Scoppi in cassa filtro

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Slayerevox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimo

Scoppi in cassa filtro

Messaggio da Slayerevox »

Salve ragazzi ho appena restaurato il mio motorello 650 :mrgreen:
Revisionato completamente: spinterogeno,filtro aria,testata pistoni, bronzine, guarnizione, distribuzione ecc ecc (insomma come nuovo).
Il motore gira regolarissimo però ho notato una cosa molto strana, a volte sento degli scoppi nella scatola filtro (infatti i manicotti del filtro dell'aria si allargano).
Ho provato a ripulire e dare una controllatina generale ma a me sembra tutto ok. Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema???
Avevo pensato alle valvole di aspirazione ma ho fatto sostituire tutto e fatto smerigliature luci, guidavalvole, e valvole originali.
Un grazie in anticipo.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Scoppi in cassa filtro

Messaggio da Maurizio »

Slayerevox, La cosa + importante non l'hai menzionata, e cioè è l'anticipo, a parer mio direi che è troppo anticipata
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Slayerevox
Sostenitore
Sostenitore

dici che è troppo anticipata??? qndi lo giro di un pelo in senso orario??
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------ Esatto per ritardarla, ruotare in senso orario, concordo con Maurizio, ed aggiungo che potrebbe anche trattarsi di scarsità della miscela, forse un po' magra o carente (aria, getto, livello vaschetta carburatore ). :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Slayerevox
Sostenitore
Sostenitore

il livello galleggianto l'ho ricalibrato perfettamente con il calibro... candele cambiate,calotta e spazzola nuova. Fine settimana cambio le puntine e riproviamo.
Sapete i getti che monta il 28 IMB (filettatura) e dove posso reperirli?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Non so cosa intendi per filettatura, ma le misure dei fori dei getti del Weber 28 IMB sono: getto del massimo 115- getto aria 190- getto minimo 45- getto avviamento 90. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Slayerevox
Sostenitore
Sostenitore

provata la macchina per bene, non sembra far piu vuoti dopo una controllatina generale e rifatto la fase... va veramente benone :clap: che emozioni che ho provato... Ragazzo grazie tanto per tutti i suggerimenti, per la mia poca esperienza non ce l'avrei fatta (sono un ragazzo di 20 anni) ora dovrò solo revisione l'alternatore con cuscinetti nuovi ma questo è un altro discorso. Grazie mille!!!!! :wowo!!:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Benfatto Massimo! Ora devi solo usarla con cura, ed ogni 1000-1500 km rifai i controlli che hai fatto ora , se vuoi goderti il macchinino senza troppi grattacapi. Purtroppo le vetture di un tempo richiedavano un certo tipo di "governo", al contrario delle sofisticate moderne. :lol:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”