Ciao a tutti,
torno anche con questo post che avevo lasciato in sospeso sul vecchio forum.
Alla fine mi son deciso a farmi fare un collettore ad hoc per montare il carburatore Weber 32 DMTR 38/250 di origine A112 Abarth, che ho già revisionato, su testata Panda 30 con valvole maggiorate.
Per rispondere a quello che si diceva tempo fa, alla fine ho confrontato le misure e capito che con questo carburatore non è possibile utilizzare il collettore della Panda, in quanto la forma è identica, ma di un paio di cm scarsi più piccolo.
Calcolando che aimè voglio tenere il cofano chiuso, e che ho voluto rischiare con le misure, c'è qualcuno che ha già fatto questo esperimento e sa dirmi se toccherà da qualche parte? In genere montano carburatori molto grossi che calzano, ma questo alza praticamente 15 cm dalla testa... boh! Direte che potevo pensarci prima, vero... ma è un discorso particolare...
Fino a quanto è possibile abbassare il motore? E si riesce in questo modo ad evitare problemi?
In ultimo: non so come raccordarlo alla casseruola filtro originale, se non in qualche modo che mi inventerò, però da Nanni ho visto una (cara) casseruola di raccordo. Ma con quella non rischio di avere il carburatore in mezzo al lunotto posteriore? :P
Non per altro, ma vorrei avere la visuale libera in retromarcia ehehe
Dal vecchio forum: Carburatore A112 Abarth su testata Panda
- Skorpioncino
- Sostenitore
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 26.05.2007, 13:04
- Località: Matera - Roma
Dal vecchio forum: Carburatore A112 Abarth su testata Panda
Nietzsche forse diceva: "La Fiat è morta".
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Ciao se vai a vedere nella sezione alimentazione vedrai com'e montato in piu' puoi fare uno spessore ke ti abbassa il motore in modo tale da nn far sbattere in alto il cassettino
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
per raccordarlo usa il colettore in gomma della panda 30 costa 5-8€ Lo stringi con la fascetta visto che la forma è uguale, e poi lo infili sul vecchio supporto della 500, sempre con una bella fascetta, se è nuovo sarà più rigido scaldalo un pò e vedrai che torna per bene
io ho abassato il motore di circa 5cm.
volendo puoi anche abassare il collettore, o meglio ancora solo il punto della testa dove poggia il collettore.
io ho abassato il motore di circa 5cm.
volendo puoi anche abassare il collettore, o meglio ancora solo il punto della testa dove poggia il collettore.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Skorpioncino
- Sostenitore
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 26.05.2007, 13:04
- Località: Matera - Roma
Ragazzi che dirvi...
adesso vado subito a curiosare anche nell'altra sezione del forum. Una sola domanda: se qualcuno avesse qualche fotina di questo genere di applicazioni del carburatore a portata di click del mouse potrebbe inserirmela qui? Così ho anche un'idea del risultato.
Comunque tutti i pareri sono sempre ben accetti!
8)
adesso vado subito a curiosare anche nell'altra sezione del forum. Una sola domanda: se qualcuno avesse qualche fotina di questo genere di applicazioni del carburatore a portata di click del mouse potrebbe inserirmela qui? Così ho anche un'idea del risultato.
Comunque tutti i pareri sono sempre ben accetti!
8)
Nietzsche forse diceva: "La Fiat è morta".
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -
Mario sicuramente dice: "Il cinquino non morirà mai".
Non Rottamarla!
- Campagna per la sensibilizzazione sulla 500 -