dispersione di corrente

Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: dispersione di corrente

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Mig Racing, mi unisco a Guido972, e mi congratulo per le tue scuse. ------(-ma facendo questo di mestiere sentirmi dire che non serve la pinza,oppure sai a cosa serve?-)-------Sentirsi inquisito in questo modo , non è facile stare quieti. A tal proposito mi vengono in mente due frasi :"----sol chi sa che non lo sa , ne sa più di chi ne sa". E l'altra: "chi si loda s'imbroda". Certamente non riferite a te. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Mig Racing ha scritto:Chiedo scusa,forse sono stato un po' maleducato,non è da me... :-( ma facendo questo di mestiere sentirmi dire che non serve la pinza,oppure sai a cosa serve?,mi aveva allentato un po' la catena :sad: ,chiedo ancora scusa ....
Emanuele, :? :clap: :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Mig Racing ha scritto:Chiedo scusa,forse sono stato un po' maleducato,non è da me... :-( ma facendo questo di mestiere sentirmi dire che non serve la pinza,oppure sai a cosa serve?,mi aveva allentato un po' la catena :sad: ,chiedo ancora scusa ....
Emanuele complimenti! Ripeto quello che ha detto Guido non è da tutti ammettere gli errori. :clap: :clap:
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Complimenti anche da parte mia Emanuele. Comportamento da signore, merce rara di questi tempi.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Mig Racing ha scritto:Chiedo scusa,forse sono stato un po' maleducato,non è da me... ma facendo questo di mestiere sentirmi dire che non serve la pinza,oppure sai a cosa serve?,mi aveva allentato un po' la catena ,chiedo ancora scusa ....
Sei partito di taglio prima che io facessi quell' intervento e la risposta al quesito l'ho scritta in principio

Messaggioda Pi69 » 05.10.2013, 21:10
Molte pinze misurano la AC... esistono anche quelle dedicate alla Dc blah entrambe non apprezzano piccole correnti e le misure vengono influenzate da altri fattori blah nessuno vieta di utilizzare la pinza amperometrica ma l'attrezzo specifico è un comune amperometro

sei del mestiere? benissimo :!: ci si poteva confrontare su questo punto , eventualmente si prendeva una pinza dal magazzino dell'azienda dove lavoro e si faceva una prova pratica :sad: quelle che di solito propongo e nessuno accetta..
Senza rancori
Per quanto riguarda i personaggi che hanno zuppato il pane in questa faccenda non sono degni di risposta , in passato ho lasciato lo staff perchè stanco , ora son stanco anche di essere semplice utente .... :s
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Dispiace sentirti quasi ogni giorno al centro di polemiche con tanti utenti...
come dispiace naturalmente anche sentirti dire che non vuoi più arricchire il forum con la tua presenza, ma purtroppo vedo che il vento che semini (non riuscendo mai a controbattere serenamente le inesattezze e gli errori degli altri), crea quel clima di tempesta che a tutto serve meno che a far vivere e progredire serenamente il nostro forum.
Che è poi l'unico scopo che ci riunisce intorno alla tastiera... :sad:

doibaf
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Ken Loach ha scritto:l'attrezzo (vedi foto del file allegato) che devi usare per la verifica, é una semplice "lampada spia", costa 10 euro, ed é un atrezzo utilissimo per controllo di tutti i guasti all' impianto elettrico.
prova prima la lampada spia collegandola sul + e sul - della battreria e "memorizza" la luminosità della lampada
Stacca il morsetto negativo della batteria, inserisci la lampada spia in serie tra il morsetto e il polo negativo della batteria, con tutti gli utilizzatori spenti e le porte dell'auto chiuse.
1. la lampada spia non si accende
2. la lampada spia si accende molto "fievole"
3. la lampada spia si accende normale (come quando l'hai provata tra + e - della batt.)
se hai il punto 1. prova ad aprire la porta o accendere un utilizzatore la lampada spia si deve accendere, in questo caso non ci sono perdite nell'impianto.
se hai il punto 2. puoi avere un piccolo assorbimento di corrente (tipo se hai un orologio montato sulla vettura) che non dovrebbe scaricare la batteria a medio termine.
se hai il punto 3. ed hai tutto spento, le porte chiuse, hai un assorbimento che ti scarica la batteria, allora puoi comiciare a cercare dove si trova l'assorbimento
:s
Ciao Ken, bella idea. Sono andato sul sito in trasparenza della tua foto. La lampada costa 11 euro, ma le spese di spedizione sono 13 euro!!!! La prossima volta che vado a Padova, me la procuro andando di persona al negozio. Oppure la cerco altrove.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

doibaf ha scritto:Dispiace sentirti quasi ogni giorno al centro di polemiche con tanti utenti...
non mi piace legger balle....non è colpa mia se si preferiscono le "polemiche" ai confronti tecnci costruttivi, io non mi sono mai tirato in dietro :?
doibaf ha scritto:come dispiace naturalmente anche sentirti dire che non vuoi più arricchire il forum con la tua presenza
Tutti sono utili e nessuno è indispensabile.... ho i miei pregi (pochi) ed i miei difetti (tanti), del maiale non puoi prendere solo la salciccia :mrgreen:
doibaf ha scritto: ma purtroppo vedo che il vento che semini .....
le sementi son finite puoi star tranquillo ;)
:s
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Caro Pi69, a prescindere da tutte le discussioni che si sono sviluppate su questo post e anche su post passati, si evidenzia ad ogni tuo intervento una sorta di innegabile preparazione, accompagnata da altrettanta polemica.
Visto che tutti abbiamo deciso di spontanea volontà di partecipare a questo forum, in primis fiorisce il confronto tra utenti, confronto che si deve manifestare con la massima educazione, collaborazione e spirito di amicizia, è come se tutti fossimo seduti ad un grande tavolo a discutere.
... e poi se tra amici ogni tanto qualcuno si inquieta, è il gruppo a riportare l'equilibrio.
In questa sorta di gruppo, purtroppo tu sei quello che si è inquietato più spesso, a volte anche con utenti più anziani, i quali dovrebbero avere il privilegio di usufruire di più rispetto da parte nostra, visto che siamo più giovani.
Tu non hai fatto sconti a nessuno, si, questo è il tuo carattere, ma comunque nel gruppo dobbiamo mantenere un certo equilibrio.
Personalmente ci siamo conosciuti, abbiamo anche pranzato assieme, ho conosciuto tuo padre con il quale abbiamo scambiato ottime parole, e di voi ho avuto sempre buoni giudizi.
Ora te ne esci con la frase: " Per quanto riguarda i personaggi che hanno zuppato il pane in questa faccenda non sono degni di risposta , in passato ho lasciato lo staff perchè stanco , ora son stanco anche di essere semplice utente ", mi sento offeso anch'io che come affermi tu, ho zuppato il pane, ma il mio intervento si è limitato ad elogiare la persona che si è scusata con te.
A mio modesto parere, avresti fatto più bella figura ad allungare una mano di pace a Mig racing, anzichè alzarti dalla sedia e salutare tutti.
Comunque, per concludere, ti auguro di stare più sereno ed evitare di inquietarti cosi' facilmente.
Saluti
Guido
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

del maiale non puoi prendere solo la salciccia :mrgreen:

Il fatto che per noi sei molto di più....

doibaf
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”