la 500 di joe

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: la 500 di joe

Messaggio da Felipe500 »

Pesciolino ha scritto:Gighinet, complimenti per l'acquisto ,secondo il mio parere,io la userei tutta l'estate,poi con l'inverno hai più calma ,e tempo per poterci lavorare :s
ottimo acquisto :? :? e mi accodo al consiglio di godertela l'estate ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 62
Iscritto il: 20.06.2011, 20:28
Nome: piero

Re: la 500 di joe

Messaggio da Baronevassallo »

Cosa c'è di più bella di una estate in 500 col tetto aperto? :mrgreen:
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: la 500 di joe

Messaggio da Ciccio Corda »

Sembra messa bene, ma....Per fare una valutazione sarebbe necessario vederla meglio; p.es il musetto è di R i sottoporta non hanno più le modonature , il cofano posteriore è disassato, ma non sono critiche quanto constatazioni perchè è evidente che è stata sottoposta a precedenti lavori. Inoltre, per una ulteriore e corretta valutazione, sarebbe bene conoscere il prezzo ed i Km. Un piccolo consiglio: mettila su un ponte e dai un'occhiata al sottoscocca, e nell'attesa di decidere che fare portala in giro nella bella stagione, per sentirne la voce, come dice Gighinet.
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: la 500 di joe

Messaggio da Ciccio1980 »

non è messa assolutamente male,... anche se sappiamo che poi una volta che si smonta e si toglie la vernicce le sorprese non mancano...

tuttavia, se sai che di ruggine passante non ne hai, o perlomeno non ne hai in abbondanza, potresti pensare di restaurarla anche prima di usarla... per montarci su da verginella nuova nuova..fatta come volevi tu... secondo me è un emozione più bella ( come ho fatto io )

comunque complimenti...bel bel acquisto :s
Gighinet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 01.02.2012, 19:02
Nome: giovanni
Località: caserta

Re: la 500 di joe

Messaggio da Gighinet »

grazie ragazzi,
seguo alcuni consigli vostri,
l'ho fatta alzare sul ponte ed ha anche lei dei punti di ruggine anzi li ha ben nascosti!!!
un piccolo cek-in
il musetto è quello della r ed ho costatato anche io (prima non lo sapevo ora mi son aggiornato un pò)
ho provato a togliere il paraginocchia ed è uscito il marcio anche li
il motore è un pò pieno di olio il meccanico mi dice che è la sudorazione del motore,
le condizioni generali sono un pò...... piena di stucco ed ha delle botte sul tetto ma niente di che,
penso che chi l'ha restrutturata prima non ne capiva niente ma fa niente,
mi sa che seguo un vostro consiglio di camminarci prima e poi d'inverno inizio i lavori.
:roll: dimenticavo un mio caro amico me l'ha chiesta per andarci al matrimonio della sorella ;) .
accetto tutti i vostri consigli
se non vi dispiace diteli :-
ciccio corda l' pagata 1.500 e se non erro sta segnato 54000 km circa ma di sicuro non sono reali.
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: la 500 di joe

Messaggio da Ciccio Corda »

Scusa se insisto, me potresti mettere una foto dettagliata del tetto, in particolare della parte sinistra con la canalina di gronda?
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: la 500 di joe

Messaggio da Ciccio Corda »

..e del motore: non ho mai sentito di motori che trasudano, semmai di guarnizioni andate e paraoli rotti.
Gighinet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 01.02.2012, 19:02
Nome: giovanni
Località: caserta

Re: la 500 di joe

Messaggio da Gighinet »

Ciccio Corda ha scritto:Scusa se insisto, me potresti mettere una foto dettagliata del tetto, in particolare della parte sinistra con la canalina di gronda?
appena ho un pò di tempo faccio un paio di foto al tetto
Gighinet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 01.02.2012, 19:02
Nome: giovanni
Località: caserta

Re: la 500 di joe

Messaggio da Gighinet »

Ciccio Corda ha scritto:..e del motore: non ho mai sentito di motori che trasudano, semmai di guarnizioni andate e paraoli rotti.
anche questo è vero
ma da domani mi attivano l'assicurazione e quindi posso iniziare a camminare e posso vedere a dettaglio i difetti da elencare.
Avatar utente
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di joe

Messaggio da Pesciolino »

OK aspettiamo :s
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: la 500 di joe

Messaggio da Ciccio1980 »

elencali un po per volta però che il post a un numero massimo di caratteri disponibili
Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “RESTAURO”