Vuoti in accelerazione e decelerazione..
- Mancio84
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Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Ciao raga.. sto uscendo pazzo..
Alla fine avevo il carburatore venato all'interno, hanno sostituito il carburatore con uno revisionato..
Ora si presenta questo problema, in accellerazione di 3^ o 4^ marcia ad alti giri mi si presentano dei vuoti, stesso problema se sono di marcia lanciato e lascio appena l'accelleratore.. ho un piccolo vuoto e poi riprende..
Cosa puo' essere?
Ki mi ha rifatto il carburatore la prima volta ha detto ke era il getto troppo piccolo a causa dello scarico piu' aperto ke ho, ora ha messo un getto piu' grande.. e' migliorata un po' ma il problema esiste ancora..
Prima di tornare li' volevo sentire le vostre opinioni..
Grazie, Andrea
P.S. Forse e' utilie a capire...
-Marmitta scoppietta in decelerazione;
-Terza difficile da spigere a fondo xke non ha potenza;
-Quarta si "abbiocca"
-90 km/h max in discesa..
Alla fine avevo il carburatore venato all'interno, hanno sostituito il carburatore con uno revisionato..
Ora si presenta questo problema, in accellerazione di 3^ o 4^ marcia ad alti giri mi si presentano dei vuoti, stesso problema se sono di marcia lanciato e lascio appena l'accelleratore.. ho un piccolo vuoto e poi riprende..
Cosa puo' essere?
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- Gazzfab
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
da come ne parli sembra magra.
però prima di frugare il carburatore, controllati lo stato dell'accensione!!
per prima cosa le puntine e e candele
Non sbatterti in lavori lunghi e noiosi come la carburazione
Il 90% dei problemi sulle 500 è elettrico, prma assicurati che sia tutto perfetto
però prima di frugare il carburatore, controllati lo stato dell'accensione!!
per prima cosa le puntine e e candele
Non sbatterti in lavori lunghi e noiosi come la carburazione
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Mancio84
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Prima del carburatorista e' stata dal mecc ke ha revisionato e sistemato tutto il motore... per questo nn capisco cosa puo essere... e' troppo spompata nn va' x niente...
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Non per parlare male della categoria o del tuo meccanico nello specifico ma io non mi fiderei troppo, una volta portai la mia panda che andava bene per una revisione dal meccanico mi costo' 500 euro e me la diedero che perdeva colpi alla fine c'e' voluta la colotta e i cavi delle candele nuovi, non che siano tutti cosi' ma anche loro possono sbagliare quindi non dare per scontato che se e' stata in officina sia tutto aposto
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Ciao a tutti.. Ogni tanto spunto fuori...
Oggi dopo mesi di inattività vado a prendere claretta,in vista del raduno di domenica a Varese.. Percorro i primi 4 km in tranquillità e poi il baratro... Il motore salta e fa vuoti pazzeschi, tanto da costringermi a tirare l'aria e andare al lavoro in prima senza toccare l'acceleratore...
Con calma controllo le puntinie, che sono leggermente usurate..le pulisco per bene,do una grattatina,una lubrificata allo spinterogeno e tutto torna a funzionare.. Ma qualche vuoto lo fa ancora.. Solamente in accelerazione.. I cavi sono a posto, domani con calma coontrollo anche le candele.. Cosa altro potrei guardare?!
Gracias!!!
aggiungo..: potrebbe essere il condensatore?!
Oggi dopo mesi di inattività vado a prendere claretta,in vista del raduno di domenica a Varese.. Percorro i primi 4 km in tranquillità e poi il baratro... Il motore salta e fa vuoti pazzeschi, tanto da costringermi a tirare l'aria e andare al lavoro in prima senza toccare l'acceleratore...
Con calma controllo le puntinie, che sono leggermente usurate..le pulisco per bene,do una grattatina,una lubrificata allo spinterogeno e tutto torna a funzionare.. Ma qualche vuoto lo fa ancora.. Solamente in accelerazione.. I cavi sono a posto, domani con calma coontrollo anche le candele.. Cosa altro potrei guardare?!
Gracias!!!
aggiungo..: potrebbe essere il condensatore?!
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Premetto che non sono particolarmente esperto e mi baso sulla mia poca esperienza di utente 500ista, hai provato a cambiare il condensatore? i vuoti potrebbero derivare da quello, a me è capitato uno difettoso e a freddo andava bene, dopo qualche km iniziava ad avere dei vuoti, lo ho sostituito e ho risolto. Oppure potrebbe essere la pompa benzina, se è vecchiotta a caldo si blocca, ma mi sembra cmq poco probabile, propenderei più per il condensatore, sempre che le candele siano a posto.
Più cinquini più parcheggio!
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Salve, nonostante sia passato un sacco di tempo, ricordi come hai risolto il problema? La mia da gli stessi problemi identici. GrazieMancio84 ha scritto: ↑05.09.2009, 15:05 Ciao raga.. sto uscendo pazzo..
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Ora si presenta questo problema, in accellerazione di 3^ o 4^ marcia ad alti giri mi si presentano dei vuoti, stesso problema se sono di marcia lanciato e lascio appena l'accelleratore.. ho un piccolo vuoto e poi riprende..
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Lo ho gia scritto su un altro Post, ma certe volte si risolvono i problemi di "singhiozzo" solamente alzando i parapolveri in gomma delle candele, cioè non facendogli toccare il monoblocco....
per qualche motivo anche se i parapolveri sono in gomma c'è una dispersione di corrente che fa andare la 500 a un cilindro per brevi momenti.....
a me è successo così, cavi candele nuovi e questi problemi.....al momento viaggio senza parapolveri..... e l'auto va regolare.
MA CHE RAZZA DI GOMMA E'............
per qualche motivo anche se i parapolveri sono in gomma c'è una dispersione di corrente che fa andare la 500 a un cilindro per brevi momenti.....
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Ma davvero??.26gianni54 ha scritto: ↑09.01.2023, 14:11 Lo ho gia scritto su un altro Post, ma certe volte si risolvono i problemi di "singhiozzo" solamente alzando i parapolveri in gomma delle candele, cioè non facendogli toccare il monoblocco....
per qualche motivo anche se i parapolveri sono in gomma c'è una dispersione di corrente che fa andare la 500 a un cilindro per brevi momenti.....
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Lo faccio subito. Li tolgo anch'io. Può essere che risolvo pure io.
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Mi può andare bene in inverno con le temperature basse, anche se non lo consiglio, ma ricordate che tutta l'aria che esce dai fori senza gommini è tutta aria che non attraversa i cilindri e di conseguenza ci friggete le uova.
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Sono d'accordo con te Maurizio, ovviamente è una cosa temporanea, ma bisogna capire capire perchè c'è questo inconveniente!
Oltretutto c'è il rischio che ti finisca qualche oggetto in quei "buchi"...........
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Beh lì dentro non è che si ci fa un torneo di gioco con le biglie
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Per SCROCCHIA,
ero curioso di sapere se poi è servito il mio suggerimento......
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
a proposito la mia 500 è sempre senza parapolveri e funziona regolarmente......
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Re: Vuoti in accelerazione e decelerazione..
Certo certo, hanno messo tali cuffiette xchè la fiat ne aveva uno scaffale pieno, e x farli andare/eliminare li anno montati sulle 500.26gianni54 ha scritto: ↑29.01.2023, 11:10 a proposito la mia 500 è sempre senza parapolveri e funziona regolarmente......
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