Nessuno mi sa dire nullaChiuritusu ha scritto:salve ragazzi, potreste dirmi il diametro interno del tubo olio che utilizzate(non l'esterno)!!!!
Grazie!!!
[GUIDA] montaggio radiatore olio
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Chiuritusu, io non uso radiatori, ma non dovrebbe essere da 6mm?....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Non saprei....forse dovrebbero essere da 8mm interno....ma non saprei!!Antonio81cc ha scritto:Chiuritusu, io non uso radiatori, ma non dovrebbe essere da 6mm?....
quelli che ho visto in U.K. hanno come dicitura AN-8, ma voglio essere sicuro che non sono troppo piccoli!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
ma per curiosità...montando il radiatore olio senza otturare l'ingranaggio della pompa olio (resta forato come l'originale) cosa succede? avrò poca pressione nel radiatore? avrò più olio in circolo nel motore che nel radiatore?
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Giampy, io intendo dire, di lasciar l'ingranaggio cosi come la fiat l'ha fatto senza otturare il buco
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si ho capito Rickbu, ma se continui a leggere ci dovrebbe essere al risposta, ricordo che qualcuno già ha fatto questa domanda
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Scusate la domanda forse banale ma a cosa serve quel tappo sul coperchio della distribuzione dal lato della pompa dell'olio che si trova avvitato su quella specie di tubicino sempre ricavato nel coperchio? Per caso si potrebbe collegare li il raccordo per creare un circuito per il filtro esterno? Spero di essermi spiegato bene
- Fabio
- Sostenitore
Ciao ragazzi, mi sapete dire tolta la brucola accanto il coperchio distribuzione cosa bisogna fare? cosa avvitare? bisogna che allarghi il foro è filettarlo unquarto? è metterci la stessa doppia vite messa sul coperchio? grazie 1000.
fabio
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ciao riprendo questa discussione, in quanto c'è nei miei progetti seguire ciò che qui è scritto.
Ma se il foro sul coperchio pompa olio viene fatto da 10 e filettato anzichè farlo da 11 è un problema?
Ma se il foro sul coperchio pompa olio viene fatto da 10 e filettato anzichè farlo da 11 è un problema?
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Chiuri prova a misurare i condotti interni come il foro di entrata per l'olio nel basamento e pensa che deve essere come se fosse un condotto unico evitando di perdere pressione, io comprerei i tubi con diametro interno da 8mm e magari rivestiti in treccia anche l'occhio vuole la sua parteChiuritusu ha scritto:Non saprei....forse dovrebbero essere da 8mm interno....ma non saprei!!Antonio81cc ha scritto:Chiuritusu, io non uso radiatori, ma non dovrebbe essere da 6mm?....
quelli che ho visto in U.K. hanno come dicitura AN-8, ma voglio essere sicuro che non sono troppo piccoli!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tonì....Fatto fatto Interno tubazioni, da 8mm, consigliato da più persone esperte nel campo!!!Tony84 ha scritto: Chiuri prova a misurare i condotti interni come il foro di entrata per l'olio nel basamento e pensa che deve essere come se fosse un condotto unico evitando di perdere pressione, io comprerei i tubi con diametro interno da 8mm e magari rivestiti in treccia anche l'occhio vuole la sua parte
Sto solo attendendo il raccordo da metere sul tassello rosso,perchè quello attuale, non ha la filettatura da 3/8 come quella del tassello...
E poi, si monta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ragazzi mi aiutate, sono fermo in attesa di vostri consigli
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Dax come in foto sopra di Chiuritusu sul coperchio pompa non conviene forare e filettare c'è troppo poco materiale, se non vuoi montare la piastrina esterna ti tocca fare un riporto saldando in corrispondenza del foro di uscita un cubettino di alluminio che poi verrà forato stando attento a mantenere la giusta distanza dalla traversa motore altrimenti poi tocca...Il consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare una piastrina già pronta, portare il carter in rettifica farlo spianare poi fissi 4 prigionieri sul carter e serri la piastrina sopra, in modo tale che se per manutenzione o interventi dovresti smontarla puoi fare tutto facilmente senza dover smontare il carter dal motore....Chiuri tu come sempre lavori di fino raccorderia in ergal tubi in treccia e pistra in alluminio anodizzato sai che certi opzional non si vedono nemmeno nelle auto da corsa ahahaah comunque come sempre complimenti