Restauro 500 f ('70) Pisolo71

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Titta500
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Titta500 »

vedi se ti può essere di aiuto.
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doibaf
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da doibaf »

Titta500 ha scritto:vedi se ti può essere di aiuto.
E' il sistema migliore lavorare con lo schema elettrico del libretto uso e manutenzione sotto il naso, ma per esperienza personale mi sono trovato molto bene con la fotocopia ingrandita A3 fatta direttamente dal libretto: i fili si osservano molto meglio e si possono evidenziare con i pennarelli...

doibaf
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Pisolo71 »

...Ho usato lo schema della mia f II serie (quello postato da te Titta credo sia della L), ma mi sono bloccato :roll: ...non riesco a proseguire.. punizione1:::
mi dite cos'é il bussolotto che ho evidenziato nella foto? ha tre linghette: un + ; un l; un p.
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da doibaf »

Intermittenza delle frecce

doibaf
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Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

pisolo71, la foto è troppo piccola e non si riesce a capire bene i fili
il bussolotto è l'intermittenza delle frecce
i due fili al centro sono delle masse visto i capocorda che hanno
il terzo a destra non riesco a capire bene, oltretutto ha il terminale nastrato se non sbaglio
vedo di riuscire a risalire con lo schema oppure fai una foto più grande e dettagliata
:s
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Titta500 »

mi spiace Giampy, ma non ho altro.... :sad:
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Velox »

I due anelli vanno alla massa e quello bianco dovrebbe essere quello che va al comando luci. :?
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Antonio.Carlino »

ma ti servono gli schemi elettrici?! se vuoi te li mando per e-mail
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Pisolo71 »

Grazie Antonio ma lo schema ce l'ho.

Dunque l'intermittenza nello schema é il n. 8? Se si quali fili si collegano? io ho liberi solo il bianco/nero (quello a dx con capocorda nastrato) e i due di massa... :sad:

posto foto più grande:

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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Titta500 ha scritto:mi spiace Giampy, ma non ho altro.... :sad:
non intendevo a te ma a pisolo71,
pisolo71, ora la foto è perfetta ma non riesco lo stesso ad aiutarti, mi spiace :sad:
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Pisolo71 »

...Nessuno mi riesce ad aiutare :aa: ? C'é qualcuno di buona volontà che apre il cofano e verifica cosa diavolo si attacca al bussolotto in foto?
Da un'ulteriore verifica, quello che sullo schema ha il n. 8 "lampeggiatore di indicatori di direzione" dovrebbero essere questo indicato in foto (coincidono i fili)
Immagine

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..O sbaglio?
Quindi, a quale numero corrisponde il bussolotto in alluminio?
:wink:
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da doibaf »

pisolo71, l'intermittenza delle frecce va attaccata con un bulloncino da 6 a quel ponticello che regge la molla del fondo corsa del cofano, lato guida. Sotto allo stesso bulloncino va stretto un capocorda ponticellato con un altro capocorda che va su uno dei bulloncini che reggono il galleggiante. Sull'intermittenza vanno: azzurro - nero ponticellato al +, viola al P e bianco - nero a L.
Un consiglio estetico: leva il nastro isolante e pulisci i fili dall'impianto!

Saluti doibaf
Pisolo71
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da Pisolo71 »

doibaf, i due capocorda con l'occhiello li ho posizionati dove hai indicato tu, ma come dicevo nei precedenti post l'unico filo libero é il bianco/nero, a meno che ho fatto confusione prima :sad: . Quindi ti chiedo: ma sto "coso" a forma di cilindro con + L e P, sullo schema dell'impianto é indicato? e se si con quale numero? altrimenti, per rintracciare i fili mancanti all'appello, mi diresti dove finiscono i fili azzurro-nero che va al + e il viola che va al P?
Scusatemi ma sto impazzendo :picchiatesta:

PS: pulirò senz'altro i fili, ma l'ultima foto é della macchina prima di smontarla.
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Re: Restauro 500 f ('70) Pisolo71

Messaggio da doibaf »

Il "bussolotto" incriminato è il numero 8, perlomeno sullo chema del 500 L che uso io.
Il bianco-nero va su L.
L'azzurro-nero ponticellato (doppio) va su +: un capo viene dagli innesti del contachilometri, l'altro va all'interruttore del tergicristallo 27.
Ma come ti avevo consigliato, ti sei procurato una fotocopia ingrandita A3 dell'impianto del manuale uso e manutenzione?

Riguardando la tua ultima foto ingrandita: il viola non va sul galleggiante ma sull'intermittenza, il bianco nero lo abbiamo detto, non centra niente la giunta a nastro tra il nero ponticellato e il rosso che sicuramente sarà il galleggiante. Non posso avere nessuna idea di dove possa essere andato a finire l'azzurro-nero che è il 3 filo del "bussolotto".

spero di esserti stato utile, doibaf
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