PISTONI BLOCCATI!!!
-
- Sostenitore
PISTONI BLOCCATI!!!
Ciao, ho acquistato un monoblocco completo di cilindri, pistoni, bielle, albero motore e asse a camme....Ma i pistoni sono completamente bloccati...come faccio almeno a sbloccarli?? Esiste qualche prodotto per farlo?? Datemi qualche dritta...
ecco la foto
ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: PISTONI BLOCCATI!!!
Prova con tanto svitol e lascialo agire per un pò di tempo. altrimenti immergeli in una soluzione benzina/gasolio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
Proverò con lo svitol...ma sono bloccati di brutto!!! Ho già provato con la benzina, ma niente, non si muove...comunque Titta!!
- Titta500
- Sostenitore
mettene tanto di svitol, da sopra da sotto...OVUNQUE
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
da come sono conci, creco che nemmeno con la dinamite si riesce a farli uscire, ho dovuto usare la mazzetta per i miei che erano solamente grippati, immagina questi che sono un tutt'uno di ruggine.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
prendi una bacinella immergili per una settimana in benzina gasolio e svitol poi prova a batterli con la mazzetta una volta tirati fuori devono andare in rettifica per come sarano conci ciao ciao.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
Ciao, il problema è che sono attaccati al monoblocco( ovviamente bloccati anche a quello)....mi conviene riempire una vasca di 6500 litri di benizina gasolio e svitol con monoblocco, cilindri, pistoni, bielle, albero e asse a camme dentro ?Cinquino500gialla ha scritto:prendi una bacinella immergili per una settimana in benzina gasolio e svitol poi prova a batterli con la mazzetta una volta tirati fuori devono andare in rettifica per come sarano conci ciao ciao.
Grazie x i consigli..è un problema molto grosso..
- Titta500
- Sostenitore
Spruzzo lo svitol ovunque trovi serrato e lascia agire. attendi un paio di ore e poi ripeti l'operazione...non avere fretta e prendere a martellate nulla.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ma che te ne fai sarà tutto mangiato dalla ruggine, avrai problemi anche in rettifica, recupera l'albero bielle e camme, il badile l'ho trovi a poco prezzo come anche cilindri e pistoni, sicuramente risparmierai sullo svitol.
- Gazzfab
- Sostenitore
confermo come dice luigi, non sono bloccati ma marci!!!
non te ne fai nulla!!!
un kit nuovoi lo paghi 200€ non vedo conveniente perdere tutto quel tempo e solldi con soluzioni miracolose, aggiungi poi un kit fasce, due pistoni se vai in rettiffica e mi sà che spendi più di quanto prendirli pronti nuovi..................
valuta tu recupera tutti i pezzi, ma non perdere tempo per i pistoni
non te ne fai nulla!!!
un kit nuovoi lo paghi 200€ non vedo conveniente perdere tutto quel tempo e solldi con soluzioni miracolose, aggiungi poi un kit fasce, due pistoni se vai in rettiffica e mi sà che spendi più di quanto prendirli pronti nuovi..................
valuta tu recupera tutti i pezzi, ma non perdere tempo per i pistoni
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Grazie 1000 x i consigli...il badile è integrissimo, perchè lo dovrei buttare??? Capisco per cilindri e pistoni...luigi57 ha scritto:ma che te ne fai sarà tutto mangiato dalla ruggine, avrai problemi anche in rettifica, recupera l'albero bielle e camme, il badile l'ho trovi a poco prezzo come anche cilindri e pistoni, sicuramente risparmierai sullo svitol.
- Gazzfab
- Sostenitore
butta solo canne e pistoni
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
ovvio....!! Quant'e' il diametro del cilindro originale?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il diametro da nuovi sono 67,4 se dai retta a me tiri fuori i pistoni a martellate tanto non ci fai + niente di quelli e ti salvi la canne e le bielle, tanto anche se sono vaiolati di ruggine le canne il diametro 70,00 ti ci sta tranquillamente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Forse mi sbaglio ma io so che il CRC, o qualcosa del genere, è piu' potente dello svitol, si usa nel settore navale
99 % ORIGINALE