Non mi sono risento in alcun modo , ne devi farlo tu se qualcuno sottolinea una cosa scritta . Come già tante volte è stato segnalato , scrivendo non si da il tono e spesso si fraintende il modo della scrittura .
Il problema che riguarda i professionisti , o meglio gli approfittatori è largamente diffuso , ma proprio per tale motivo ci sono i forum , dove ognuno per esperienze personali e/o per serietà stessa cerca di apportare un qualcosa di utile per tutti .
Parlando della Miniservo , è una pompa freni che migliora le caratteristiche della pompa originale e che la sostituisce pari pari . La differenza sta nei diametri interni del pistoni principale , ove si crea la "forza" che va ad agire sui pistoncini alle ruote . Non è un servofreno , ma un sistema che meccanicamente fa si che la pressione dell'olio sia superiore a parità di spinta del piede sul pedale : tutto qui . Dopo vari esperimenti , personalmente , sono arrivato a ottenere il miglior risultato abbinandola ad una serie di pistoncini a diametro maggiore sull'anteriore e minore sul posteriore , in quanto , essendo una pompa singola , si corregge l'equilibrio di frenata . Inoltre l'adozione di speciali impasti del materiale d'attrito , che si usa nelle competizioni storiche , aumenta la frenata oltre a non avere il grosso svantaggio di vetrificare a temperature non troppo elevate quale è invece il comportamento delle ganasce tipo le originali .
Come fare ad alleggerire la frenata al cinquino?
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Re: Come fare ad alleggerire la frenata al cinquino?
Concordo pienamente, sul fatto che scrivendo non si riesca ad evidenziare il tono con il quale si vuole esporre un argomento, con conseguente possibilità di fraintendimenti,come ho già spiegato in altri miei interventi, sono stato per anni nel settore dell'autoriparazione, proprio nel restauro e preparazione di veicoli d'epoca, sia per uso stradale che agonistico. E ho visto spropositi che rasentavano l'assurdo,ma ho anche conosciuto persone che della serietà e della passione hanno fatto una costante della loro storia professionale,il brutto e che ultimamente queste persone sono diventate chimere. Io sono cresciuto tra stucco,lamiere e vernici alla nitro,usavamo stagnare dove gli altri usavano le filo continuo o la puntatrice per fare più in fretta....
Per questo che credo che il lavoro sulle auto d'epoca meriti un attenzione particolare,ma questo non vuole dire approfittare di questo per avere tariffe da odontoiatra.
Come vedi, e credo di essere stato in qualche modo chiaro, io non ho mai avuto nessuna intenzione di rivolgere critiche a nessuno,anzi con questa piacevole chiacchierata, ho scoperto che la passione ci unisce,e che comunicando ci si impara a conoscere meglio.
Un sauto
Franchino
Per questo che credo che il lavoro sulle auto d'epoca meriti un attenzione particolare,ma questo non vuole dire approfittare di questo per avere tariffe da odontoiatra.
Come vedi, e credo di essere stato in qualche modo chiaro, io non ho mai avuto nessuna intenzione di rivolgere critiche a nessuno,anzi con questa piacevole chiacchierata, ho scoperto che la passione ci unisce,e che comunicando ci si impara a conoscere meglio.
Un sauto
Franchino
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Re: Come fare ad alleggerire la frenata al cinquino?
Sono contento che ci sia stato un chiarimento : BRAVI !
Per come ci sono passato io , di fregature ne ho pagate tante , e fortunatamente il Rik lo ho conosciuto ( non ho mai nascosto la gioia di questo !!! ) e oltre a spendere molto meno dei "professionisti" come sono stati chiamati ho ripreso la fiducia che persone oneste e corrette ma soprattutto spinte solo dalla passione ( le chimere caro Franco come dici giustamente tu ) ancora da qualche parte ci sono .
Caro Rik , forse da oggi ti chiamerò Primario Chimera .
Per come ci sono passato io , di fregature ne ho pagate tante , e fortunatamente il Rik lo ho conosciuto ( non ho mai nascosto la gioia di questo !!! ) e oltre a spendere molto meno dei "professionisti" come sono stati chiamati ho ripreso la fiducia che persone oneste e corrette ma soprattutto spinte solo dalla passione ( le chimere caro Franco come dici giustamente tu ) ancora da qualche parte ci sono .
Caro Rik , forse da oggi ti chiamerò Primario Chimera .
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Re: Come fare ad alleggerire la frenata al cinquino?
Franco anch'io ho montato un miniservo di Rik e mi trovo benissimo.
Non chiedermi però il prezzo perchè non lo ricordo.
Con Rik ho un conto aperto e spero di chiuderlo il più tardi possibile.
Non perchè non voglio pagare ma perchè vuol dire che continuerò a portargli cinquini da restaurare.
Penso che, visto che lavori nel settore, mi capisci benissimo.
Non chiedermi però il prezzo perchè non lo ricordo.
Con Rik ho un conto aperto e spero di chiuderlo il più tardi possibile.
Non perchè non voglio pagare ma perchè vuol dire che continuerò a portargli cinquini da restaurare.
Penso che, visto che lavori nel settore, mi capisci benissimo.
- Franchino65
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Re: Come fare ad alleggerire la frenata al cinquino?
Ma poi come non avrei potuto non chiarirmi con Rick, io ho sangue Ferrarese, mi nonno era di S.Agostino e faceva di cognome Ghetti.
Ciao
Franchino
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