fuselli modificati

Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Concordo con Titta, il primo è piegato troppo poco, purtroppo non ho delle foto dei miei smontati per rendere l'idea, li devi scaldare con il cannello, per farli uguali costruisci un modello in cartone (dima) della misura del primo che hai piegato, delle cose saldate io non mi fido, il calore modifica le caratteristiche del metallo rendendolo tenero o piu' duro con conseguenze non proprio piacevoli. Prima pero' prova lo stesso con gli uniball magari ti va bene lo stesso da quello che posso vedere non è che la testina tocchi molto. :?
Adoro la 500.
Alessio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio »

La settimana scorsa ho montato dei cerchi da 10 ad un mio amico e gli ho dovuto piegare il fusello di quasi 60° perchè non toccasse la testina...
Con il cannello quando son scaldati si piegano benissimo! ...poi bisogna accorciare il tubo filettato della testina perchè diventa troppo lungo e non si riuscirebbe a fare la convergenza....
LuPiN 4°
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuPiN 4° »

Kano ha scritto:Pure io monto gli uniball ma li ho dovuto piegare lo stesso, pero' monto cerchi della Mini essendo molto interni mi toccavano, ecco come si presenta.
[font=Arial Black]Kano ma che ammortizzatori hai montati. :? Hai fatto qualche modifica agli stessi oppure sono normali ma con taratura più rigida. :idea:
Mi servirebbe saperlo perchè a breve dovrò intervenire sui miei e mi andrebbe utile un ulteriore suggerimento. :smile: [/font]
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Posteriormente ho montato ammortizzatori della 126 che sono leggermente piu' rigidi, (e costavano la meta'!!) con molle ancora 126,anteriormente ho quelli originali solo con la balestra con un foglio girato. :?
Adoro la 500.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

parlando di fuselli qualcuno sa chi dei buoni rivenditori ha un buon fusello che non si sboccoli facilmente?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695 »

Per dei fuselli efficenmti, bisognerebbe trovaer un buon meccanico che armato di estrattori e alesattori rifaccia le boccole come si deve...almeno come le faccevano all'epoca..non quelle schifezze che vendono ora
meno calcio, PIù RALLY
Andreapazzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andreapazzo »

sapere dove comprare il kit o dove reperire il materiale per modificare i fuselli mettendo le gabbie a rulli ?
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Ebay.
Oppure Vescio. Mi pare li facesse.

Ciao. JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Io ho comprato un kit con cuscinetti a rulli e tanto altro presso una ditta di Torino,se vi interessa il sito e' http://www.euroitalia500-commerce.it/
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re:

Messaggio da Titta500 »

Titta500 ha scritto:foto
Kano ma gli uniball che avevi montato, da quanto erano????
Io stò facedndo la modifica per quelli da 12..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Re: fuselli modificati

Messaggio da Kano »

Se non ricordo male pure i miei sono da 12, di sicuro la chiave per il controdado è da 22mm, e per infilare il bullone da 10mm della testina ho costruito una bussola per non avere gioco dato che non ho allargato il foro conico del perno fuso. :?
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

:? Io mi sono fatto due viti coniche e vediamo come butta... Ti piace la modifica??
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ruk82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Ruk82 »

io mi sono fatto un perno conico con 2 filetti: la parte inferiore è uguale a quella della testina originale mentre soprea ho fatto una parte cilindrica e poi filettata ma M12X1.25 in modo tale da inserire l'unibal e poi serrarla con un dado autobloccante.
un'accortezza che ho visto sulle macchine di competizione dei anni '70 è montare 2 rondelle in gomma sopra e sotto lo snodo in modo tale da proteggerlo da eventuale sporcizia e acqua. :mrgreen:
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:

CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

dalla parte del fusello mi gioca di qlc decimo... ora vedo se sfino ancora il perno e ci metto un cono forato.. :s
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Titta500 ha scritto::? Io mi sono fatto due viti coniche e vediamo come butta... Ti piace la modifica??
Si mi piace come modifica,ma monti i cerchi da 10"?
Adoro la 500.
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”