Volantino MOMO

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Volantino MOMO

Messaggio da Adriano.Casoni »

.......Oggi ho deciso di tirare fuori il volantino, trovato per un colpo di fortuna e comprato, in un mercatino domenicale di Pavullo nel Frignano.Lo pagai circa tre anni fa 15 euro,da un attempato venditore ambulante ,che aveva attirato l'attenzione di mia moglie con stampe antiche molto belle ,dalle quali però sembrava voler trarre tutto l'utile di una stagione.Mentre mia moglie discuteva,io che ero rimasto in disparte, vidi appogiato a terra quel piccolo rottame rotondo:i bracci erano di un brutto ineguagliabile,sverniciato,macchiato,mancava il pulsante del clacson,ed un cartoncino diceva "era montato su una Fiat",visto che la finta pelle dell'anello era integra,reputai fosse recuperabile,chiesi che tipo di Fiat e quando mi disse una 500,sentii una vocina che mi spingeva a sfidarne il restauro,chiesi quanto intendeva realizzare, rimanendo distaccato da mia moglie in quanto avevo visto che la sua trattativa non aveva avuto esito positivo per il venditore, e non volevo che quella mancata vendita venisse ad incidere sul costo dell''oggetto del mio interesse.La cosa riuscì,mi chiese 20 euro,gliene offrii 15. Andai via con il volantino,precedendo mia moglie alla quale dovetti spiegare il motivo del mio comportamento da.... sconosciuto.Arrivato a casa ho proceduto ad un restauro pignolo e non vi nascondo che,quando pulendo e raschiando la parte metallica mi è apparso il marchio MOMO mi sono dato dall'affarista da solo. Oggi si presenta così ed ho deciso di personalizzare anche quell'elemento della mia L installandolo al posto dell'originale.Adriano ;) :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Volantino MOMO

Messaggio da Chiuritusu »

ohoh.. Mr. casoni, oggi siamo sportivi?? :mrgreen: complimenti... Davvero un bel tarallo ;)
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Grazie Chiuritsu dei complimenti per il ...tarallo,in quanto allo sportivo io lo sono sempre stato,il motivo della sostituzione è più che altro per il fatto che il mio rapporto con il 5ino è giunto ad un fase di stallo:non ho più niente da aggiustare così mi do alle sostituzioni contravvenendo al mio principio di non derogare dalla originalità, però chi non fa qualche compromesso ? Adriano. :sad: ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

complimenti (Zio) Adriano, veramente un bel volantino oltre e un ottimo restauro :clap: :clap:

io alla mia, quando la finirò, ci metterò quello del 127Sport 1° serie :mrgreen: , sempre se non è molto grande, non ricordo bene il diametro :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Pesciolino ha scritto:Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
------No Francesco non lo avevo ancora montato,lp spiano venendo da te ,Adriano.
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Adriano.Casoni ha scritto:
Pesciolino ha scritto:Adriano ma quando sei venuto da me non lo avevi ancora montato vero? perchè non ricordo!
------No Francesco non lo avevo ancora montato,lp spiano venendo da te ,Adriano.
Ricordati che motore monti .quindi vai piano Rido
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni, e come non capirti?! E come vorrei essere al tuo stadio già(da una parte)...sostanzialmente noi impazziamo proprio per questi convinti riguardi... E poi sono pro a certi soft tuning, come dicono i moderni Rido che diametro è 33, 35 o altro...
Ma tu... C'eri??!!
Maurizio1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio1961 »

Anche l'idea del mio secondo"five" nasce dalla voglia di impugnare di nuovo uno sterzo momo gia' impugnato qualche anno fa'. Dietro alla razza centrale c'e' stampigliato 12/78......
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:Adriano.Casoni, e come non capirti?! E come vorrei essere al tuo stadio già(da una parte)...sostanzialmente noi impazziamo proprio per questi convinti riguardi... E poi sono pro a certi soft tuning, come dicono i moderni Rido che diametro è 33, 35 o altro...
---------Veramente Chiuritsu l'ho misurato ora è un 32cm di diametro.Per me ha un valore particolare poichè a Bo,in via Riva Reno,da decenni viè un negozio super blasonato di accessori di auto. Noi giovani che allora "trafficavamo" con pochi mezzi sulle ns 500 e 600 pensando a come trovare, ma più che altro acquistare, un carburatore da 28 anzichè il 26 (ad esempio),ebbene passando davanti a quel negozio considerato una Mecca,vedavamo esposti i prestigiosi prodotti MOMO,ABARTH,e vi assicuro che per noi i prezzi erano stratosferici.Ora ho il mio MOMO anch'io,forse un pò tardi ma esso non mi serve solo per guidare ma per evocare tanti episodi della mia gioventù e penso che sia la cosa migliore,secondo me,Adriano. :? ;)
Rispondi

Torna a “ALTRO”