[GUIDA] montaggio radiatore olio

Rispondi
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Re: GUIDA: montaggio radiatore olio

Messaggio da Nicola500 »

peo81 ha scritto:devi montare una tubazione per far circolare l olio nel nuovo circuito dal carter distribuzione al monoblocco..
quindi devo bypassare ingresso con uscita e tutto torna ok, vero?GRAZIE SEI UN'AMICO, MA CMQ PERCHè SUCCEDE QUESTO PROBLEMA, HO AVUTO UNA PAURA MATTA, HO FATTO ANCHE UN 100 KM IN QUESTE CONDIZIONI, SPERIAMO CMQ NON SIA SUCCESSO NIENTE...GRAZIE
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

100 km con spia accesa????? sembra strano!!! ma hia tappato l'ingranaggio della pompa in corrispondenza al foro che hai fatto sul carter oppure no?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Un motore , soprattutto nuovo, non può assolutamente fare 100 km con la spia accesa: per me l'olio circolava lo stesso anche con la spia accesa!

doibaf
Peo81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Peo81 »

concordo con doibaf... cmq se non ha tappato l ingranaggio l'olio fa il suo percorso originale...
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicola500 »

grazie peo e doi...
si ho già tappato l'ingranaggio, mi succede che quando il motore gira a regimi bassi non si accende nulla, però quando accellero sui 2500giri si accende la spia, infatti toglievo sempre il piede per farla spegnere...
Peo81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Peo81 »

Nicola500 ha scritto:grazie peo e doi...
si ho già tappato l'ingranaggio, mi succede che quando il motore gira a regimi bassi non si accende nulla, però quando accellero sui 2500giri si accende la spia, infatti toglievo sempre il piede per farla spegnere...
attenzione!! controlla la pressione dell'olio e poi il funzionamento dell interruttore spia.. sei a rischio
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicola500 »

si l'interruttore funziona, ora collego l'uscita (quindi dove esce l'olio e val radiatore) con l'ingresso (dal radiatore al motore) e vediamo se cambia qualcosa...
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Il Padrino »

Allora si deve fare il foro di 1,5mm si o no?? 8-)
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicola500 »

si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Nicola500 ha scritto:si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
No,bulbo spia e bulbo indicatore devono stare nel punto piu' lontano della pompa olio,dove sono messi in origine è il punto migliore.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicola500 »

Livio59 ha scritto:
Nicola500 ha scritto:si facciamo il buco, io ho fatto cosi...cmq ho un'altro dubbio, ma posso spostare il sensore pressione olio dalla classica sede dove si trova messo nel tappo fusione vicino il carter della pompa olio?
No,bulbo spia e bulbo indicatore devono stare nel punto piu' lontano della pompa olio,dove sono messi in origine è il punto migliore.
livio chiedo a te, allora io ho riportato la pompa originale, perchè non monto il radiatore, e ho visto che nel tappo fusione vicino alla pompa, lì la spia non si accende, invece nel punto originale si...
cmq devo fare una precisazione, nel posto originale è stata fattta una saldatura nel basamento, una bruttissima saldatura, e vedo che quando accellero si accende la spia, mica la saldatuta ha ustruito il condotto e ci sono tutti questi problemi?invece nel posto vicino la pompa non accende la spia...che devo fare???? 8-) help :aa: :sad:
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Nicola500 ha scritto:
Livio59 ha scritto:
livio chiedo a te, allora io ho riportato la pompa originale, perchè non monto il radiatore, e ho visto che nel tappo fusione vicino alla pompa, lì la spia non si accende, invece nel punto originale si...
cmq devo fare una precisazione, nel posto originale è stata fattta una saldatura nel basamento, una bruttissima saldatura, e vedo che quando accellero si accende la spia, mica la saldatuta ha ustruito il condotto e ci sono tutti questi problemi?invece nel posto vicino la pompa non accende la spia...che devo fare???? 8-) help :aa: :sad:
Premetto che non ho letto tutto il post:
Ti consiglio di ri-vedere un po' se tutto l'impianto è in ordine,tipo la pompa,la base che va a premere nell'asse a camme,il bulbo ecc.ecc.,poi se hai la possibilita' di avere un manometro analogico per controllare esattamente la press.olio,sarebbe il massimo della sicurezza,comunque insisto,se è fattibile,e questo lo devi sapere tu ricontrollando la saldatura di rimettere il bulbo nella posizione originale.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Nicola500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicola500 »

ok, vedro di fare il possibile...ai tuoi ordini, grazie tanto...
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

:roll: non sono ordini,ma solo seggerimenti-consigli come tutte le altre risposte delle altre persone del forum,buon lavoro e facci sapere......
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Chiuritusu »

salve ragazzi, potreste dirmi il diametro interno del tubo olio che utilizzate(non l'esterno)!!!!
Grazie!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”