Camme usurate
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Camme usurate
Mi domandavo,cosa farne delle camme un po' datate che smontiamo dai vecchi motori,e' solo ferro vecchio o si possono recuperare?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Camme usurate
------Ai tempi andati il riporto di materiale su una camme era previsto;dato però che bisognava procedere a trattamenti termici di abbassamento della durezza per poi procedere con un trattamento nuovo per riportare la durezza superficiale necessaria,il costo dell'operazione era altino.Se uno aveva l'attrezzatura per farsi tutto da solo essa era abbordabile, altrimenti si doveva affrontare il costo del nuovo che a quei tempi era abbastanza alto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
...io li do' sempre da fare riprofilare.li do' indietro e mi scontano sempre qualcosa dall'altra che prendo...
- Enzo
- Sostenitore
Infatti sospettavo che il costo era un po' altino,quella della permuta e' una bella idea,devo trovare chi le vuole pero'.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
mettile in vendita sul forum .magari a qualcuno servirannoEnzo ha scritto:Infatti sospettavo che il costo era un po' altino,quella della permuta e' una bella idea,devo trovare chi le vuole pero'.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A rifare un'albero a camme il costo + o - si aggira sul prezzo del nuovo (quella originale) Circa 5/6 anni fa nel periodo di scarsa reperibilità delle stesse ne avevo bisogno di 2 nuove o buone e non trovandone sull'immediato chiesi x farle rifare, mi chiesero 130,00€ cadauna, quella nuova la trovai a 138,00€, quindi x conto mio non conviene (x ora) rifarle, anche xche come saprete con un'albero a camme revisionato devi x forza mettere la boccola sul carter cosa che con la quella nuova le + volte ti basta passarci un alesatore x toglierci le righe che si creano sull'alluminio, xche le camme nuove fanno il pezzo leggermente + grande proprio x sopperire tale consumo del carter.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
stella di torino le riprofila con 50€
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Nick85, allora ho fatto bene a non fidarmi della rettifica.Nick85 ha scritto:stella di torino le riprofila con 50€
Se mi puoi inviare il N di telefono della ditta STELLA ne avrei un pò da riprofilare, anche in MP.
Grazie in anticipo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Enzo
- Sostenitore
In polonia le trovi nuove a circa 60 euro ,forse cambia la qualita' del materiale piu' scadente ?
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
http://www.cittaditorino.net/schedaazie ... erca=&ID=0
occhio Enzo, si parlava di riprofilare camme fornite da te.
Nuove in ghisa mi pare faccia 90€ in acciaio non so, quella che ho sotto il 740 è di stella in acciaio ma l'ho presa da un rivenditore.
occhio Enzo, si parlava di riprofilare camme fornite da te.
Nuove in ghisa mi pare faccia 90€ in acciaio non so, quella che ho sotto il 740 è di stella in acciaio ma l'ho presa da un rivenditore.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca