luce retromarcia
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
luce retromarcia
Vorrei mettere un faretto per la retromarcia (monto cambio della r ),come devo fare i collegamenti ,e dove si trova l'interuttore .Ciao e G
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: luce retromarcia
dovresti fare una ricerca su internet per vedere come funziona nelle auto che hanno la luce di retro.
ad occhio dovresti prendere un pulsantino che si usano in casa (fuori la porta per suonare il campanello) e con una staffetta collegata alla leva del cambio lo fai eccitare (chiudere) poi prendi un filo della lampadina e lo colleghi alla massa e un filo lo prendi dal positivo della batteria,lo stacchi al pulsante e dall'altra vite del pulsante lo colleghi alla lampadina della retro.
ad occhio dovresti prendere un pulsantino che si usano in casa (fuori la porta per suonare il campanello) e con una staffetta collegata alla leva del cambio lo fai eccitare (chiudere) poi prendi un filo della lampadina e lo colleghi alla massa e un filo lo prendi dal positivo della batteria,lo stacchi al pulsante e dall'altra vite del pulsante lo colleghi alla lampadina della retro.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Senza stravolgere tutto e diventare pazzo di consiglio di sostituire il coperchio del cambio quello dove entra la leva selettrice marce con uno del 126, lo riconosci a prima vista xche al fianco della leva ha un bulbo con 2 fastom maschi opp. ha un tappo, quello è il posto dell'interuttore della retro, che in poche parole viene commutato quando innesti la retro, xche quando l'alberino che tiene la forchetta della retro si sposta in avanti ed innesta la marcia va a picchiare contro l'interuttore chiudendo il contatto, diff il bulbo è un interuttore normalmente aperto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Maurizio sei grande , ma non è che per caso ai una foto di quello che dici tu ,da farmi vedere .
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Vedi questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Perffetto,era quello che volevo vedere e sentire .
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
il coperchio cambio 126 bisMaurizio ha scritto:Senza stravolgere tutto e diventare pazzo di consiglio di sostituire il coperchio del cambio quello dove entra la leva selettrice marce con uno del 126, lo riconosci a prima vista xche al fianco della leva ha un bulbo con 2 fastom maschi opp. ha un tappo, quello è il posto dell'interuttore della retro, che in poche parole viene commutato quando innesti la retro, xche quando l'alberino che tiene la forchetta della retro si sposta in avanti ed innesta la marcia va a picchiare contro l'interuttore chiudendo il contatto, diff il bulbo è un interuttore normalmente aperto
-
- Sostenitore
Prima del bis erano uscite le 126 braun, blec, silver e red, erano già allestite con interuttore R/M sul coperchio del cambio
-
- Sostenitore
- Nome: guido
ottimo MaurizioMaurizio ha scritto:Prima del bis erano uscite le 126 braun, blec, silver e red, erano già allestite con interuttore R/M sul coperchio del cambio
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
ok è vero pero'vai a trovarle se vai al ferrovecchiMaurizio ha scritto:Prima del bis erano uscite le 126 braun, blec, silver e red, erano già allestite con interuttore R/M sul coperchio del cambio
piu'probabile trovare una bis
- 0discomissile0
- Sostenitore
- Nome: Odiscomissile
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
sto cercando anche io una maniera veloce di mettere la luce della retro perchè adesso di sera non si vede una mazza a fare retro , io aveo pensato di montare un microinterruttore sulla leva del cambio che faccia cotatto in posizione di retromarcia collegato ad una luce installata sotto la traversa posteriore . interessante la modifica del coperchio ma non ho voglia e tempo di farla adesso