Controllo fase
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Controllo fase
Mi sto organizzando a giocare con un'altro motore ,pero' prima ho fatto il controllo della fase notando che qualcosa non corrispondeva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mino.Andretta
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Re: Controllo fase
Enzo ma i punti dele corone dentate non corrispondono credo che stai partendo male
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Re: Controllo fase
Infatti in questo caso bisogna asolare la corona,dopodiche faro' quel lavoro che gia sai col goniometro.
A proposito e' pronto anche il tuo plastificato
A proposito e' pronto anche il tuo plastificato
- Mino.Andretta
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Re: Controllo fase
OK grazie appena possibbile ti vengo a trovare grazie.
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Re: Controllo fase
Hai notato come sporgono i pistoni?
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Re: Controllo fase
enzo io credo che i pistoni non devono sporgere anzi dovrebbero stare 1 mm sottoposti poi dipende anche dalla testata com'è lavorata.
- Enzo
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Re: Controllo fase
Infatti,poi li smontero' e li faro' tornire di pochi decimi in modo che siano sottoposti di 5/6 decimi
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Re: Controllo fase
e a me niente?!?!!Enzo ha scritto:Infatti in questo caso bisogna asolare la corona,dopodiche faro' quel lavoro che gia sai col goniometro.
A proposito e' pronto anche il tuo plastificato
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Re: Controllo fase
Ciao Enzo, ma non ti conviene spessorare i cilindri?Enzo ha scritto:Infatti,poi li smontero' e li faro' tornire di pochi decimi in modo che siano sottoposti di 5/6 decimi
A mio parere è bene evitare di indebolire il cielo dei pistoni.
Nel caso in cui decidessi di tornire, cura in modo particolare i pesi con tolleranza +/- 2gr.
Mi sembra strano che si debba ricorrere ad asolare la corona per avere la messa in fase, si è sempre eseguita montando correttamente la catena ed allineando i segni secondo l'asse di mezzeria tra pignone e corona.
Comunque era solo un mio parere, a te la scelta.
Guido
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Re: Controllo fase
giusto come dice guido metti i spessori sotto le canne e non toccare i pistoni, vei a scompensare l'equilibratura se fai tornire i pistoni.guido972 ha scritto:Ciao Enzo, ma non ti conviene spessorare i cilindri?Enzo ha scritto:Infatti,poi li smontero' e li faro' tornire di pochi decimi in modo che siano sottoposti di 5/6 decimi
A mio parere è bene evitare di indebolire il cielo dei pistoni.
Nel caso in cui decidessi di tornire, cura in modo particolare i pesi con tolleranza +/- 2gr.
Mi sembra strano che si debba ricorrere ad asolare la corona per avere la messa in fase, si è sempre eseguita montando correttamente la catena ed allineando i segni secondo l'asse di mezzeria tra pignone e corona.
Comunque era solo un mio parere, a te la scelta.
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Re: Controllo fase
Ma quelli sono cilindri e pistoni panda 30 per caso? wè non fate i furbi.... voglio anche io un goniometro.... e visto che ci siete mi insegnate pure ad usarlo!!!! così fate il servizio completo
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Re: Controllo fase
goniometro? per fare cosa? quello strumento in foto è un comparatoreantonio81cc ha scritto:Ma quelli sono cilindri e pistoni panda 30 per caso? wè non fate i furbi.... voglio anche io un goniometro.... e visto che ci siete mi insegnate pure ad usarlo!!!! così fate il servizio completo
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Re: Controllo fase
Se li fai tornire il baricentro del pistone rimane sempre praticamente nello stesso posto e l'equilibratura si puo dire che non la intacchi anhe perche 2 grammi non fanno la differenza....Altrimenti quando si depositano i residui carboniosi dovuti alla combustione si aggiunge peso ed in tal caso se fosse come dici te si avrebe un motore squilibrato.....ma cosi non è!!!!!mino ha scritto:giusto come dice guido metti i spessori sotto le canne e non toccare i pistoni, vei a scompensare l'equilibratura se fai tornire i pistoni.guido972 ha scritto:Ciao Enzo, ma non ti conviene spessorare i cilindri?Enzo ha scritto:Infatti,poi li smontero' e li faro' tornire di pochi decimi in modo che siano sottoposti di 5/6 decimi
A mio parere è bene evitare di indebolire il cielo dei pistoni.
Nel caso in cui decidessi di tornire, cura in modo particolare i pesi con tolleranza +/- 2gr.
Mi sembra strano che si debba ricorrere ad asolare la corona per avere la messa in fase, si è sempre eseguita montando correttamente la catena ed allineando i segni secondo l'asse di mezzeria tra pignone e corona.
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Guido
Le masse vanno sempre considerate relativamente a qualcosa quando si parla di equilibratura....
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Re: Controllo fase
Io con il comparatore più che i pistoni controllerei l'asse a camme, una volta messo in fase monterei la catena di distribuzione e se ce ne sarà bisogno asoleri la corona.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Controllo fase
Infatti con il comparatore ottengo il pms e guardando la corrispondenza sulle corone non mi trovo quindi dovro' asolare di poco.
Riguardo la tornitura pochi decimi non gli fa nulla,ad un'altra coppia di pistoni scesi 2 mm per fargli la tacca di compressione.
Per antonio81,se vuoi il goniometro non c'e' problema,me lo sono scaricato da un sito americano di moto l'ho' ridotto ,stampato e portato a plastificare.
Riguardo la tornitura pochi decimi non gli fa nulla,ad un'altra coppia di pistoni scesi 2 mm per fargli la tacca di compressione.
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