
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
- Titta500
- Sostenitore
dalla parte del fusello mi gioca di qlc decimo... ora vedo se sfino ancora il perno e ci metto un cono forato..
- Kano
- Sostenitore
Si mi piace come modifica,ma monti i cerchi da 10"?Titta500 ha scritto: Io mi sono fatto due viti coniche e vediamo come butta... Ti piace la modifica??
Adoro la 500.