quindi devo bypassare ingresso con uscita e tutto torna ok, vero?GRAZIE SEI UN'AMICO, MA CMQ PERCHè SUCCEDE QUESTO PROBLEMA, HO AVUTO UNA PAURA MATTA, HO FATTO ANCHE UN 100 KM IN QUESTE CONDIZIONI, SPERIAMO CMQ NON SIA SUCCESSO NIENTE...GRAZIEpeo81 ha scritto:devi montare una tubazione per far circolare l olio nel nuovo circuito dal carter distribuzione al monoblocco..
[GUIDA] montaggio radiatore olio
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
100 km con spia accesa????? sembra strano!!! ma hia tappato l'ingranaggio della pompa in corrispondenza al foro che hai fatto sul carter oppure no?
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Un motore , soprattutto nuovo, non può assolutamente fare 100 km con la spia accesa: per me l'olio circolava lo stesso anche con la spia accesa!
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
concordo con doibaf... cmq se non ha tappato l ingranaggio l'olio fa il suo percorso originale...
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
grazie peo e doi...
si ho già tappato l'ingranaggio, mi succede che quando il motore gira a regimi bassi non si accende nulla, però quando accellero sui 2500giri si accende la spia, infatti toglievo sempre il piede per farla spegnere...
si ho già tappato l'ingranaggio, mi succede che quando il motore gira a regimi bassi non si accende nulla, però quando accellero sui 2500giri si accende la spia, infatti toglievo sempre il piede per farla spegnere...
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
attenzione!! controlla la pressione dell'olio e poi il funzionamento dell interruttore spia.. sei a rischioNicola500 ha scritto:grazie peo e doi...
si ho già tappato l'ingranaggio, mi succede che quando il motore gira a regimi bassi non si accende nulla, però quando accellero sui 2500giri si accende la spia, infatti toglievo sempre il piede per farla spegnere...
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
si l'interruttore funziona, ora collego l'uscita (quindi dove esce l'olio e val radiatore) con l'ingresso (dal radiatore al motore) e vediamo se cambia qualcosa...
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Allora si deve fare il foro di 1,5mm si o no??
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
No,bulbo spia e bulbo indicatore devono stare nel punto piu' lontano della pompa olio,dove sono messi in origine è il punto migliore.Nicola500 ha scritto:si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
livio chiedo a te, allora io ho riportato la pompa originale, perchè non monto il radiatore, e ho visto che nel tappo fusione vicino alla pompa, lì la spia non si accende, invece nel punto originale si...Livio59 ha scritto:No,bulbo spia e bulbo indicatore devono stare nel punto piu' lontano della pompa olio,dove sono messi in origine è il punto migliore.Nicola500 ha scritto:si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
cmq devo fare una precisazione, nel posto originale è stata fattta una saldatura nel basamento, una bruttissima saldatura, e vedo che quando accellero si accende la spia, mica la saldatuta ha ustruito il condotto e ci sono tutti questi problemi?invece nel posto vicino la pompa non accende la spia...che devo fare???? help
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Premetto che non ho letto tutto il post:Nicola500 ha scritto:livio chiedo a te, allora io ho riportato la pompa originale, perchè non monto il radiatore, e ho visto che nel tappo fusione vicino alla pompa, lì la spia non si accende, invece nel punto originale si...Livio59 ha scritto:No,bulbo spia e bulbo indicatore devono stare nel punto piu' lontano della pompa olio,dove sono messi in origine è il punto migliore.Nicola500 ha scritto:si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
cmq devo fare una precisazione, nel posto originale è stata fattta una saldatura nel basamento, una bruttissima saldatura, e vedo che quando accellero si accende la spia, mica la saldatuta ha ustruito il condotto e ci sono tutti questi problemi?invece nel posto vicino la pompa non accende la spia...che devo fare???? help
Ti consiglio di ri-vedere un po' se tutto l'impianto è in ordine,tipo la pompa,la base che va a premere nell'asse a camme,il bulbo ecc.ecc.,poi se hai la possibilita' di avere un manometro analogico per controllare esattamente la press.olio,sarebbe il massimo della sicurezza,comunque insisto,se è fattibile,e questo lo devi sapere tu ricontrollando la saldatura di rimettere il bulbo nella posizione originale.
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
ok, vedro di fare il possibile...ai tuoi ordini, grazie tanto...
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
non sono ordini,ma solo seggerimenti-consigli come tutte le altre risposte delle altre persone del forum,buon lavoro e facci sapere......
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
salve ragazzi, potreste dirmi il diametro interno del tubo olio che utilizzate(non l'esterno)!!!!
Grazie!!!
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!