come dice Guido, le autoradio solitamente avevano un fusibile in dotazione di fabbrica, di solito max ca. 2A, ma possono essere anche maggiori o minori di 2A
Però per capirci il fusibile originale é calcolato per proteggere l'autoradio, insomma es. se vi é un "corto" il fusibile di 2A é appunto calcolato per proteggere i componenti dell'autoradio....faccio un esempio se sbagliate un collegamento, e avete il fusibile originale, l'autoradio é ben protetta e probabilmente sostituito il fusibile da 2A l'autoradio funziona ancora, se invece avete un fusibile più "grosso" ad esempio 8/10A l'autoradio potete buttarla.
per fare un impianto ok, dovete proteggere la radio (con il suo fusibile originale) il più vicino possibile all'autoradio, e proteggere l'impianto di alimentazione (il filo con il quale collegherete l'autoradio) con un fusibile da 8A (es. fusibiliera) montato il più vicino possibile alla "fonte" della corrente...per ricapitolare sempre due fusibili, uno protegge la radio, il secondo il circuito alimentazione radio che va calcolato in base ai mm2 del filo che usate per l'alimentazione.