Ragazzi vi chiedo un consiglio...

Segnika
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi vi chiedo un consiglio...

Messaggio da Segnika »

...ho elaborato la mia 500 L a 650 cc (fresca di restauro), e mi chiedevo se secondo voi questi scarichi sono adeguati alla mia configurazione:
http://cgi.ebay.it/MUFFLERS-EXHAUST-SYS ... 1080wt_941

...grazie a chi vorra' rispondermi :aa:

Ps.: sono anche titubante per l'eventuale rumore prodotto.. :sad:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Ragazzi vi chiedo un consiglio...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

è una Monza, fantastica e non è molto rumorosa, almeno la mia CSC da 70 è più rumorosa di quella e pure il prezzo mi sembra giusto :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

segnika ha scritto:...ho elaborato la mia 500 L a 650 cc (fresca di restauro), e mi chiedevo se secondo voi questi scarichi sono adeguati alla mia configurazione:
http://cgi.ebay.it/MUFFLERS-EXHAUST-SYS ... 1080wt_941

...grazie a chi vorra' rispondermi :aa:

Ps.: sono anche titubante per l'eventuale rumore prodotto.. :sad:
Ricordati di prendere quella per motore 126 e non 500. sempre se hai cambiato tutto il monoblocco.
Segnika
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Segnika »

GRAZIE MILLE RAGAZZI... sempre pronti con le risposte!!! :?
Il monoblocco e' l'originale della L , l'ho fatto alesare e ho fatto montare pistoni e cilindri della MAHLE.

...perfetto la ordino in questo momento! :mrgreen:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

essendo in acciaio dovrebbe suonare bene....ricorda però che dipende anche dal numero di giri che vuoi far fare al motore....la monza originale era per le corse , bisogna vedere se questa ha le stesse caratteristiche dell'originale.... se monti un albero a camme 40/80 di certo vai bene. il prezzo mi sembra buono comunque .....
Segnika
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Segnika »

rikferrari ha scritto:essendo in acciaio dovrebbe suonare bene....ricorda però che dipende anche dal numero di giri che vuoi far fare al motore....la monza originale era per le corse , bisogna vedere se questa ha le stesse caratteristiche dell'originale.... se monti un albero a camme 40/80 di certo vai bene. il prezzo mi sembra buono comunque .....
...porcaccialamiseria...mi son sbattuto non poco a trovare un'albero a camme in (vero) ACCIAIO NITRURATO 40/80!! :picchiatesta: quindi sono apposto! :?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

:s :s Bene.....quando hai finito , facci sapere e posta qualche immagine........
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

Io ho la fortuna di possiedere una record monza originale, con tutto il rispetto nulla a che vedere con queste che fanno oggi d'imitazione. Fossi in te virerei su una tipo csc monoscarico, da 60/70... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Verità!!!!!! La MONZA originale ha un sano suono Abarth!!! le similari nuove sono ben fatte , ma il rombo è differente...bisognerebbe utilizzare gli stessi spessori , le misure delle camere,ecc. ....comunque una l'avevo provata , di repliche , ed era valida : mi dava la stessa prestazione della mia originale , non il suono ma il motore girava benissimo.....
Quoto le CSC ( che ho comprato un paio d'anni fa e sono eccellenti ), ma devo dire che il prezzo di quella replica Monza non è affatto alto ....
Scuderia78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Scuderia78 »

a me piace moltissimo....ero indeciso poi alla fine ho preso una con scarico singolo....se fossi in te la comprerei......
Andrea.
Bova84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bova84 »

ciao,qualcuno per casuale all'abarth perchè hgo ha provato la record monza che vende nanni?lui mi ha detto che è ha copiato lo stampo dalle abarth(le facevano a pochi passi da lui).
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

che Abarth avesse una produzione Emiliana mi giunge nuova....Che il Nanni abbia prodotti replica e a volte di buon livello non è discutibile.... ma non è solo il copiare " gli stampi " che fa di un prodotto un originale....come ho scritto già , qualcuno si è destreggiato a replicare le Monza con un buon risultato , ma l'originale è altra cosa ......
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi l'ho sentita in moto la replica di Nanni, niente a che vedere con l'originale fidatevi... Addirittura ne vendeva una orrenda con le canne mozze...
Io una CSC la comprerò prima o poi...
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Mauro , posso chiederti se hai ancora i numeri di matricola sulla tua marmitta?? io purtroppo ho perso la targhetta :sad:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

rikferrari, purtroppo temo di averla persa pure io perchè non ha attaccato nulla... Metto la foto anche se non si vede bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “MOTORE”