Il cinquino di Ardolo
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: Il cinquino di Ardolo
Bedda chista... Parere personale... non avrei tagliato di netto le punte dei parafanghi anteriori!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Dans75
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Re: Il cinquino di Ardolo
Grazie Ardolo, l'ho osservata bene perchè 15 anni fa avevo realizzato un sistema di apertura sfruttando le levette dell'aria e messa in moto...Ardolo ha scritto:Complimenti per l'occhio acuto Dans75.... nn ti sfugge nulla
Questa è una foto che risale a due annetti fa in cui la carriola era ancora in fase di preparazione.
Cmq tranqui ora la maniglia l'ho montata nn c'è più ilrischio di rimanere chiusi dentro
Ancora complimenti, è molto bella !
- CeNioZ
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Re: Il cinquino di Ardolo
QuotoChiuritusu ha scritto:Bedda chista... Parere personale... non avrei tagliato di netto le punte dei parafanghi anteriori!!!!
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Re: Il cinquino di Ardolo
Thak`s gente...
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Re: Il cinquino di Ardolo
bella complimenti
io sarei intressato a vedere 2 foto dei sedili ne ho per le mano una coppia uguale alla tua e sono indeciso se metterli o no... magari se guardo come stanno i tuoi mi convinco un po' di piu'...
io sarei intressato a vedere 2 foto dei sedili ne ho per le mano una coppia uguale alla tua e sono indeciso se metterli o no... magari se guardo come stanno i tuoi mi convinco un po' di piu'...
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Re: Il cinquino di Ardolo
Dal punto di vista documenti, hai risolto qualche cosa oppure gironzoli senza ritegno? Si è sempre a caccia di un sistema per immatricolare le modifiche estetiche, che non comporti un costo pari (quasi!) alla modifica medesima!
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Re: Il cinquino di Ardolo
ardolo bellissima, complimenti!!!
senti, due domande primo dove hai preso il gancio giallo davanti? e poi hai foto o sai spiegarmi come hai bloccato la targa anteriore sul lato?
senti, due domande primo dove hai preso il gancio giallo davanti? e poi hai foto o sai spiegarmi come hai bloccato la targa anteriore sul lato?
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Re: Il cinquino di Ardolo
Salve ragazzi. Vado per ordine
X Altratrack: appena posso faccio delle foto dei sedili e te li posto, occhio comunque che quei sedici ci entrano appena ossia sfiorano il pioletto in plastica nero per la chiusura di sicurezza dell'auto. PS sono montati su staffe originali e tra il sedile e le staffe ho messo due barre di ferro 100x40.
X Manu: per i documenti tutto ok, ho sia revisione che assicurazione il problema sarà con la nuova legge che sta entrando nel gennaio 2013 che impone che la revisione sia fatta direttamente al PRA provinciale di immatricolazione (nel mio caso Enna). Ciò significa che dovrai portare il veicolo direttamente alla motorizzazione dunque quando lo vedono ti fanno una pernacchia e ti mandano a.....
L'unico modo (la spiego in 2 parole) sarebbe fare una demolizione per esportazione (dichiarando che hai smarrito le targhe e dunque te li tieni) porti l'auto in germania e gli fai fare il durk nella quale ti rilasciano un libretto nuovo con le modifiche fatte e targa tedesca. Successivamente porti nuovamente l'auto in Italia e te la fai reimmatricolare qui con libretto italiano e targhe ZA....... Nei raduni giri con quelle originali, per tutti i gg hai targa ZA... e libretto perfettamente conforme con le modifiche.
X Doc67: il gancio traino l'ho costuito io: bullone da 17 chiave 22 a cui saldi un pezzo di tubo da due pollici di diametro esterno e da un pollice di diametro interno opportunamente tornito e smussato agli angoli. Nel bullone saldi una rondella abbastanza spessa che andrà a porsi sul muso frontale del foro del paraurti e dietro poi stringi con una altra rondella e dado a chiave 22. Lo stesso meccanismo ho usato per il porta targa. Appena posso posto delle foto
Spero di essere stato chiaro.
Saluti gente
X Altratrack: appena posso faccio delle foto dei sedili e te li posto, occhio comunque che quei sedici ci entrano appena ossia sfiorano il pioletto in plastica nero per la chiusura di sicurezza dell'auto. PS sono montati su staffe originali e tra il sedile e le staffe ho messo due barre di ferro 100x40.
X Manu: per i documenti tutto ok, ho sia revisione che assicurazione il problema sarà con la nuova legge che sta entrando nel gennaio 2013 che impone che la revisione sia fatta direttamente al PRA provinciale di immatricolazione (nel mio caso Enna). Ciò significa che dovrai portare il veicolo direttamente alla motorizzazione dunque quando lo vedono ti fanno una pernacchia e ti mandano a.....
L'unico modo (la spiego in 2 parole) sarebbe fare una demolizione per esportazione (dichiarando che hai smarrito le targhe e dunque te li tieni) porti l'auto in germania e gli fai fare il durk nella quale ti rilasciano un libretto nuovo con le modifiche fatte e targa tedesca. Successivamente porti nuovamente l'auto in Italia e te la fai reimmatricolare qui con libretto italiano e targhe ZA....... Nei raduni giri con quelle originali, per tutti i gg hai targa ZA... e libretto perfettamente conforme con le modifiche.
X Doc67: il gancio traino l'ho costuito io: bullone da 17 chiave 22 a cui saldi un pezzo di tubo da due pollici di diametro esterno e da un pollice di diametro interno opportunamente tornito e smussato agli angoli. Nel bullone saldi una rondella abbastanza spessa che andrà a porsi sul muso frontale del foro del paraurti e dietro poi stringi con una altra rondella e dado a chiave 22. Lo stesso meccanismo ho usato per il porta targa. Appena posso posto delle foto
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Saluti gente
- Marmittaio
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Re: Il cinquino di Ardolo
...ciao ardolo .per quanto riguarda la germania.ai qualche aggancio????perche' sarei interessato per la mia. specialmente i parafanghi posteriori .sono larghi 8 centimetri per parte.e quando vado ai raduni viaggio sempre col terrore.
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Re: Il cinquino di Ardolo
Questa via la conoscevo. E so anche chi fa il lavoretto, eventualmente...Però € 1.800,00 mi sembravano tantini!
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- Fra88
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Re: Il cinquino di Ardolo
eh già...circolare cosi qui da noi è un bel casino...manu tu che sei della zona come fai?
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Re: Il cinquino di Ardolo
Io non ho ancora modificato la bombatura dei passaruota, ma ho tutto pronto in garage. Solo non mi decido, prima di aver capito il modo per poter essere quantomeno un minimo a posto dal punto di vista burocratico (senza dover spendere tutti quei soldi).
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- Fra88
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Re: Il cinquino di Ardolo
io credo sia l'unico modo possibile...purtroppo ci sono degli impedimenti in italia che fanno a volte ridere...
ho visto un restauro di una giardinetta a cui hanno segato la capotte per farla diventare jolly ghia e l'unico modo possibile per farla immatricolare con targa italiana è stato quello di passare dalla germania omologandolo come esemplare unico...purtroppo altre alternative non esistono qui in italia...le modifiche strutturali non sono ammesse in modo diretto qui...
ho visto un restauro di una giardinetta a cui hanno segato la capotte per farla diventare jolly ghia e l'unico modo possibile per farla immatricolare con targa italiana è stato quello di passare dalla germania omologandolo come esemplare unico...purtroppo altre alternative non esistono qui in italia...le modifiche strutturali non sono ammesse in modo diretto qui...
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Re: Il cinquino di Ardolo
Ciao Marmittaio
Scusa per la celerità.
Per quanto riguarda il discorso Germania conosco un amico della zona (Sicilia) che può portare la macchina in Germania e li poi non ci sono problemi in quanto ti fanno tutto in breve tempo.
L'unico problema è che anche se tieni libretto e targhe a casa perdi la validità delle stesse in quanto la revisione viene registrata sul nuovo libretto, dunque dovresti circolare con il vecchio rischiando sempre la stessa cosa: ossia revisione non fatta. Qui dunque la domanda diventa un'altra: gireresti con le targhe ZA..... e con libretto nuovo.
Se io non l'ho ancora fatta è per questo motivo.
PS per le foto del motorello c'è ancora da aspettare in quanto sono in fase di modifiche: sono partito per fare un supporto carburatore ed ora sto riverniciando tutti i convogliatori.....
Saluti.
Scusa per la celerità.
Per quanto riguarda il discorso Germania conosco un amico della zona (Sicilia) che può portare la macchina in Germania e li poi non ci sono problemi in quanto ti fanno tutto in breve tempo.
L'unico problema è che anche se tieni libretto e targhe a casa perdi la validità delle stesse in quanto la revisione viene registrata sul nuovo libretto, dunque dovresti circolare con il vecchio rischiando sempre la stessa cosa: ossia revisione non fatta. Qui dunque la domanda diventa un'altra: gireresti con le targhe ZA..... e con libretto nuovo.
Se io non l'ho ancora fatta è per questo motivo.
PS per le foto del motorello c'è ancora da aspettare in quanto sono in fase di modifiche: sono partito per fare un supporto carburatore ed ora sto riverniciando tutti i convogliatori.....
Saluti.