Autoradio...

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Chips92
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 07.07.2013, 13:41
Nome: Francesco
Località: Cosenza

Autoradio...

Messaggio da Chips92 »

Qualcuno ha un consiglio su come ascoltare musica sulle nostre amate senza intaccare la linea retrò????
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Autoradio...

Messaggio da Teo95 »

monta un mobiletto e ci metti tutto li,se ci sta..
C'è UN ARGOMENTO APPOSTA attualmente in discussione
Chips92
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 07.07.2013, 13:41
Nome: Francesco
Località: Cosenza

Re: Autoradio...

Messaggio da Chips92 »

Il mobiletto però rovina l'estetica... Sotto il sedile qualcuno cià provato???
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Autoradio...

Messaggio da Umbus500 »

incastonarlo sotto il cassettino centrale
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Autoradio...

Messaggio da Antonio.Carlino »

alimenta un lettore mp3, sono piccoli, potrai riporlo nel portadocumenti o nel posacenere, e non darà nell'occhio.
Chips92
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 07.07.2013, 13:41
Nome: Francesco
Località: Cosenza

Re: Autoradio...

Messaggio da Chips92 »

Antonio81 ha scritto:alimenta un lettore mp3, sono piccoli, potrai riporlo nel portadocumenti o nel posacenere, e non darà nell'occhio.


Interessante... Potresti spiegarmi meglio come fare????
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Autoradio...

Messaggio da Antonio.Carlino »

non sono pratico di impianti stereo però qualcuno del forum lo fece, bisogna cercare bene!!!! Comunque a prescindere non credo sia difficile
Chips92
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: 07.07.2013, 13:41
Nome: Francesco
Località: Cosenza

Re: Autoradio...

Messaggio da Chips92 »

Ok grazie comunque...
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Autoradio...

Messaggio da Drago »

ciao, io sono per le cose esagerate visto che il mio stereo a tutto volume fa gonfiare la cappottina. ma capisco enche te che vuoi mantenere l'originalita . comunque sotto i sedili ci si mette solo i subwoofer
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Autoradio...

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Chips92,
io ho una autoradio moderna installata dal primo proprietario però sono abbastanza per l'originalità (o almeno solo accessori originali Rido ).
il problema che vedo, e che è anche il mio, non è tanto la radio che puoi nascondere più o meno, ma le casse.
Il precedente proprietario della mia 500 ha fatto forare i pannelli posteriori (lavoro ben fatto, devo ammettere) però ho le casse in vista... Quelle non le nascondi e se le nascondi non senti (quindi perde il senso montare una autoradio...).
Il mio consiglio è, fatti un MP3 con un altoparlante abbastanza potente. Se lo metti nel portaoggetti farà da cassa acustica.

Questa è la mia esperienza personale. Appena i miei interni saranno da cambiare la radio moderna sarà la prima cosa che tolgo, però va un po' a gusti...
Se vuoi vedere un paio di foto vai qui:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=14160

:s
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Autoradio...

Messaggio da Atomo27 »

Io più di trenta anni fa avevo un lettore stereo sette" Inno Hit" ai tempi non vi erano problemi di estetica ma sono sempre stato del parere che meno buchi si fanno meglio è, la mia è quasi una fobia. :sad:
Questo stereo che ho comprato forse £. 2.5000 possedeva un connettore pentapolare , feci passare i fili da una fessura in fondo al porta libretto, sotto la plancia mi ricavai la massa e con un filo arrivai al porta fusibile. sempre sotto la plancia seguendo il tunnel sotto i tappetini ragiunsi i sedili dove sotto vi collocai i diffusori.Mi feci fare da mia madre un fodero in jeans per lo stereo che attaccando il connettore incastravo all'interno del vano porta libretto e vai con i Bee gees.
con l' mp3 devi vadere dove puoi inserire lo amplificatore altrimenti nisba db. :lol:
Holywater
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 153
Iscritto il: 26.04.2013, 9:16
Nome: Armando

Re: Autoradio...

Messaggio da Holywater »

Ciao io ho messo un piccolo amplificatore sotto il sedile lato guida, ho porterò una spinotto che dall'amplificatore arriva ne vano porta oggetti del tulle centrale e li ci collego il mio iphone. Funziona da dio!!! Le casse le ho messe dietro su un pianale !!!!il cavo che va dall'alplificacotre All 'mp3 o iphone deve avere da una parte i classici due spinotti una rosso e l'altro giallo che collegherai all'amplificatore e dall'altra parte devi avero lo spinotto per auricolari da collegare all'mp3!!! Spero di essermi spiegherò bene!!!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”