Motore elaborato, temperature, tipo di olio
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Motore elaborato, temperature, tipo di olio
Per un motore discretamente elaborato, capace di 7000-7500 giri, che olio consigliate tenendo anche conto di probabili problemi (come nel mio caso...) di temperature elevate???
Io utilizzo il Motul 4100 15-40, tutti me ne hanno parlto benissimo, ma mi si scalda davvero troppo, anche 130°.....in pochi km di salita....
Il mio meccanico mi consiglia invece il Sint2000, ma non mi sembra migliore del Motul..
Voi che mi dite??
Io utilizzo il Motul 4100 15-40, tutti me ne hanno parlto benissimo, ma mi si scalda davvero troppo, anche 130°.....in pochi km di salita....
Il mio meccanico mi consiglia invece il Sint2000, ma non mi sembra migliore del Motul..
Voi che mi dite??
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Secondo me piu che un problema di oli visto che i due che hai nominato sono tra i migliori
si tratta proprio di realizzare un buon sistema di raffreddamento se gia non lo hai .
Magari aumentando la quantita con una coppa piu grande o con un radiatore di raffreddamento perche i 130 gradi mi sembrano un po tantini
si tratta proprio di realizzare un buon sistema di raffreddamento se gia non lo hai .
Magari aumentando la quantita con una coppa piu grande o con un radiatore di raffreddamento perche i 130 gradi mi sembrano un po tantini
- Gazzfab
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metti un bel radiatore!!!!
Ma non di una monster!!ma di una 164!!E' enorme!!!Io per la cronaca monto quello dell'opel Astra GSI :P
sfedda sotto il sole, della sardegna quindi circa 30 gradi di 20 gradi, se nella coppa appena aspirato l'olio ha una temperatura di circa 80 gradi, all'uscita del radiaotre nel mio caso è di 60, mi sfredda di circa una ventina di gradi!!E non sono pochi!!!
Come faccio a saperelO??Ho due manometri, uno per l'olio appena spirato, e un'altro per olio in uscita dal radiatore, pria di entrare nel motore
Ma non di una monster!!ma di una 164!!E' enorme!!!Io per la cronaca monto quello dell'opel Astra GSI :P
sfedda sotto il sole, della sardegna quindi circa 30 gradi di 20 gradi, se nella coppa appena aspirato l'olio ha una temperatura di circa 80 gradi, all'uscita del radiaotre nel mio caso è di 60, mi sfredda di circa una ventina di gradi!!E non sono pochi!!!
Come faccio a saperelO??Ho due manometri, uno per l'olio appena spirato, e un'altro per olio in uscita dal radiatore, pria di entrare nel motore
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Ho già una coppa da 4,5 lt più la prolunga per la pompa!
L'unica soluzione a questo punto dovrebbe essere il radiatore, anche perchè non credo che sia una questione di olio.
Ho notato però che se faccio delle curve veloci in salita, quindi tirando ancora di più il motore, ottengo uno "strano" raffreddamento dell'olio, a questo punto pensate che potrebbe trattarsi di problemi alla pompa???
Grazie.
L'unica soluzione a questo punto dovrebbe essere il radiatore, anche perchè non credo che sia una questione di olio.
Ho notato però che se faccio delle curve veloci in salita, quindi tirando ancora di più il motore, ottengo uno "strano" raffreddamento dell'olio, a questo punto pensate che potrebbe trattarsi di problemi alla pompa???
Grazie.
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Dovresti verificare la pressione dell'olio ma se non ti si accende la spia non dovresti avere problemi
In che condizioni è il carter di distribuzione se la sede dove lavorano i due ingranaggi della pompa è rigata hai perdite di pressione.
Verifica questo poi al limite deciderai per il radiatore
In che condizioni è il carter di distribuzione se la sede dove lavorano i due ingranaggi della pompa è rigata hai perdite di pressione.
Verifica questo poi al limite deciderai per il radiatore
Ultima modifica di Valenzano il 08.08.2007, 13:38, modificato 2 volte in totale.
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Il fatto che il motore sia nuovo non dice niente bisogna vedere se il carer e la pompa sono sono stati sostituiti sovente purtroppo sono particolari che vengono messi in secondo ordine come le boccole dell'albero a camme e poi ci si ritrova con la spia accesa.
Comunque questo io non posso saperlo devi verificarlo tu
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Ragazzi Io stò sistemando tutto quello che riguarda il circuito raffred-olio del mio 5ino. Penso di mettere il castrol 10-40 sint che mi dite?
Che dite pulisco anche il filtro centrifugo?
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Tu che olio metti nel tuo 5ino?Gazzfab ha scritto:CERTO CHE DEVI PULIRE IL FILTRO!!!!
Che cosa ti costa??Nulla!!!
Il castrol è ottimo, anche se lo uso solo sulla panda 900 :P
Gazzfab sai per caso come potrei realizzare la prolunga per il pescante dell'olio?
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un pezzo di tubo saldato
perchè??
Dai queste domande!!!
Uffa!!!
P.S. io ho quella originale Vero??
ma tanto non mi serve
il mio radiaotre dell'Opel Astra GSi raffreda per bene
Quindi quei 100€ anocra non li spnedo
Ciau!
perchè??
Dai queste domande!!!
Uffa!!!
P.S. io ho quella originale Vero??
ma tanto non mi serve
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Quindi quei 100€ anocra non li spnedo
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sotto la mia 500!!!!
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