come ripeto da tempo penso a 3 e 4 corta, che alla fine oggi si può comprare a prezzi non esagerati ma nel mio caso non me ne farei nulla se non abbinati al kit 5 marcia se no mi ritroverei un motore troppo corto.. al omento col cambio 126 con finale 8x39 mi trovo benissimo quindi quando avrò la possibilità acquisterò tutto il kit 3 e 4 corta e kit 5.
nel caso di Luca credo che se non mette la 5 l'ideale sia coppia conica 9x39 anche se l'ideale sarebbe mettere anche la 5 e coppia conica 8x39 per fare un bel lavoro..
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
per es. da quello che ho potuto sentire e vedere con i miei occhi è un amico mio che ha montato un 740cc sdoppiato con cambio ravvicinato 5 marce e coppia conica 9x39.. il motore è abbastanza forte e gira introno agli 8000 giri max, il cambio ravvicinato è rapportato giusto, anche se 1 e 2 diventano più lunghe il motore la forza ce l'ha e quindi non cala per niente anche in salita e con tutte le marce.. in pratica tira 'comu nu sceccu'
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)