Dal motore ho tolto la testata per fare le boccole alle filettature delle candele, portata in rettifica mi viene detto che sarebbe meglio trovarne un' altra per vari motivi e cosi' feci anche perchè cel' avevo gia' anche se alla fine anche li ho dovuto cambiare le guide valvole ma veniamo al mio quesito, dopo aver comprato anche le bronzine bielle nuove mi accingo al montaggio del tutto ma mi accorgo che, portando la testa a faccia cioè appena stretta a mano senza dar troppa forza, i prigionieri risultano corti, ai dadi aperti rimangono scoperti 2 filetti, guardo la guarnizione della testata ed è tutta a contatto cosi' come le guarnizioni sotto i cilindri allora smonto i prigionieri da un altro monoblocco e li monto al motore che sto montando in quanto noto che la filettatura lunga che va nel monoblocco e quasi due filetti piu' corta ma alla fine il risoltato è quasi lo stesso, adesso ci sono i dadi che vanno sotto la bachelite che arrivano quasi a livello con il prigioniero e cosi altri due ma gli altri 4 rimangono sempre con 2 filetti scoperti.
Credo che la soluzione sia comprare i prigionieri nuovi un po' piu' lunghi perchè ho provato a girarli ma risultano troppo lunghi sotto la bachelite e non so se con la filettatura corta nel basamento possono andare bene, fatemi sapere se c'è una soluzione e anche se è una cosa che capita normalmente o sono davvero cosi' sfigato da essere l' unico a cui è capitata sta cosa.
P.S. nella testata c'è scritto FIAT 110F, vi prego aiutatemi