Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
- Marco595
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Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Buongiorno a tutti...
Visto che tra poco la mia 5 lascerà la carrozzeria, il mio pensiero si è spostato sull'abbinamento motore-cambio, ed ho inizianto così a spulciare il forum in cerca delle configurazioni da voi scelte.
A questo punto, mi sono accorto che sarebbe utile un post che funga da archivio, dove ognuno possa pubblicare la propria scheda tecnica.
Lascio quì di seguito un fac-simile di quello che avevo in mente, che potete copiare, modificare, e ripostare:
MOTORE:
-Cilindrata:
-Monoblocco:
-Pistoni:
-Cilindri:
-Bielle:
-Testa:
-Valvole:
-RC:
-Albero a camme:
-Albero motore:
-Volano:
-Carburatore:
-Pulegge:
-Coppa olio:
-Radiatore:
CAMBIO:
-Provenienza:
-Coppa conica:
CERCHI:
-Cerchi:
-Gomme:
PRESTAZIONI:
-Cv: a giri/min.
-Velocità Max:
CONSIDERAZIONI:
Es: Motore con buona coppia in basso, e una buona progressione fino ai....
Ottimo per uso cittadino, non costringe a continui cambi di marcia...
Ecco, questo è quello che avevo in mente, poi ognuno è libero di modificarla, ridurla o ampliarla a proprio piacere.
Marco
Visto che tra poco la mia 5 lascerà la carrozzeria, il mio pensiero si è spostato sull'abbinamento motore-cambio, ed ho inizianto così a spulciare il forum in cerca delle configurazioni da voi scelte.
A questo punto, mi sono accorto che sarebbe utile un post che funga da archivio, dove ognuno possa pubblicare la propria scheda tecnica.
Lascio quì di seguito un fac-simile di quello che avevo in mente, che potete copiare, modificare, e ripostare:
MOTORE:
-Cilindrata:
-Monoblocco:
-Pistoni:
-Cilindri:
-Bielle:
-Testa:
-Valvole:
-RC:
-Albero a camme:
-Albero motore:
-Volano:
-Carburatore:
-Pulegge:
-Coppa olio:
-Radiatore:
CAMBIO:
-Provenienza:
-Coppa conica:
CERCHI:
-Cerchi:
-Gomme:
PRESTAZIONI:
-Cv: a giri/min.
-Velocità Max:
CONSIDERAZIONI:
Es: Motore con buona coppia in basso, e una buona progressione fino ai....
Ottimo per uso cittadino, non costringe a continui cambi di marcia...
Ecco, questo è quello che avevo in mente, poi ognuno è libero di modificarla, ridurla o ampliarla a proprio piacere.
Marco
- Felipe500
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- Nome: Felipe
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Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Ottima idea Completa, chiarissima e di facile comprensione ... complimenti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Livio59
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Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Marco595,
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
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- Nome: Manuel
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Fiat 500
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Ti vendo il mio motore Made in Lamp! Bell'è pronto! Uno stradalotto allegro con una 50ina di cavalli suppergiù, e direi molto affidabile! (Mi frullano strane idee, ultimamente!)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Due Condotti
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- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
ottima idea
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Lianca
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- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Veramente un' idea notevole,sono convinto che molti di noi,io per primo condivide.
Metterei(ma non essendo esperto di computer non so' se possibile)in questa pagina,ad ogni visita,la lista dei componenti,in maniera che ognuno al fianco di ogni voce mette i suoi dati.
Comincio io:
MOTORE:
Cilindri: 77mm(originali 126)
Monoblocco: 110F.
Pistoni:77mm originali,lavorati(Peso 274gr)
Bielle:Originali(Allegerite e lucidate,410 gr,complete bronzine e dadi)
Testata: 110f.
Valvole: 28/36.
Rc: 11/1.
Albero a camm:Lavazza 45/75.
Albero motore:Lucidato,allegerito parte opposta mannaia(Gr 4680)
Volano:110F portato gr3250.
Coppa olio: Lavazza da 5.8Kg
Radiatore:No
Cambio:
Provenienza:Fiat originale
Coppia conica:8/41
Prestazioni:
Cv/giri minuto:ancora in lavorazione,obiettivo,37Cv 6700 giri.
Velocita massima:135Kmora
Cerchi:Da 12x4,5 pollici
Gomme:145/12/70
Considerazioni:Motore da coppia,senza puntare alla velocita?
Metterei(ma non essendo esperto di computer non so' se possibile)in questa pagina,ad ogni visita,la lista dei componenti,in maniera che ognuno al fianco di ogni voce mette i suoi dati.
Comincio io:
MOTORE:
Cilindri: 77mm(originali 126)
Monoblocco: 110F.
Pistoni:77mm originali,lavorati(Peso 274gr)
Bielle:Originali(Allegerite e lucidate,410 gr,complete bronzine e dadi)
Testata: 110f.
Valvole: 28/36.
Rc: 11/1.
Albero a camm:Lavazza 45/75.
Albero motore:Lucidato,allegerito parte opposta mannaia(Gr 4680)
Volano:110F portato gr3250.
Coppa olio: Lavazza da 5.8Kg
Radiatore:No
Cambio:
Provenienza:Fiat originale
Coppia conica:8/41
Prestazioni:
Cv/giri minuto:ancora in lavorazione,obiettivo,37Cv 6700 giri.
Velocita massima:135Kmora
Cerchi:Da 12x4,5 pollici
Gomme:145/12/70
Considerazioni:Motore da coppia,senza puntare alla velocita?
- Marco595
- Sostenitore
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- Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
- Nome: Marco
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Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Felipe500, Livio59, Manu, Due Condotti, Sono contento che vi sia piaciuta la mia iniziativa, e spero vogliate dare anche il vostro contributo, come ha fatto Lianca.
Manu sto ancora pensando che cosa vorrei dal mio motore, comunque, potresti mandarmi qualche info in più sul tuo...oppure compilare la scheda quì sopra.
Manu sto ancora pensando che cosa vorrei dal mio motore, comunque, potresti mandarmi qualche info in più sul tuo...oppure compilare la scheda quì sopra.
- Teo95
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- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
io farei solo qualche modifica,valvole 36-30 o 36-31,un volano di 3.2 kg su strada è troppo leggero e l'albero motore non va toccato,perchè è equilibratoLianca ha scritto:Veramente un' idea notevole,sono convinto che molti di noi,io per primo condivide.
Metterei(ma non essendo esperto di computer non so' se possibile)in questa pagina,ad ogni visita,la lista dei componenti,in maniera che ognuno al fianco di ogni voce mette i suoi dati.
Comincio io:
MOTORE:
Cilindri: 77mm(originali 126)
Monoblocco: 110F.
Pistoni:77mm originali,lavorati(Peso 274gr)
Bielle:Originali(Allegerite e lucidate,410 gr,complete bronzine e dadi)
Testata: 110f.
Valvole: 28/36.
Rc: 11/1.
Albero a camm:Lavazza 45/75.
Albero motore:Lucidato,allegerito parte opposta mannaia(Gr 4680)
Volano:110F portato gr3250.
Coppa olio: Lavazza da 5.8Kg
Radiatore:No
Cambio:
Provenienza:Fiat originale
Coppia conica:8/41
Prestazioni:
Cv/giri minuto:ancora in lavorazione,obiettivo,37Cv 6700 giri.
Velocita massima:135Kmora
Cerchi:Da 12x4,5 pollici
Gomme:145/12/70
Considerazioni:Motore da coppia,senza puntare alla velocita?
che carburatore vuoi montare ?
- Marco595
- Sostenitore
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- Nome: Marco
- Località: Brescia
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
Teo95 forse non hai letto bene lo scopo di questo post...Teo95 ha scritto:io farei solo qualche modifica,valvole 36-30 o 36-31,un volano di 3.2 kg su strada è troppo leggero e l'albero motore non va toccato,perchè è equilibrato
che carburatore vuoi montare ?
Hei ragazzi, forza...non siate timidi!
- Aurelio.ct
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- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: Motore, Cambio e Cerchi: Ecco cosa ho scelto
I mio contributo è semplice quanto inutile........tutto perfettamente originale!
Parlando seriamente è davvero un' ottima idea!!
Parlando seriamente è davvero un' ottima idea!!
99 % ORIGINALE