Motorino elettrico che si incanta
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Motorino elettrico che si incanta
Finalmente oggi sono andato alla SDA a ritirare il pacco tanto atteso (più di due settimane) contenente l'intero cablaggio nuovo nuovo Me lo sono già disteso giù in garage affianco al cinquino per capire come sono posizionati tutti i vari fili e tra domani e sabato spero di riuscire a sostituirlo... Se non tutto almeno la parte dietro... Qualcuno di voi che l'ha già sostituito mi sa dire se dovrò armarmi di pazienza e se dovrò fare particolari attenzioni a qualcosa?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Devi avere accanto lo schema elettrico in fotocopia ingrandita che trovi sul libretto uso e manutenzione. Poi pazienza e passione sono requisiti obbligatori per fare ogni bel lavoro!Ale_500 ha scritto:Finalmente oggi sono andato alla SDA a ritirare il pacco tanto atteso (più di due settimane) contenente l'intero cablaggio nuovo nuovo Me lo sono già disteso giù in garage affianco al cinquino per capire come sono posizionati tutti i vari fili e tra domani e sabato spero di riuscire a sostituirlo... Se non tutto almeno la parte dietro... Qualcuno di voi che l'ha già sostituito mi sa dire se dovrò armarmi di pazienza e se dovrò fare particolari attenzioni a qualcosa?
doibaf
- Ale_500
- Sostenitore
Assieme al cablaggio mi hanno messo dentro anche la fotocopia dello schema anche se me l'ero già scaricato tempo fa... Può bastare quello come pezzo di carta?
- doibaf
- Sostenitore
Purchè sia bello grande in modo da poter seguire ogni filo e sia la copia dell'originale che è fatto benissimoAle_500 ha scritto:Assieme al cablaggio mi hanno messo dentro anche la fotocopia dello schema anche se me l'ero già scaricato tempo fa... Può bastare quello come pezzo di carta?
doibaf
- Ale_500
- Sostenitore
Me lo sono stampato in A3 proprio per farlo più chiaro possibile
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Soprattutto perché se lo guardi da in piedi alto come sei ti serve il cannocchiale
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Ale_500
- Sostenitore
Vi racconto la mia avventura di questa mattina al raduno di Monza... Ieri ho sostituito il cavo della massa della batteria ed entrambi i morsetti per vedere di risolvere il problema oggetto di questo post... Appena finito il lavoro provo ad accendere e parte dopo due secondi... Molto contento mi son detto "dai che domani si va via tranquilli"... Questa mattina arrivo a Monza, spengo la macchina, vado a fare l'iscrizione, vado per riaccenderla per andare in autodromo e no che non parte per il solito problema!! Mio papà mi ha dato una spintarella ed è ripartita... Oggi quando sono tornato a casa ho voluto controllare immediatamente l'interruttore del motorino d'avviamento e appena smontato mi sembrava messo bene... Per scrupolo gli ho dato una grattatina, lo rimonto e provo a mettere in moto... Come per magia è ripartita... Adesso mi domando: se il cavo del negativo della batteria (compreso i morsetti) sono nuovi e ho pulito anche il pulsante del motorino, se dovesse ripresentarsi il problema che diavolo potrebbe essere
- doibaf
- Sostenitore
Il malocchio!
Dai che ora va bene!
doibaf
Dai che ora va bene!
doibaf
- Ale_500
- Sostenitore
Speriamo dai... Ho provato ad accenderla tre o quattro volte e si è sempre accesa... spero di aver risolto questo mistero...