Oh MIO DIO !!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: marco
Oh MIO DIO !!!!!!!!!!!
Salve ragazzi,
apro questo topic nella sezione "Altro" perchè non esiste una sezione "Fregature". Neanche la sezione "Restauro" è adatta perchè non ho ancora deciso x il restauro o se sfruttare l'incentivo fiat x la rottamazione e prendermi una 500 nuova...
Questa è la storia :
Meno di 4 anni fa, dopo mesi di ricerche, ho acquistato la mia prima 500. Si presentava benissimo, appena riverniciata. Allora non ero "esperto " in quanto non mi ero mai cimentato in nessun restauro e non conoscevo i vari punti deboli della vettura. Messa sul ponte del carrozziere che , a suo dire , la aveva appena restaurata ad hoc, avevo controllato i fondi.Erano coperti da antirombo appena messo , sembravano perfetti. Insomma esteriormente era da esposizione.
La vettura è poi stata usata quaotidianamente per circa un anno da mia moglie e comunque ha sempre dormito al coperto in garage.
Un anno fa vedo delle bolle di ruggine affiorare dai fondi e , con un cacciavite "esploro " il danno. Tiro un sospiro di sollievo poichè il marcio sembra essere limitato ai soli fondi.
Da allora ad oggi, per non estendere la ruggine, la 500 non è più stata usata e ha dormito in garage.
Finalmente una settimana fa taglio i fondi x la sostituzione e scopro che il marcio è esteso ai passaruota interni, tunnel centrale, lamierato pedaliera. Mi sono fermato nell' esplorazione ma credo che anche i sottoporta non siano messi meglio. Inoltre ci sono pezze su pezze mal saldate rimasuglio di restauri fatti alla c.d.c.
Allego le foto cosiche possiate giudicare.
Quindi vi dico: diffidate delle 500 che si presentano perfette. Meglio acquistare una 500 prima del resturo almeno si sa cosa si compra!!
Ora, il restauro è sanz'altro possibile, ma abbastanza impegnativo "tempo, denaro") e non so se ne vale la pena !!(tenuto conto che ne sto restaurando un altra....)
Voi Che fareste ? LA demolisco e mi prendo i 3.000 euro della fiat o la salvo per l'ennesima volta ? Il cuore mi dice una cosa ma il portafogli......
apro questo topic nella sezione "Altro" perchè non esiste una sezione "Fregature". Neanche la sezione "Restauro" è adatta perchè non ho ancora deciso x il restauro o se sfruttare l'incentivo fiat x la rottamazione e prendermi una 500 nuova...
Questa è la storia :
Meno di 4 anni fa, dopo mesi di ricerche, ho acquistato la mia prima 500. Si presentava benissimo, appena riverniciata. Allora non ero "esperto " in quanto non mi ero mai cimentato in nessun restauro e non conoscevo i vari punti deboli della vettura. Messa sul ponte del carrozziere che , a suo dire , la aveva appena restaurata ad hoc, avevo controllato i fondi.Erano coperti da antirombo appena messo , sembravano perfetti. Insomma esteriormente era da esposizione.
La vettura è poi stata usata quaotidianamente per circa un anno da mia moglie e comunque ha sempre dormito al coperto in garage.
Un anno fa vedo delle bolle di ruggine affiorare dai fondi e , con un cacciavite "esploro " il danno. Tiro un sospiro di sollievo poichè il marcio sembra essere limitato ai soli fondi.
Da allora ad oggi, per non estendere la ruggine, la 500 non è più stata usata e ha dormito in garage.
Finalmente una settimana fa taglio i fondi x la sostituzione e scopro che il marcio è esteso ai passaruota interni, tunnel centrale, lamierato pedaliera. Mi sono fermato nell' esplorazione ma credo che anche i sottoporta non siano messi meglio. Inoltre ci sono pezze su pezze mal saldate rimasuglio di restauri fatti alla c.d.c.
Allego le foto cosiche possiate giudicare.
Quindi vi dico: diffidate delle 500 che si presentano perfette. Meglio acquistare una 500 prima del resturo almeno si sa cosa si compra!!
Ora, il restauro è sanz'altro possibile, ma abbastanza impegnativo "tempo, denaro") e non so se ne vale la pena !!(tenuto conto che ne sto restaurando un altra....)
Voi Che fareste ? LA demolisco e mi prendo i 3.000 euro della fiat o la salvo per l'ennesima volta ? Il cuore mi dice una cosa ma il portafogli......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ocio al bocia !
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: HO MIO DIO !!!!!!!!!!!
stai lontanuccio senno l'auto da rottamare in cambio della 5 te la davo io
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ecco l'esempio di ciò che consiglio sempre a tutti coloro mi chiedono che prendere, meglio una marcia ma pagata per tale che una bella esteticamente e per tale sborsati un bel pacco di soldini ma in realta è la stessa di prima solo ben camuffata
fossi in te la terrei anche se con non pocchi sacrifici si può recuperare, io ancora non digerisco di aver buttato una D perchè in pessime condizioni(avendola oggi )
quindi se puoi tienila, nagari mettila da parte provisoriamente e come ti vien bene un pochino alla volta la riesumi
e buon lavoro
fossi in te la terrei anche se con non pocchi sacrifici si può recuperare, io ancora non digerisco di aver buttato una D perchè in pessime condizioni(avendola oggi )
quindi se puoi tienila, nagari mettila da parte provisoriamente e come ti vien bene un pochino alla volta la riesumi
e buon lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Insomma, era come un'anziana truccata all'inverosimile, però poi al mattino... Che dirti, io la terrei, è sempre un peccato seppellire da questa terra un cinquino, qualsiasi condizione esso sia, perchè è come un essere vivente... Si può curare! Con un po di sacrifici riuscirai a metterla a posto, fidati
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Io sono dell'avviso di informarti molto bene per quanto concerne la rottamazione sul nuovo, perchè: se il concessionario che ti ritira la macchina, non gli interessa come la presenti, a questo punto smonta quello che t'interessa e consegnali la macchina già parzialmente demolità da te stesso. Viceversa, ti devi mettere una mano davanti e una di dietro, perchè vedendo comè conciata un carrozziere ti dissangua. Quindi ti convieve fare due conti, se hai un'altra fiat 500 migliore restaura quella, e con la vecchia se possibile fai un investimento sul nuovo, per poi usare i pezzi della vecchia.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
io direi di tenerla....
poi tempo e denaro permettendo restaurarla....
sai le soddisfazioni che ti puo' dare restaurandola
poi tempo e denaro permettendo restaurarla....
sai le soddisfazioni che ti puo' dare restaurandola
-
- Sostenitore
A mio parere, e da rottamare a malincuore, Marco ha fatto vedere in parte dove si trova la ruggine aspetta che smonta il sottoporta, frontale, il portabatteria e altro ancora poi mi dirà se convieve tenerla o fare del business con il nuovo. A conti fatti non spenderà meno di 4000-5000 senza contare delle ore che dovrà perderci lui stesso vicino; senza contare che dovrà trovare un carrozziere che faccia il lavoro come dio comanda.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
quoto luigi57, ma rimango del parere che è recuperabile, certo non c'è pocco da fare e considerando che si parla di una L, quindi non tanto rara, i conti da fare sono più di uno
1°) trovare un bravo carrozziere onesto come prezzo e lavorando o ancora meglio farsela da se
2°) non aver fretta per farla, perchè come dice Luigi la ci vogliono non pocchi soldi, per fare un lavoro a regola d'arte secondo me 5000€ ci vogliono(forse non bastano)
e poi c'è da dire che oggi non è difficile trovare i pezzi di ricambio, con iternet si trova tutto e poi la 500 non è così complicata da ristrutturare, non ha scatolati complicati da ristruire e la magior parte dei lamierati è passante, quindi si possono fare le pezze senza problemi
ripeto io ormai la terrei
1°) trovare un bravo carrozziere onesto come prezzo e lavorando o ancora meglio farsela da se
2°) non aver fretta per farla, perchè come dice Luigi la ci vogliono non pocchi soldi, per fare un lavoro a regola d'arte secondo me 5000€ ci vogliono(forse non bastano)
e poi c'è da dire che oggi non è difficile trovare i pezzi di ricambio, con iternet si trova tutto e poi la 500 non è così complicata da ristrutturare, non ha scatolati complicati da ristruire e la magior parte dei lamierati è passante, quindi si possono fare le pezze senza problemi
ripeto io ormai la terrei
-
- Sostenitore
Se l'ha rottama gli danno 3500, comprando un nuovo nè costa 8000 levi i 3500 vedi quanto ti costa un nuovo; senza contare i pezzi che sono stati prelevati prima della consegna. Fatti due conti e decidi tu cosa è giusto o sbagliato fare.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
luigi57, sono d'accordo ma non ha una 500
-
- Sostenitore
Ha detto che ne stà restaurando un'altra, quindi.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Non dar retta a luigi57, tienila e la sistemi poco a poco
P.S. Senza rancore luigi!!
P.S. Senza rancore luigi!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
sicuramente ha ragione luigi ti costera' tanto ma ogniuno di noi quando mette le mani sil cinquino sia nel personalizzarla che renderla originale spende fior di quattrini ma penso che nessuno mai si sia pentito..
se puoi tienila..
che un gg ti pentirai di averla rottamata
se puoi tienila..
che un gg ti pentirai di averla rottamata
-
- Sostenitore
Giampy ha scritto:ecco l'esempio di ciò che consiglio sempre a tutti coloro mi chiedono che prendere, meglio una marcia ma pagata per tale che una bella esteticamente e per tale sborsati un bel pacco di soldini ma in realta è la stessa di prima solo ben camuffata
e buon lavoro
quoto
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ci sarebbe un'altra possibilità, già suggerita da pi69: cercare qualcuno interessato ad una 500 da restaurare che te la può scambiare con un'auto da rottamare. Tu prendi l'incentivo per la rottamazione e salvi la vita ad un cinquino!
So che, soprattutto di questi tempi, un restauro del genere spaventa un po', e che dovresti esser fortunato a trovare chi è disposto ad affrontarlo E ha pure una macchina da rottamare, ma al massimo la tieni ferma per un po' mentre cerchi e un domani chissà, forse riuscirai poco a poco a farla tornare al suo antico splendore!
Ovviamente tralascio di precisare che è una decisione presa col cuore e non razionalmente, però credo che per la 500 valga più questo di qualsiasi tipo di logica.
So che, soprattutto di questi tempi, un restauro del genere spaventa un po', e che dovresti esser fortunato a trovare chi è disposto ad affrontarlo E ha pure una macchina da rottamare, ma al massimo la tieni ferma per un po' mentre cerchi e un domani chissà, forse riuscirai poco a poco a farla tornare al suo antico splendore!
Ovviamente tralascio di precisare che è una decisione presa col cuore e non razionalmente, però credo che per la 500 valga più questo di qualsiasi tipo di logica.