Volantino MOMO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Volantino MOMO
.......Oggi ho deciso di tirare fuori il volantino, trovato per un colpo di fortuna e comprato, in un mercatino domenicale di Pavullo nel Frignano.Lo pagai circa tre anni fa 15 euro,da un attempato venditore ambulante ,che aveva attirato l'attenzione di mia moglie con stampe antiche molto belle ,dalle quali però sembrava voler trarre tutto l'utile di una stagione.Mentre mia moglie discuteva,io che ero rimasto in disparte, vidi appogiato a terra quel piccolo rottame rotondo:i bracci erano di un brutto ineguagliabile,sverniciato,macchiato,mancava il pulsante del clacson,ed un cartoncino diceva "era montato su una Fiat",visto che la finta pelle dell'anello era integra,reputai fosse recuperabile,chiesi che tipo di Fiat e quando mi disse una 500,sentii una vocina che mi spingeva a sfidarne il restauro,chiesi quanto intendeva realizzare, rimanendo distaccato da mia moglie in quanto avevo visto che la sua trattativa non aveva avuto esito positivo per il venditore, e non volevo che quella mancata vendita venisse ad incidere sul costo dell''oggetto del mio interesse.La cosa riuscì,mi chiese 20 euro,gliene offrii 15. Andai via con il volantino,precedendo mia moglie alla quale dovetti spiegare il motivo del mio comportamento da.... sconosciuto.Arrivato a casa ho proceduto ad un restauro pignolo e non vi nascondo che,quando pulendo e raschiando la parte metallica mi è apparso il marchio MOMO mi sono dato dall'affarista da solo. Oggi si presenta così ed ho deciso di personalizzare anche quell'elemento della mia L installandolo al posto dell'originale.Adriano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Volantino MOMO
ohoh.. Mr. casoni, oggi siamo sportivi?? complimenti... Davvero un bel tarallo
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Grazie Chiuritsu dei complimenti per il ...tarallo,in quanto allo sportivo io lo sono sempre stato,il motivo della sostituzione è più che altro per il fatto che il mio rapporto con il 5ino è giunto ad un fase di stallo:non ho più niente da aggiustare così mi do alle sostituzioni contravvenendo al mio principio di non derogare dalla originalità, però chi non fa qualche compromesso ? Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
complimenti (Zio) Adriano, veramente un bel volantino oltre e un ottimo restauro
io alla mia, quando la finirò, ci metterò quello del 127Sport 1° serie , sempre se non è molto grande, non ricordo bene il diametro
io alla mia, quando la finirò, ci metterò quello del 127Sport 1° serie , sempre se non è molto grande, non ricordo bene il diametro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------No Francesco non lo avevo ancora montato,lp spiano venendo da te ,Adriano.Pesciolino ha scritto:Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ricordati che motore monti .quindi vai pianoAdriano.Casoni ha scritto:------No Francesco non lo avevo ancora montato,lp spiano venendo da te ,Adriano.Pesciolino ha scritto:Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Adriano.Casoni, e come non capirti?! E come vorrei essere al tuo stadio già(da una parte)...sostanzialmente noi impazziamo proprio per questi convinti riguardi... E poi sono pro a certi soft tuning, come dicono i moderni che diametro è 33, 35 o altro...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Anche l'idea del mio secondo"five" nasce dalla voglia di impugnare di nuovo uno sterzo momo gia' impugnato qualche anno fa'. Dietro alla razza centrale c'e' stampigliato 12/78......
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
---------Veramente Chiuritsu l'ho misurato ora è un 32cm di diametro.Per me ha un valore particolare poichè a Bo,in via Riva Reno,da decenni viè un negozio super blasonato di accessori di auto. Noi giovani che allora "trafficavamo" con pochi mezzi sulle ns 500 e 600 pensando a come trovare, ma più che altro acquistare, un carburatore da 28 anzichè il 26 (ad esempio),ebbene passando davanti a quel negozio considerato una Mecca,vedavamo esposti i prestigiosi prodotti MOMO,ABARTH,e vi assicuro che per noi i prezzi erano stratosferici.Ora ho il mio MOMO anch'io,forse un pò tardi ma esso non mi serve solo per guidare ma per evocare tanti episodi della mia gioventù e penso che sia la cosa migliore,secondo me,Adriano.Chiuritusu ha scritto:Adriano.Casoni, e come non capirti?! E come vorrei essere al tuo stadio già(da una parte)...sostanzialmente noi impazziamo proprio per questi convinti riguardi... E poi sono pro a certi soft tuning, come dicono i moderni che diametro è 33, 35 o altro...