guide sedili

Curiamo anche l'interno
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

guide sedili

Messaggio da Cinquinospecial »

Ciao a tutti, prima o poi questo problema dovevo affrontarlo: si tratta delle guide dei sedili (attaccate ai fondi) che sono praticamente tutte storte e piene d'ammaccature (regalino degli 8 vecchi proprietari...). Ho tirato finchè ho potuto fino ad ora ma è un'avventura riuscire a tenerli fermi in curva o frenata...(l'accelerazione non la considero proprio :mrgreen: )! Per cui vorrei i vostri consigli sul da farsi, ovviamente la soluzione più "indolore" e sbrigativa! Al max vorrei togliere solo la tappezzeria per lavorarci....ma non di più, perchè con il poco tempo che ho rischio di tenerla chiusa in garage questa estate! Avrei pensato a saldare direttamente le nuove guide su queste.....può andare??? Grazie a chi mi risp.
.....works in progress.....
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: guide sedili

Messaggio da Ryan »

sopra le altre no magari smeriglia le vecchie per toglierle e saldaci le nuove
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
dommyritoli55
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dommyritoli55 »

ciao Rian, purtroppo moltissime creature presentano danni ai binari sedili, questo perchè la creatura e stata progettata con sedili non ribbaltabili, dopo, viste le tante richieste della massa vennero creati, anche sè con struttura molto delicata; il primo ostacolo venne superato, ma i binari rimasero gli stessi anche nei modelli che si susseguirono. Io personalmente ho riparato e saldato tanti di quei sedili che o perso il conto. Negli anni vecchi
quanto per pochi era fattibile mettere la cambiale di 18.000 mila lire al mese per entrare in possesso della creatura, bastava che vi fossero i sedili, la trombata nella creatura era una vera e propria eresia, non bisognava nemmeno parlarne. Inutile recuperarli; affidati ad un buon carrozziere di spessore, la soluzione la trova subito, anche sostituendo gli stessi con altri binari di altri modelli; e un lavoro rognoso, perche bisogna smontare, sedili, moquet, eliminare a caldo il catrame; procurarsi altri binari anche di altre macchine, completi da un demolitare,e dare il via al centraggio, saldatura ecc. Io il consiglio te lo dò. vai in una demolizione, sceli i due sedili e fatteli dare completi di supporti fissi di ancoraggio, il carrozziere fara il resto.scegli sempre binari maschi e femmine molto robbuste, predisposte a sopportare carichi,oscillazioni, ondulaturie e sussultorie anche con carichi cosiderevoli tra adulti di grossa mole fisica. Buon divertimento
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

dommyritoli55, quello che dici è del tutto vero, anche se ti sei espresso in modo alquanto espliccito, però se si vuole rispettare l'originalità del mezzo devi per forza cercare le guide giuste e accontentarsi di quello che ai suoi tempi era disponibile per quella detterminata macchina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Direi che molto semplicemente si possono sostituire le guide, si eliminano le vecchie e si saldano le nuove. Non è necessario adattarne altre diverse di altre vetture, o li si prende allo sfascio da una 500 o da una 126 oppure si comprano nuove, anche se penso che li vendano con tutti i fondi... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

non vorrei dire una fesseria ma non tutte quelle del 126 sono uguali alla 500
:s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi57 »

allora le guide vengono vendute complete dei fondi e non singolarmente, però e possibile utilizzare senza fare nessuna modifica quelle della 126. Giampy tutte le guide della 126 sono compatibili con quelle della 500. :giu:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie luigi57, infatti non ero del tuto sicuro, mi sembrava che la Bis montasse le guide tipo il 127
:s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi57 »

perdonato :marameo:
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

:s :s
dommyritoli55 ha scritto:ciao Rian, purtroppo moltissime creature presentano danni ai binari sedili, questo perchè la creatura e stata progettata con sedili non ribbaltabili, dopo, viste le tante richieste della massa vennero creati, anche sè con struttura molto delicata; il primo ostacolo venne superato, ma i binari rimasero gli stessi anche nei modelli che si susseguirono. Io personalmente ho riparato e saldato tanti di quei sedili che o perso il conto. Negli anni vecchi
quanto per pochi era fattibile mettere la cambiale di 18.000 mila lire al mese per entrare in possesso della creatura, bastava che vi fossero i sedili, la trombata nella creatura era una vera e propria eresia, non bisognava nemmeno parlarne. Inutile recuperarli; affidati ad un buon carrozziere di spessore, la soluzione la trova subito, anche sostituendo gli stessi con altri binari di altri modelli; e un lavoro rognoso, perche bisogna smontare, sedili, moquet, eliminare a caldo il catrame; procurarsi altri binari anche di altre macchine, completi da un demolitare,e dare il via al centraggio, saldatura ecc. Io il consiglio te lo dò. vai in una demolizione, sceli i due sedili e fatteli dare completi di supporti fissi di ancoraggio, il carrozziere fara il resto.scegli sempre binari maschi e femmine molto robbuste, predisposte a sopportare carichi,oscillazioni, ondulaturie e sussultorie anche con carichi cosiderevoli tra adulti di grossa mole fisica. Buon divertimento
hai ragione ma ricorda ke se monti altre guide devi fare un lavoro enorme di centratura e poi devi adattare anke la moquette tagliando per fare entrare i nuovi sedili a mio avviso un lavoro molto lungo... se no fai come me ke per montare i sedili da corsa ho adattato sulle slitte originali un altro attacco su cui fisso i sedili da corsa :mrgreen: :s
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Rayan, io molto semplicemente ho saldato il sedile da corsa sopra la base di un sedile di 126... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

mauro695ss ha scritto:Ciao Rayan, io molto semplicemente ho saldato il sedile da corsa sopra la base di un sedile di 126... :s
ciao scusa, cosa intendi per base?puoi postare qualke foto??Grà
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Hai ragione cinquino special, ma non ho fatto foto dei lavori... Qualche volta quando avrò tempo le farò... In pratica è stato preso un sedile di 126, è stata tagliata solo la base, l'attacco sui binari e un 3 cm di lamiera in cui è stato poi saldato il sedile con tutta la base. Cmq appena potrò posto qualche foto :s
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

mauro695ss ha scritto:Hai ragione cinquino special, ma non ho fatto foto dei lavori... Qualche volta quando avrò tempo le farò... In pratica è stato preso un sedile di 126, è stata tagliata solo la base, l'attacco sui binari e un 3 cm di lamiera in cui è stato poi saldato il sedile con tutta la base. Cmq appena potrò posto qualche foto :s
e dimmi: rimane alto il sedile?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

No no, perfetto!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”