monoblocco Fiat 500 D

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

monoblocco Fiat 500 D

Messaggio da Rikferrari »

Ho cercato in giro per il forum , ma non ho trovato una immagine di un monoblocco della 500 D . in particolare l'immagine della piastrina di riconoscimento e dell'area al suo intorno ove si veda una parte di pompa benzina ...diciamo circa 10/12 cm di immagine . C'è qualcuno che ha questa immagine ?? devo capire una cosa . Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà e riuscirà ad aiutarmi . :s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: monoblocco Fiat 500 D

Messaggio da Calimero »

non so se questa ti può aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Intanto ti ringrazio Calimero , un po' si vede qualcosa , ma non abbastanza . . . . vi dirò cosa cerco ma prima voglio avere una certezza , vedendo diversi monoblocchi .
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

il monoblocco come lo chiami tu e differente nella parte posteriore, l'attacco del motorino di avviamento ha solo 2 bullone . :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

vito700r ha scritto:il monoblocco come lo chiami tu e differente nella parte posteriore, l'attacco del motorino di avviamento ha solo 2 bullone . :?
Non tutti sono a 2 prigionieri, che sappia io sino alla sport erano a 2 prigionieri dopo di che hanno adottato i classici 3
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi...ragazzi . . . io ci sono nato dentro un monoblocco della 500 !!! :lol: ...non è che voglio sapere a parole come è fatto , vi posso garantire che ne ho visti , lavati e lavorati un numero elevato..dalla N alla 126 ultima .
Succede però , come spesso succede , che si ha sotto il naso un particolare e non lo si vede perché non si sa che il particolare è tale , ovvero una piccola differenza che salta agli occhi per caso , dopo 40 anni che le guido,le smonto,riparo,elaboro,restauro e ci faccio l'amore .
Ecco quindi la mia richiesta di vedere altri monoblocchi , dato che in questo momento non ne ho sottomano , oltre a quello della mia auto . Anzi , approfitto della occasione per aumentare la mi domanda : anche la stampigliatura lato volano , se qualcuno ha la dicitura completa dl monoblocco "D" , se me la può "svelare" in quanto devo compararle con la dicitura che ho io sul monoblocco . è certo che vi darò tutte le notizie , una volta che avrò svelato il mio dilemma . Ringrazio tutti per l'interesse e la cortesia comunque . :s :s
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

rikferrari, se vuoi una foto dell sigla motore o altri patricolari le faccio alla mia D :?
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

DANTE G. ha scritto:rikferrari, se vuoi una foto dell sigla motore o altri patricolari le faccio alla mia D :?
magari....mi serve vedere bene la forma del piano dove sono stampigliati i numeri , che se vuoi coprire per me è uguale . anche se sai cosa c'è scritto dietro al monoblocco , magari . . .
Grazie infinite .
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

Mi dispiace non posso aiutarti
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

rikferrari, mmm la prima cosa la faccio nn ci vuole niente .. la seconda è un po' difficile ... dietro il monoblocco intendi dalla parte del cambio?
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

DANTE G. ha scritto:rikferrari, mmm la prima cosa la faccio nn ci vuole niente .. la seconda è un po' difficile ... dietro il monoblocco intendi dalla parte del cambio?
Si , ma non ti chiederò certo di smontarlo dall'auto..ci mancherebbe .. . . se lo sai bene , se no continuo la ricerca . . gentilissimo comunque , grazie .
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

guarda questa e dimmi se ti sono di aiuto.
http://www.subito.it/motore-fiat-500-av ... 114365.htm
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

afragolese ha scritto:guarda questa e dimmi se ti sono di aiuto.
http://www.subito.it/motore-fiat-500-av ... 114365.htm
Hai azzeccato il "primo piano " Afragolese , è proprio il riquadro che mi interessa confrontare...e anche questo è diverso dal mio .
Finora ho trovato similitudine solo con una Giannini del 63 , e il tipo 110.004 .
Che qualcuno sappia , c'erano diversità fra monoblocchi della normale serie con quelli di linee speciali o quantomeno dedicate ai vari elaboratori , vedi Giannini , Abarth , ecc.ecc.... ??
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

c'era un video su you tube di una 500 che veniva restaurata e montato un motore originale 595 abarth
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

queste le differenze che ho notato . Se qualcuno sa il motivo della diversità , ne dia notizia per cortesia , oppure sapere come mai ci sono queste due forme dei monoblocchi .
in una si nota che la parte dell'etichetta è un tutt'uno con la parte sotto ove c'è il prigioniero , mentre l'altra immagine mostra uno smanco ( passatemi il termine ) nello stesso punto . non ho trovato molti monoblocchi di questa forma , solo , come già detto , un paio . Il monoblocco della mia auto presenta lo smanco come il tipo 110.004 . Ho controllato altre auto modello "D" con monoblocco originale , e non hanno lo smanco . Nella parte posteriore , invece , tutti i monoblocchi "visionati" hanno la dicitura 110D000 oltre al numero di serie seguito dalla lettera N e un numero singolo . Il monoblocco della mia auto , pur essendo del 1963 e con tutte le caratteristiche del D , ha la scritta " 110F "( senza i tre zeri dopo ) seguito dal numero di serie e dalla lettera/numero : N9 .
Rispondi

Torna a “MECCANICA”