Informazioni motore nuovo
- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
ma secondo tè perchè è stato fatto? ma cosa mi consigli maurizio se ho un altro monoblocco di lasciarlo perdere questo?
- doibaf
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Re: Informazioni motore nuovo
Sicuramente la saldatura non è uno spettacolo, avranno rovinato il filetto del tappino d'alluminio e hanno fatto così... Senti se alla rettifica sono disposti a ripristinare l'originale. Il tappino che c'era lì serviva in caso di revisioni a poter pulire i passaggi dell'olio dalla morchia secolare...
doibaf
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- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Quindi diciamo che in teoria si potrebbe ripristinare tranquillamente? proverò a chiedere vediamo che mi dicono
- Chiuritusu
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Re: Informazioni motore nuovo
Tutto si puote Roky..... li sicuramente hanno provato a togliere quei benedetti tappi di alluminio che di lavano sempre perchè tenerissimi, e l'hanno lasciato, magari forandolo.... e siccome non sono riusciti a toglierlo gli hanno saldato su... Li si puà tranquillamente forare e filettare nuovamente con lo stesso passo 12X1,5
Ma tu... C'eri??!!
- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Si infatti si vede che un'altro tappo è stato tentato di svitare e poi ci hanno rispensato gli hanno fatto lo spacco per svitarlo con un cacciavite piatto... Quindi lo dovrebbero fare con poco e senza problemi in rettifica? e anche identici a prima? Ma toglietemi una curiosita ma stì benedetti tappi a cosa servono? e soprattutto vanno svitati o non vanno aperti per evitare di romperli? grazie scusate per l'ignoranza
- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Ci siete?
- Chiuritusu
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Re: Informazioni motore nuovo
Questi tappi servono per poter pulire(una volta tolti) le canalizzazioni dell'olio interne e non solo...
Nel caso un giorno volessi montarci un radiatore dell'olio quello sulla camma(ossia quello della tua foto), lo puoi utilizzare come ritorno dal radiatore, come sarà nel mio caso, o per un sensore o bulbo un passaggio dell'olio ..... il tappo(o grano) se lo guardi been ti accorgi che è filettato conicamente questo per fargli avere proprio la funzione di tappo...
Cmq se non perde lascialo stare così oppure vai in rettifica e ti ce li fai togliere...
Nel caso un giorno volessi montarci un radiatore dell'olio quello sulla camma(ossia quello della tua foto), lo puoi utilizzare come ritorno dal radiatore, come sarà nel mio caso, o per un sensore o bulbo un passaggio dell'olio ..... il tappo(o grano) se lo guardi been ti accorgi che è filettato conicamente questo per fargli avere proprio la funzione di tappo...
Cmq se non perde lascialo stare così oppure vai in rettifica e ti ce li fai togliere...
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Re: Informazioni motore nuovo
Quei tappi servono x la lavorazione del monoblocco, diffatti il primo foro da te evidenziato serve x produrre il foro che porta l'olio dalla camme al passaggio che va al bulbo dell'olio e la lubrificazione della bronzina di banco lato volano, diff. dalla parte della campana del cambio ci sono 2 tappi + grandi a pressione sono x forare il passaggio dell'olio dal tappo anteriore verso il bulbo pressione e lubrificazione bronzina, e l'altro è servito x barenare il carter x il supporto della camme.
Ed infine l'ultimo tappo con brugola verso il cambio subito dopo il bulbo della pressione lo hanno fatto x creare il foro di lubrificazione della bronzina di banco lato volano.
Ed infine l'ultimo tappo con brugola verso il cambio subito dopo il bulbo della pressione lo hanno fatto x creare il foro di lubrificazione della bronzina di banco lato volano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO