coperchio punterie abarth
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coperchio punterie abarth
Ragazzi, ho comprato il coperchio punterie in oggetto e per montarlo sto avendo delle difficoltà. Prima di fresarlo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se si come avete risolto? E' normale che ho dovuto togliere la vite di carburazione altrimenti non entra? Il motore in questione è l'A5 (500 R).
- Nick85
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Re: coperchio punterie abarth
certo, molti di quei coperchi son fatti malissimo e vanno tutti modificati per montarli
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Re: coperchio punterie abarth
Immaginavo! Per modificati intendi allargare il foro del prigioniero o altro?
- Nick85
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- Nome: Nicola
Re: coperchio punterie abarth
dipende da quale modello di coperchio hai comprato.
Per il mio (che ho preso dopo un lungo sondaggio, per trovare quello fatto meglio) è bastata una fresatina in corrispondenza della vite del minimo.
Devi verificare quanto è spesso il tuo e dove tocca.
Se tocca solo col resgistro del CO ed hai abbastanza "ciccia", fai una fresatina dove tocca, altrimenti o fai un riporto di materiale dentro e fresi o sei costretto ad asolare i fori ed a spostare tutto più a dx, attento che se sposti tutto il coperchio, potresti toccare nelle valvole o nei bilancieri.
Controlla anche che non tocchino le molle valvola o i bilanceri, alcuni modelli hanno anche questo difetto.
Per non farsi mancare nulla, controlla anche che la base sia perfettamente piana, altrimenti potrebbe trafilare olio, il mio aveva anche quasto problema.
Per il mio (che ho preso dopo un lungo sondaggio, per trovare quello fatto meglio) è bastata una fresatina in corrispondenza della vite del minimo.
Devi verificare quanto è spesso il tuo e dove tocca.
Se tocca solo col resgistro del CO ed hai abbastanza "ciccia", fai una fresatina dove tocca, altrimenti o fai un riporto di materiale dentro e fresi o sei costretto ad asolare i fori ed a spostare tutto più a dx, attento che se sposti tutto il coperchio, potresti toccare nelle valvole o nei bilancieri.
Controlla anche che non tocchino le molle valvola o i bilanceri, alcuni modelli hanno anche questo difetto.
Per non farsi mancare nulla, controlla anche che la base sia perfettamente piana, altrimenti potrebbe trafilare olio, il mio aveva anche quasto problema.
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Re: coperchio punterie abarth
andiamo bene.... Grazie Nick!
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Re: coperchio punterie abarth
Ragazzi, il mio aveva tutti i difetti.
Toccava sulle molle valvola, inizialmente con il carburatore originale era un dramma e per finire potra' sembrare strano ma e' vero, quando l'asta saliva e avevamo la massima apertura delle valvole, toccava pure il registro!!!!!!!!
Ora dopo aver sostituito il classico coperchio con il modello cav-mac, non ho avuto problemi.
Toccava sulle molle valvola, inizialmente con il carburatore originale era un dramma e per finire potra' sembrare strano ma e' vero, quando l'asta saliva e avevamo la massima apertura delle valvole, toccava pure il registro!!!!!!!!
Ora dopo aver sostituito il classico coperchio con il modello cav-mac, non ho avuto problemi.
- Emilio
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Re: coperchio punterie abarth
saluti a tutti
il mio toccavano le molle delle valvole quando sono riuscito a adattarlo i prigionieri dei bilancieri non arrivavano cosi ho dovuto abbarrare la battuta del dadi
quando ho finito all'interno c'e un separè per lo sfiato che era rivettato e ho dovuto saldarlo perche avevo paura che cadesse dentro...per il tappo di immissione olio....stendiamo un velo pietoso.. e non costano poco.....
il mio toccavano le molle delle valvole quando sono riuscito a adattarlo i prigionieri dei bilancieri non arrivavano cosi ho dovuto abbarrare la battuta del dadi
quando ho finito all'interno c'e un separè per lo sfiato che era rivettato e ho dovuto saldarlo perche avevo paura che cadesse dentro...per il tappo di immissione olio....stendiamo un velo pietoso.. e non costano poco.....
- Chiuritusu
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Re: coperchio punterie abarth
Mondo70, Anche il Cav.Mac, ho dovuto "Nicchiare", questo perchè, l'ho montato senza guarnizione di gomma.. ma con solo pasta siliconica...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: coperchio punterie abarth
Allora, ho fresato, limato, allargato il foro del prigioniero, ora il coperchio entra perfettamente..però... è normale che non riesca più a fare la carburazione e sento come un "cinguettio" dal motore? Per quanto riguarda la carburazione in qualsiasi modo, come tolgo l'aria il motore si spegne subito come se mancasse la benzina. Come mai?
- Chiuritusu
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Re: coperchio punterie abarth
sicuro che nn sia otturato il ciclero di minima!? oppure hai la vite di regolazione della miscela tutta avvitata? svitala almeno di 1 giro e mezzo!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: coperchio punterie abarth
grazie dell'intervento Chiuritusu, mi rispondo da solo...si era allentato il dado del carburatore e aspirava troppa aria quindi non riuscivo a regolarla... riavvitato ora va come un'orologio!
- Chiuritusu
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Re: coperchio punterie abarth
ragazzi,visto che voglio montare un coperchio punterie abarth in alluminio,mi sapete dire chi ne ha uno FATTO BENE ?
grazie
grazie
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Re: coperchio punterie abarth
i coperchi che sono in circolazione hanno trasudazione d'olio,toccavano dappertutto,sulle molle valvole,e anche sui collettori.
e sopratutto non si lucidano mai,sono porosissimi.
dovresti metterti in auto e vedere il coperchio dal vivo,se no non riesci a capire se sono di buona fattura.
e sopratutto non si lucidano mai,sono porosissimi.
dovresti metterti in auto e vedere il coperchio dal vivo,se no non riesci a capire se sono di buona fattura.
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Re: coperchio punterie abarth
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