che guarnizione testa potrei montare per pistoni d.78 dove l

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

che guarnizione testa potrei montare per pistoni d.78 dove l

Messaggio da Mattoperelaborare »

Salve a tutti sto preparando un motore con pistoni da 78 e l'unico pezzo che mi manca e' la guarnizione testa...prima avevo pistoni da 77 sarebbe 650 ho misurato la guarnizione ed e' troppo misera cioe' fa 78 scarso quindi ho paura di fare uno sbaglio a montarla....potreste darmi qualche consiglio? potrei montare la guarnizione in rame per pistoni da 79,5 o e' troppo larga?? se quest'argomento e' stato gia' trattato dove posso vederlo perche' gia' lo cercato ma non mi viene fuori niente.... :sad: grazie di cuore
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: che guarnizione testa potrei montare per pistoni d.78 do

Messaggio da Mig Racing »

Se vuoi un consiglio prendila via,io la monto sempre senza,c'è da fare qualche modifica...hai già fatto l'r.c?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore

No ancora devo montare la testata perche' non riesco a trovare la guarnizione da 78 cmq monto pistoni tassellati e non vorrei che senza guarnizione corro qualche rischio
che ne dici? ma tu che pistoni monti?
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Di pistoni io ne monto tanti,li dipende da te cosa vuoi fare,che testa usi?500-650 oppure panda? Considera che per eliminare la guarnizione hai bisogno di uno scasso di 3mm,una volta che impari come si fa,non la vorrai mai più nominare la guarnizione :wowo!!: usi una piastra di acciaio sotto i cilindri? Che monoblocco usi?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

quando si usano pistoni di misura non fra le commerciali , nella norma mi costruisco le guarnizioni con il rame . Non è così semplice se non si ha manualità , ma si fanno comunque ... li il diametro lo ottieni per quanto ti serve , nel caso prova a cercare una qualche azienda artigiane che alvora lamiere e senti se , su campione di quella da 77 ad esempio , ti può punzonare qualche guarnizione in rame , sulle quali eventualemnte poi ti ricavi tu la misura che necessiti . lo spessore della guarnizione lo devi valutare tu . Oppure come scritto sopra , la togli eseguendo tutte le lavorazioni del caso... imparandole dal Forum ! :s
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore

Ciao mig racing la mia testata e' della 126 595 con valvole 30-35,il monoblocco e' l'originale fiat 110f e i cilindri sono alti come gli originali h.90 ma sono riproduzioni e rettificati per i pistoni da 78...scusami ma l'incasso da 3mm si fa sopra il cielo dei pistoni per non far toccar le valvole?? :wink: :s
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore

Grazie rik conosco un mio amico che mi puo' fare la guarnizione allora,ma l'unico problema che invece di punzonare me la taglierebbe al laser sara' uguale oppure rischio di deformarla e cosi' facendo non e' piu' utilizzabile?? :wink: per l'aiuto e i consigli ;) :s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

il taglio laser non crea problemi . darei però una cottura in forno al rame prima di utilizzarlo così si " bonifica" . Chiedi anche al tuo amico comunque per quanto riguarda le temperature che sviluppano i gas per il laser durante il taglio se vanno a modificare la parte lavorata , nel caso fai fare i fori per i pistoni più piccoli e poi con una dima te li lavori a lima o similare .
Rispondi

Torna a “MECCANICA”