FRIZIONE CHE SALTELLA!!
- doibaf
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Tanti anni fa ebbi un problema simile per il cuscinetto reggispinta che non era compatibile con la frizione che era del tipo con il centro delle molle alzato.
doibaf
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- Emilio
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
saluti a tutti.
controlla il cavo frizione soprattutto la guaina che sia posizionata correttamente.
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- Atomo27
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Impossibile il cavo frizione, il problema l'avevo anche su un'altra 500 ma con lo stesso motore e cambio.
quindi il cerchio si tringe volano-frizione-cuscinetto.
1)Ll volano come scrive maurizio può essere ovalizzato?
Soluzione rettifica
2)la frizione come come scrive maurizio fa p@@@a ?
Soluzione cambio frizione di altra marca
3) il cuscinetto non posa perfattamente in verticale a causa dell'usura della sede inferiore dell'asso Forcella ?
Si può rettificare la sede per mettere un boccola, o consolido il problema?
quindi il cerchio si tringe volano-frizione-cuscinetto.
1)Ll volano come scrive maurizio può essere ovalizzato?
Soluzione rettifica
2)la frizione come come scrive maurizio fa p@@@a ?
Soluzione cambio frizione di altra marca
3) il cuscinetto non posa perfattamente in verticale a causa dell'usura della sede inferiore dell'asso Forcella ?
Si può rettificare la sede per mettere un boccola, o consolido il problema?
- Emilio
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
saluti
però....controlla lo stesso ...mi e gia capitato deve fare una curva.
occhio al fermacavo sotto la macchina.
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- Atomo27
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Controllato in fase di mantaggio , la guaina è nuova il cavo è ingrassato ,la guaina attaccata al foro che esce dal tunnel arriva al supporto del cambio con una legera curva poi segue il cavo che si imperna alla leva dell'asse forcella.
- Emilio
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
a me è e capitato che il ferma guaina sotto la vettura non era più perfetto come da nuovo
ho fatto una boccola per allungarlo di 10 mm e ho risolto.
la frizione strappa specialmente se si parte in salita.
ho fatto una boccola per allungarlo di 10 mm e ho risolto.
la frizione strappa specialmente se si parte in salita.
- Atomo27
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Se io stacco la frizione senza toccare l'accelleratore è una seta .
Il problema si verifica quando accellero un pò , saltella tutto e faccio girare tutti a guardare cosa succede.
Il problema si verifica quando accellero un pò , saltella tutto e faccio girare tutti a guardare cosa succede.
- Emilio
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
e come dico io
non voglio essere noioso ma e proprio quello che succedeva a me
ho provato di tutto e poi era il cavo che aveva la guaina corta di 10 mm.
non voglio essere noioso ma e proprio quello che succedeva a me
ho provato di tutto e poi era il cavo che aveva la guaina corta di 10 mm.
- Atomo27
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Da escludere con l'atro motore e cambio non avevo questo problema, ma controllero.
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Concordo la tesi del cavo!
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto solo quando ho riposizionato la guaina della frizione...
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto solo quando ho riposizionato la guaina della frizione...
Emilio ha scritto:e come dico io
non voglio essere noioso ma e proprio quello che succedeva a me
ho provato di tutto e poi era il cavo che aveva la guaina corta di 10 mm.
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Raga se è vero quello che sostenete e da quello che ho potuto capire, la guaina dovrebbe avere un gioco anomalo fra uscita tunnel e supporto cambio.
- Duecanne
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Atomo27,
Potrebbe semplicemente essere la traversa motore, se fessurata flette spostando di poco motore e cambio, nel momento che la frizione e in tensione. Mi e successo varie volte, te ne accorgi oscillando il motore
Potrebbe semplicemente essere la traversa motore, se fessurata flette spostando di poco motore e cambio, nel momento che la frizione e in tensione. Mi e successo varie volte, te ne accorgi oscillando il motore
- Atomo27
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Oscillando il motore come lo posso vedere?
La traversa motore si intende dove viene attaccato il motore alla carrozeria con il mollone?
Perchè avevo lo stesso problema con lo stesso motore dopo 10000 km su telaio 500 D ?
La traversa motore si intende dove viene attaccato il motore alla carrozeria con il mollone?
Perchè avevo lo stesso problema con lo stesso motore dopo 10000 km su telaio 500 D ?
- Duecanne
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
La traversa in lamiera, a volte si fessura e se la osservi bene si vedeAtomo27 ha scritto:Oscillando il motore come lo posso vedere?
La traversa motore si intende dove viene attaccato il motore alla carrozeria con il mollone?
Perchè avevo lo stesso problema con lo stesso motore dopo 10000 km su telaio 500 D ?
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Re: FRIZIONE CHE SALTELLA!!
Io verificherei anche lo stato del millerighe sul semiasse in modo da andare a trovare il problema per esclusione,a me é capitato che il motore per il motivo spiegato da duecanne lavorasse fuori asse e se mollavo il pedale troppo velocemente dava l'impressione che saltasse la frizione che era stata appena sostituita.altrimenti é lo spingidisco che non da carico sufficiente...