Restauro 500 f ('70) Pisolo71
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
vedi se ti può essere di aiuto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
E' il sistema migliore lavorare con lo schema elettrico del libretto uso e manutenzione sotto il naso, ma per esperienza personale mi sono trovato molto bene con la fotocopia ingrandita A3 fatta direttamente dal libretto: i fili si osservano molto meglio e si possono evidenziare con i pennarelli...Titta500 ha scritto:vedi se ti può essere di aiuto.
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
- Località: martina franca
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
...Ho usato lo schema della mia f II serie (quello postato da te Titta credo sia della L), ma mi sono bloccato ...non riesco a proseguire..
mi dite cos'é il bussolotto che ho evidenziato nella foto? ha tre linghette: un + ; un l; un p.
mi dite cos'é il bussolotto che ho evidenziato nella foto? ha tre linghette: un + ; un l; un p.
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
Intermittenza delle frecce
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
pisolo71, la foto è troppo piccola e non si riesce a capire bene i fili
il bussolotto è l'intermittenza delle frecce
i due fili al centro sono delle masse visto i capocorda che hanno
il terzo a destra non riesco a capire bene, oltretutto ha il terminale nastrato se non sbaglio
vedo di riuscire a risalire con lo schema oppure fai una foto più grande e dettagliata
il bussolotto è l'intermittenza delle frecce
i due fili al centro sono delle masse visto i capocorda che hanno
il terzo a destra non riesco a capire bene, oltretutto ha il terminale nastrato se non sbaglio
vedo di riuscire a risalire con lo schema oppure fai una foto più grande e dettagliata
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
mi spiace Giampy, ma non ho altro....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Velox
- Sostenitore
- Messaggi: 493
- Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
- Nome: Domenico
- Località: Noci
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
I due anelli vanno alla massa e quello bianco dovrebbe essere quello che va al comando luci.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
ma ti servono gli schemi elettrici?! se vuoi te li mando per e-mail
-
- Sostenitore
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
- Località: martina franca
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
Grazie Antonio ma lo schema ce l'ho.
Dunque l'intermittenza nello schema é il n. 8? Se si quali fili si collegano? io ho liberi solo il bianco/nero (quello a dx con capocorda nastrato) e i due di massa...
posto foto più grande:
Uploaded with ImageShack.us
Dunque l'intermittenza nello schema é il n. 8? Se si quali fili si collegano? io ho liberi solo il bianco/nero (quello a dx con capocorda nastrato) e i due di massa...
posto foto più grande:
Uploaded with ImageShack.us
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
non intendevo a te ma a pisolo71,Titta500 ha scritto:mi spiace Giampy, ma non ho altro....
pisolo71, ora la foto è perfetta ma non riesco lo stesso ad aiutarti, mi spiace
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
- Località: martina franca
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
...Nessuno mi riesce ad aiutare ? C'é qualcuno di buona volontà che apre il cofano e verifica cosa diavolo si attacca al bussolotto in foto?
Da un'ulteriore verifica, quello che sullo schema ha il n. 8 "lampeggiatore di indicatori di direzione" dovrebbero essere questo indicato in foto (coincidono i fili)
Uploaded with ImageShack.us
..O sbaglio?
Quindi, a quale numero corrisponde il bussolotto in alluminio?
Da un'ulteriore verifica, quello che sullo schema ha il n. 8 "lampeggiatore di indicatori di direzione" dovrebbero essere questo indicato in foto (coincidono i fili)
Uploaded with ImageShack.us
..O sbaglio?
Quindi, a quale numero corrisponde il bussolotto in alluminio?
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
pisolo71, l'intermittenza delle frecce va attaccata con un bulloncino da 6 a quel ponticello che regge la molla del fondo corsa del cofano, lato guida. Sotto allo stesso bulloncino va stretto un capocorda ponticellato con un altro capocorda che va su uno dei bulloncini che reggono il galleggiante. Sull'intermittenza vanno: azzurro - nero ponticellato al +, viola al P e bianco - nero a L.
Un consiglio estetico: leva il nastro isolante e pulisci i fili dall'impianto!
Saluti doibaf
Un consiglio estetico: leva il nastro isolante e pulisci i fili dall'impianto!
Saluti doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
- Località: martina franca
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
doibaf, i due capocorda con l'occhiello li ho posizionati dove hai indicato tu, ma come dicevo nei precedenti post l'unico filo libero é il bianco/nero, a meno che ho fatto confusione prima . Quindi ti chiedo: ma sto "coso" a forma di cilindro con + L e P, sullo schema dell'impianto é indicato? e se si con quale numero? altrimenti, per rintracciare i fili mancanti all'appello, mi diresti dove finiscono i fili azzurro-nero che va al + e il viola che va al P?
Scusatemi ma sto impazzendo
PS: pulirò senz'altro i fili, ma l'ultima foto é della macchina prima di smontarla.
Scusatemi ma sto impazzendo
PS: pulirò senz'altro i fili, ma l'ultima foto é della macchina prima di smontarla.
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71
Il "bussolotto" incriminato è il numero 8, perlomeno sullo chema del 500 L che uso io.
Il bianco-nero va su L.
L'azzurro-nero ponticellato (doppio) va su +: un capo viene dagli innesti del contachilometri, l'altro va all'interruttore del tergicristallo 27.
Ma come ti avevo consigliato, ti sei procurato una fotocopia ingrandita A3 dell'impianto del manuale uso e manutenzione?
Riguardando la tua ultima foto ingrandita: il viola non va sul galleggiante ma sull'intermittenza, il bianco nero lo abbiamo detto, non centra niente la giunta a nastro tra il nero ponticellato e il rosso che sicuramente sarà il galleggiante. Non posso avere nessuna idea di dove possa essere andato a finire l'azzurro-nero che è il 3 filo del "bussolotto".
spero di esserti stato utile, doibaf
Il bianco-nero va su L.
L'azzurro-nero ponticellato (doppio) va su +: un capo viene dagli innesti del contachilometri, l'altro va all'interruttore del tergicristallo 27.
Ma come ti avevo consigliato, ti sei procurato una fotocopia ingrandita A3 dell'impianto del manuale uso e manutenzione?
Riguardando la tua ultima foto ingrandita: il viola non va sul galleggiante ma sull'intermittenza, il bianco nero lo abbiamo detto, non centra niente la giunta a nastro tra il nero ponticellato e il rosso che sicuramente sarà il galleggiante. Non posso avere nessuna idea di dove possa essere andato a finire l'azzurro-nero che è il 3 filo del "bussolotto".
spero di esserti stato utile, doibaf