Il cinquino di Ardolo

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Chiuritusu »

Bedda chista... Parere personale... non avrei tagliato di netto le punte dei parafanghi anteriori!!!! :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Dans75 »

Ardolo ha scritto:Complimenti per l'occhio acuto Dans75.... nn ti sfugge nulla :clap:
Questa è una foto che risale a due annetti fa in cui la carriola era ancora in fase di preparazione.
Cmq tranqui ora la maniglia l'ho montata :marameo: nn c'è più ilrischio di rimanere chiusi dentro :mrgreen:
Rido Grazie Ardolo, l'ho osservata bene perchè 15 anni fa avevo realizzato un sistema di apertura sfruttando le levette dell'aria e messa in moto...
Ancora complimenti, è molto bella ! :s
Avatar utente
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da CeNioZ »

Chiuritusu ha scritto:Bedda chista... Parere personale... non avrei tagliato di netto le punte dei parafanghi anteriori!!!! :? :?
Quoto :?
Utente dal piede pesante ®.
Ardolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: 21.12.2011, 18:28
Nome: Eraldo
Località: Catania

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Ardolo »

Thak`s gente...
Avatar utente
Alltrack
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Alltrack »

bella complimenti :?
io sarei intressato a vedere 2 foto dei sedili ne ho per le mano una coppia uguale alla tua e sono indeciso se metterli o no... magari se guardo come stanno i tuoi mi convinco un po' di piu'... :wink:
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Manu »

Dal punto di vista documenti, hai risolto qualche cosa oppure gironzoli senza ritegno? Si è sempre a caccia di un sistema per immatricolare le modifiche estetiche, che non comporti un costo pari (quasi!) alla modifica medesima!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 141
Iscritto il: 19.09.2008, 21:50
Nome: Fabiano

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Doc67 »

ardolo bellissima, complimenti!!!
senti, due domande primo dove hai preso il gancio giallo davanti? e poi hai foto o sai spiegarmi come hai bloccato la targa anteriore sul lato?
Ardolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: 21.12.2011, 18:28
Nome: Eraldo
Località: Catania

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Ardolo »

Salve ragazzi. Vado per ordine
X Altratrack: appena posso faccio delle foto dei sedili e te li posto, occhio comunque che quei sedici ci entrano appena ossia sfiorano il pioletto in plastica nero per la chiusura di sicurezza dell'auto. PS sono montati su staffe originali e tra il sedile e le staffe ho messo due barre di ferro 100x40.
X Manu: per i documenti tutto ok, ho sia revisione che assicurazione il problema sarà con la nuova legge che sta entrando nel gennaio 2013 che impone che la revisione sia fatta direttamente al PRA provinciale di immatricolazione (nel mio caso Enna). Ciò significa che dovrai portare il veicolo direttamente alla motorizzazione dunque quando lo vedono ti fanno una pernacchia e ti mandano a.....
L'unico modo (la spiego in 2 parole) sarebbe fare una demolizione per esportazione (dichiarando che hai smarrito le targhe e dunque te li tieni) porti l'auto in germania e gli fai fare il durk nella quale ti rilasciano un libretto nuovo con le modifiche fatte e targa tedesca. Successivamente porti nuovamente l'auto in Italia e te la fai reimmatricolare qui con libretto italiano e targhe ZA....... Nei raduni giri con quelle originali, per tutti i gg hai targa ZA... e libretto perfettamente conforme con le modifiche.
X Doc67: il gancio traino l'ho costuito io: bullone da 17 chiave 22 a cui saldi un pezzo di tubo da due pollici di diametro esterno e da un pollice di diametro interno opportunamente tornito e smussato agli angoli. Nel bullone saldi una rondella abbastanza spessa che andrà a porsi sul muso frontale del foro del paraurti e dietro poi stringi con una altra rondella e dado a chiave 22. Lo stesso meccanismo ho usato per il porta targa. Appena posso posto delle foto
Spero di essere stato chiaro.
Saluti gente
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Marmittaio »

...ciao ardolo .per quanto riguarda la germania.ai qualche aggancio????perche' sarei interessato per la mia. specialmente i parafanghi posteriori .sono larghi 8 centimetri per parte.e quando vado ai raduni viaggio sempre col terrore.
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Manu »

Questa via la conoscevo. E so anche chi fa il lavoretto, eventualmente...Però € 1.800,00 mi sembravano tantini!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Fra88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Fra88 »

eh già...circolare cosi qui da noi è un bel casino...manu tu che sei della zona come fai?
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Manu »

Io non ho ancora modificato la bombatura dei passaruota, ma ho tutto pronto in garage. Solo non mi decido, prima di aver capito il modo per poter essere quantomeno un minimo a posto dal punto di vista burocratico (senza dover spendere tutti quei soldi).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Fra88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Fra88 »

io credo sia l'unico modo possibile...purtroppo ci sono degli impedimenti in italia che fanno a volte ridere...
ho visto un restauro di una giardinetta a cui hanno segato la capotte per farla diventare jolly ghia e l'unico modo possibile per farla immatricolare con targa italiana è stato quello di passare dalla germania omologandolo come esemplare unico...purtroppo altre alternative non esistono qui in italia...le modifiche strutturali non sono ammesse in modo diretto qui...
Ardolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: 21.12.2011, 18:28
Nome: Eraldo
Località: Catania

Re: Il cinquino di Ardolo

Messaggio da Ardolo »

Ciao Marmittaio
Scusa per la celerità.
Per quanto riguarda il discorso Germania conosco un amico della zona (Sicilia) che può portare la macchina in Germania e li poi non ci sono problemi in quanto ti fanno tutto in breve tempo.
L'unico problema è che anche se tieni libretto e targhe a casa perdi la validità delle stesse in quanto la revisione viene registrata sul nuovo libretto, dunque dovresti circolare con il vecchio rischiando sempre la stessa cosa: ossia revisione non fatta. Qui dunque la domanda diventa un'altra: gireresti con le targhe ZA..... e con libretto nuovo.
Se io non l'ho ancora fatta è per questo motivo.
PS per le foto del motorello c'è ancora da aspettare in quanto sono in fase di modifiche: sono partito per fare un supporto carburatore ed ora sto riverniciando tutti i convogliatori.....
Saluti.
Rispondi

Torna a “Personalizzate”