amici forse ho risolto il problema, o almeno in parte...: in pratica non avevo la "mollettina" che fissa la puntina che si muove sul perno dello spinterogeno... forse con le vibrazioni e il movimento la puntina si alzava e non faceva contatto bene...
ora vedo di recuperare la molletta e dopo devo risolvere il problema dei vuoti dovuti alle bolle d'aria che ritornano dal carburatore weber 28...
perdita di colpi
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Re: perdita di colpi
amici, ho praticamente guardato tutto quello che potevo.. il mio 595 ha problemi di vuoti irregolari che non mi permettono di circolare...
ho controllato e sostituito tutto: bobina, candele, cavi candele, puntine, condensatore, cavi bobina, cavo massa, calotta spinterogeno, spazzola, carburatore, base in bachelite e guarnizioni..
il motore non va... ma al minimo è una favola...
potrei avere qualche filo che fa i capricci? quelli del blocchetto li ho messi insieme e il problemapersiste...cosa altro potrei controllare?
ho controllato e sostituito tutto: bobina, candele, cavi candele, puntine, condensatore, cavi bobina, cavo massa, calotta spinterogeno, spazzola, carburatore, base in bachelite e guarnizioni..
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potrei avere qualche filo che fa i capricci? quelli del blocchetto li ho messi insieme e il problemapersiste...cosa altro potrei controllare?
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Re: perdita di colpi
il carburatore , ho letto , è il 28 tradizionale del 126...il galleggiante è a posto con i valori giusti ? oltre a questo , se al minimo va bene e accelerando no , vuoi mica che sia lo spessore dietro la pompa della benzina che è troppo alto e non fa pompare abbastanza benzina ? ( cavoli...hai già controllato praticamente tutto , mica c'è tanto nella 500 ! )
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Re: perdita di colpi
--------Ciao Dario,ma a quale puntina ti riferisci "che preme sul perno dello spinterogeno"? Forse ti riferisci al carboncino al centro della calotta che trasmette tensione alla spazzola rotante? Quel carboncino è determinante per la trasmissione della tensione dalla bobina.Tanto è vero che i vecchi elettrauto insegnavano a toglierle la parte lucida che si forma in testa con carta vetrata fine e altrettanto facevano con il relativo contatto in ottone sulla spazzola.Sulla stessa spazzola vanno tenuti puliti con carta smeriglio anche il terminale in ottone che trasmette tensione ai poli dei cavi candela fusi nella calotta.Bisogna verificare (tirandola leggermente) che la molletta faccia premere con una certa consistenza il carboncino sulla spazzola.Questi sono tutti controlli che sul manuale non risultano ma che l'esperienza insegna ad eseguire periodicamente.Adriano.Dario1800 ha scritto:amici forse ho risolto il problema, o almeno in parte...: in pratica non avevo la "mollettina" che fissa la puntina che si muove sul perno dello spinterogeno... forse con le vibrazioni e il movimento la puntina si alzava e non faceva contatto bene...
ora vedo di recuperare la molletta e dopo devo risolvere il problema dei vuoti dovuti alle bolle d'aria che ritornano dal carburatore weber 28...
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: perdita di colpi
ho già provato mettendo una guarnizioni più fine rispetto alla precedente, e cambiando pompa prima con guarnizione alta e poi quella bassa.. insomma c'è da spararsi caxxo.. mi spiace davvero tanto, visto che ta curo come una neonata tutto l'anno per godermela quei 3 mesi d'estate.. e non ne vengo a capo...Rikferrari ha scritto:il carburatore , ho letto , è il 28 tradizionale del 126...il galleggiante è a posto con i valori giusti ? oltre a questo , se al minimo va bene e accelerando no , vuoi mica che sia lo spessore dietro la pompa della benzina che è troppo alto e non fa pompare abbastanza benzina ? ( cavoli...hai già controllato praticamente tutto , mica c'è tanto nella 500 ! )
@adriano, il carboncino è stato ripulito e controllato, come anche la spazzola e i relativi contatti...
intendevo questa:
che mancando forse faceva traballare le puntine quando il motore sale di giri... ma purtroppo non è quello...
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Re: perdita di colpi
anche secondo me sono le valvole, una di scarico si e leggermente puntata, controlla anche il filo che va dalla bubina allo spinterogeno, molte volte e rotto ma non si vede e fa contatti strani, tiralo se rimane in mano sistemalo.
gerry
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